La mia Ka prende forma.....

Aperto da Luca - S@mpei, 23 Settembre 2006, 09:41:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Luca - S@mpei

Versione:

Ka 1998 cilindrata 1.299 70Cv nera.

Accessori:

-Doppio AIR BAG
-Aria Condizionata
-Servo Sterzo
-Sedile guida e sterzo regolabili in altezza
-Battitacco originali Ford KA
-Vetri Elettrici
-Chiusura centralizzata + antifurto "Laserline" , l'antifurto credo ke sia integrato inquanto nn riusciamo a vederlo nel cofano  motore  nonostante funzioni tutto, il led di attivazione è incorporato nel "pirulino" della regolazione dell'orologio analogico ed il telecomando laserline funziona....

ricordate le prime foto....



adesso la mia Ka è così.... inizio già a sentirla più
mia







lo so nn è ancora un gran kè ma piano piano....

x adesso i lavori fatto sono:

- spekkietti e paraurti in tinta
- sostituzione lampadine fari anteriori allo xeno
- terminalino sportivo lampa....
- la carrozzeria verrà lucidata lunedì

Vi posterò altre foto quando sarà finita del tutto....

S@luZzZ !!!!

secchienafta

:) bella, complimenti, con dei bei cerchi in lega e sei a Ka..vallo;)

Davide

...tutto sommato pure bi-color non stava male... :)

Cmq la Black è sempre la Black: Fighissimaaa!!! :P

Salutoni...
*************
SCAAZ su FoKA
*************

Stefano

se è del '99 come fa ad avere 70cv? :):):):)

Luca - S@mpei

Citazione di: DReDDse è del '99 come fa ad avere 70cv? :):):):)
La mia Ka viene dalla germania ed anke anke io pensavo fosse da 60 ma quando sono andato a fare l'assicurazione il libretto citava 51 Kw 15Hp...poi mi è stato detto ke in germania erano già commercializzate...infatti ha anke il doppio air bag ke la versione italiana dello stesso anno nn ha....credo.... o perlomeno in italia obbligatorio nel '99 era solo il lato guida ed il secondo era optional....

S@LuZzZ !!!!

gattapone

1..la collection del 99 la ho io e di seria aveva..volante con forma diversa e impugnature anatomiche in pelle cambio interamente in pelle freno a mano in pelle motore 60 cv doppio airbag,in fin dei conti e sempre stata fin dalla nascita con il doppio airbag cerchi in lega battitacco con logo ka terzo stop(prima non c era) pulsante delle 4 frecce sul volante (prima era dove stava lo stereo nel logo ka)e poi l allarme laser line.......di solito l allarme si trova nel cofano motore quindi se non hai un telecomando per azionarlo non esiste nessun laser line, in più quello che tu hai integrato nell orologio come led d' allarme,è si l'attivazione dell allarme malo hanno tutte le ka a partire dal 98 mi pare perchè quello è l immobilizer di serie alle ford con chiave elettronica.........i paraurti che hai sono della serie base,sulla collection ci sono delle nervature sui passaruota,e anche il maniglione per l apertura del portabagagli e della versione vecchia,cosa che mi fa pensare sempre di più che non sia una collection.il cofano anteriore ha lo spruzzetto dell'acqua al centro e sulla plastica,quindi mi fa sempre pensare che sia un ka del 98 o prima perchè con l avvento della collection misero 2 spruzzetti e non uno sul cofano proprio..uno da un lato e uno sull altro,se vuoi vedere le differenze da me elencate puoi vedere la mia scheda qui su idaf.queste sono le cose che più ho notato per il resto va benissimo e non dire che non è un granchè..vedrai che l amore con cui la curerai te la farà divenire uno splendore.spero di essere stato delucidante...ora vedi tu il resto,comunque complimenti per la nuova cucciola :P e speriamo di vederla crescere
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Luca - S@mpei

Ciao gattapone e grazie x tutte le info...
il telecomando laserline lo tengo ed è funzionante... mi fai venire il dubbio ke allora sia un modello del '98 immatricolato nel '99 cmq nn è un problema vedrò bene sul libretto (sai quello ke ho visto io è l'originale ed è completamente in tedesco) ma va benissimo così ugualmente è bellissima!!!! ... delle cose da te elencate corrisponde solo il battitacco, i miei sono neri con il logo KA a una delle 2 estemità, x il resto le cose da te elencate non corrispondono come x esempio il pulsante delle 4 frecce ke io lo tengo affianco allo stereo e nn sopra... la cosa sicura al 100% e ke il motore e da 51Kw xkè è segnato sul libretto ed "aimè" mi è stato confermato anke dalla mia agenzia di assicurazione cmq lunedi vi postero una foto del libretto, dovrebbero dami quello tradotto in italiano, così mi aiuterete a capire...
Cmq sia sono CONTENTISSIMO la Kar va una bomba e la prima impressione di guida è stata OTTIMA, molto divertente, intuitiva, ottimo controllo e ottima aderenza in curva...sembra quasi di portare un go-KArt e di averla sempre guidata...

S@LuZzZ !!!!

gattapone

l importante come ripeto è che ci metti amore e che la custodisci come noi.........il resto verrà più aventi...ora ti mancano 2 cerchiettini in lega e già la vedrai ancora migliore,magari un alettoncino e sembrerà la sorellina dell auto di batman ;) complimenti ancora per il motore........a questo punto la cosa del laserline è che tu non avevi immobilizer e il led lo hanno messo dove lo hanno le altre ka con l immobilizer..non hanno fatto male.....anzi  :)
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Stefano

Citazione di: Luca - S@mpei
Citazione di: DReDDse è del '99 come fa ad avere 70cv? :):):):)
La mia Ka viene dalla germania ed anke anke io pensavo fosse da 60 ma quando sono andato a fare l'assicurazione il libretto citava 51 Kw 15Hp...poi mi è stato detto ke in germania erano già commercializzate...infatti ha anke il doppio air bag ke la versione italiana dello stesso anno nn ha....credo.... o perlomeno in italia obbligatorio nel '99 era solo il lato guida ed il secondo era optional....

S@LuZzZ !!!!
ma scusa ke motore ha?....di endura da 70cv nn se ne è mai sentito parlare....

Davide

...mhmhm, non è che hanno fatto un errore di trascrizione oppure è stato trapiantato il motore???
I particolari sono delle KA pre '99 (spruzzini, interni,...) ma l'unico modo per capire potrebbe essere una foto del motore...
Dubito anche sul fatto che in Germania già ci stavano le 70 Cv a quei tempi...

Aggiornaci!

Salutoni...
*************
SCAAZ su FoKA
*************

Tino

ciao complimenti!bella tutta nera!ma mi togli una curiosità?
dovè è finita la griglia cromata anteriore?

Luca - S@mpei

Citazione di: gattapone.....a questo punto la cosa del laserline è che tu non avevi immobilizer e il led lo hanno messo dove lo hanno le altre ka con l immobilizer..non hanno fatto male.....anzi  :)
l'immobilizer c'è xkè lampeggia anke senza inserire l' antifurto.... poi schiacciando il telecomando lampeggiano le 4 freccie e si kiudono le porte....cmq domani mattina farò delle foto più accurate al motore e al libretto....
farò anke qualke altra foto alla Ka ke sara splendente dopo la lucidatura....

S@LuZzZ !!!!

Luca - S@mpei

Citazione di: Tinociao complimenti!bella tutta nera!ma mi togli una curiosità?
dovè è finita la griglia cromata anteriore?
è rimasta li e adesso è nera !!!! :D:D:D ;)

Davide

E bravo luca.....anche tu con la mitica bambina....

Luca - S@mpei

ecco una fotocopia del libretto....l'originale lo stanno traducendo....
come vedete c'è un OTTO/GKAT 51 .... ma sotto c'è anke un K44/5000 quindi potrebbe essere anke la 60Cv



oggi PM mi daranno le targhe e poi VIAAAAAAAAAA !!!!!! anke se x dire la verità sono 3gg ke vado in giro con la targa PROVA...

vi posto altre foto anke se sono state fatte al kiuso e nn rendono come dal vivo ..... xkè la mia Nikon non sa fare le foto al buio !!!! ..... o fosre sono io ..... :lol::lol:






FiestaMk1


Luca - S@mpei

guardate questo link : http://www.myka.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4765&sid=e4e481ca0cb6f69b98ed1fdc85122106

questo tipo ha messo la console centrale alla sua Ka, nn male vero !?!?!?!?! dice ke l'auto ha già i fori in corrispondenza x il fissaggio della stessa e ke bisogna solo tagliare un po la moquette dove troverete i fori....la console è stata progettata x il modello USA ma va bennissimo ugualmete x quello europeo.... ora bisogna vedere dove si può comprare....

S@LuZzZ !!!!

Maika

bella luca.. hai fatto proprio un bel lavoretto!!

Luca - S@mpei

Citazione di: kuciabella luca.. hai fatto proprio un bel lavoretto!!
grazie ma ancora sono agli inizi.... c'è tanto da fare !!!!

FiestaMk1

Citazione di: Luca - S@mpeiguardate questo link : http://www.myka.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4765&sid=e4e481ca0cb6f69b98ed1fdc85122106

questo tipo ha messo la console centrale alla sua Ka, nn male vero !?!?!?!?! dice ke l'auto ha già i fori in corrispondenza x il fissaggio della stessa e ke bisogna solo tagliare un po la moquette dove troverete i fori....la console è stata progettata x il modello USA ma va bennissimo ugualmete x quello europeo.... ora bisogna vedere dove si può comprare....

S@LuZzZ !!!!
:)Bella quella console! Anche perché l'incavo ricavato mediante la moquette non è certo il massimo, in particolare se si vuole posare un bicchiere o una lattina, diviene un grosso problema!
Però il problema è trovarlo sul nostro mercato. Io già pensavo di farne uno in vetroresina, però fra il poco tempo e la scarsa voglia, opterei per un prodotto già pronto!:D
Immaginate sualla mia mitica FiestaMk1 arrivai a costruirmi l'intera console centrale per posizionare autoradio ed orologio!

Davide

...mi sono permesso di fare una piccola ricerca sulla tua KA tramite il n° di telaio (e da lì non si scappa!!!):

The VIN code WF0BXXWPRBVK20036 breaks down as

Manufacturer Identifier: WF0
Body type: 3 Door Hatchback
Line: Ford Spain (Own Assembly)
Assembly Plant: Valencia (Spain)
Model: Ka
Year: 1997 (some codes are used for more than one year)
Month: October
Production Sequence: 10036


...e manca ancora la foto del motore!!! :D

Salutoni...
*************
SCAAZ su FoKA
*************

gattapone

avevo detto che era prima del 98 sono proprio un grosso...............cmq complimenti come dissi prima sta venendo su bene e vedrai che verrà sempre meglio
scaaz mi dai il sito dei telaii..purtroppo non lo ritrovo più da quando il sito è in crash
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

Davide

Eccolo qui:

http://kaclubitaly.interfree.it/NostreKA/VIN_Decoder/vindecoder.html

Fanne buon uso... :D

Ah, MAX se vuoi mettilo da qlc parte in modo più visibile per tutti! ;)

Salutoni...
*************
SCAAZ su FoKA
*************

Luca - S@mpei

Salve raga.... ieri mi è stata consegnata la Ka e guardando bene il libretto ho scoperto con mia immensa felicità ke posso montare i 165/60 R14 72R.... nei prossimi giorni x la felicità di Scaaz :D vi posterò le foto del motore ......



S@LuZzZ !!!!

gattapone

buonissimo..in effetti credo puoi montare dei bei 14 in quel modo,altrimenti con un 13 pollici avrebbe perso un po la piccola...............bè questa e una bella botta di.......fortuna
qui gatta ci cova :lol:

mx5passionroma.it

🡱 🡳