ciao a tutti ho una cmax 1800 tdci sapreste dirmi sul test cruscotto alla voce temperatura engine che valore vi da a caldo .ringrazio anticipatamente a tutti coloro che participeranno al mio referendum.grande idaf
Io ho una 2000 benzina a caldo ho visto anche 130°
Considera che non è la temperatura del liquido raffreddamento ma la temperatura misurata dal sensore posto sulla testa
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si ma la cosa non mi torna piu ' di tanto
Citazione di: riccardo225 il 11 Gennaio 2013, 23:16:19
si ma la cosa non mi torna piu ' di tanto
in che senso?
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anche la mia segna 128 -130,mi sembra strano xche' ho dei problemi sulla macchina con la temperatura se faccio salite a caldo di una cerca pendenza e devo salire di prima la mia car arriva al punto che sale la temperatura del liquido a 120 e poi attacca la ventola ,ma se continuo a camminare sale fino a 130 .il meccanico mi ha sostituito il termostato, ma niente controllato la pompa dell'acqua ma tutto normale e ora ancora non so cosa possa essere cerco di capire io se no ogni volta che entro mi spella
ma questo difetto te lo fa solo in questa salita particolare?
E che dire che a freddo ho notato la mattina 52 gradi?
ovvio...
il sensore misura la temp. in testata...e si fà presto a raggiungere certe temperature...
Citazione di: iceman il 13 Gennaio 2013, 14:38:49
ovvio...
il sensore misura la temp. in testata...e si fà presto a raggiungere certe temperature...
Anche dopo una notte fermo?
se metti in moto e poi fai il test si...
se non accendi l'auto e fai il test la temp. deve essere per forza più bassa...
comunque non prenderei troppo sul serio queste temp......l'importante è la temp. rilevata dal bulbo sul radiatore...
straquoto iceman......
Citazione di: iceman il 14 Gennaio 2013, 18:29:02
se metti in moto e poi fai il test si...
se non accendi l'auto e fai il test la temp. deve essere per forza più bassa...
comunque non prenderei troppo sul serio queste temp......l'importante è la temp. rilevata dal bulbo sul radiatore...
Ma se la tua risposta (e quotaaaaa) si riferisce a me, io il test l'ho fatto la mattina scendendo in garage, oviamente PRIMA DI METTERE IN MOTO.
Citazione di: Aliseo il 15 Gennaio 2013, 11:09:32
Ma se la tua risposta (e quotaaaaa) si riferisce a me, io il test l'ho fatto la mattina scendendo in garage, oviamente PRIMA DI METTERE IN MOTO.
L'unica spiegazione e' qualcuno abbia usato l'auto prima di te, senza dirtelo ;D
Citazione di: focus_love il 15 Gennaio 2013, 14:22:40
L'unica spiegazione e' qualcuno abbia usato l'auto prima di te, senza dirtelo ;D
Miiiiiiii, non dirmeloooo!!!
mah è strano...troppo alta come temp. ad auto fredda...
Citazione di: iceman il 15 Gennaio 2013, 19:07:33
mah è strano...troppo alta come temp. ad auto fredda...
Insisto: qualcuno ha usato l'auto, non era fredda ;D
Domani riprovo.
Ragazzi sono sceso in garage, temperatura ambientale 12 gradi, macchina ferma da due giorni, faccio subito il test e confermo la
Temperatura engine 51 gradi.
boh...
Citazione di: iceman il 16 Gennaio 2013, 18:21:26
boh...
domattina provo anche io, non vorrei che 51 sia il fondo scala più basso di lettura
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A me a freddo da' 12-13 gradi, quindi ci deve essere qualcosa di anomalo ...
A meno che non siano gradi Fahreneit: 51F = 10.55C, ma non credo ;D
Citazione di: focus_love il 16 Gennaio 2013, 20:01:20
A me a freddo da' 12-13 gradi, quindi ci deve essere qualcosa di anomalo ...
A meno che non siano gradi Fahreneit: 51F = 10.55C, ma non credo ;D
Cacchio!!! Mo mi hai messo il dubbio che siano faranait ... ma non credo, ricontrollero'.
Citazione di: Aliseo il 16 Gennaio 2013, 20:43:22
Cacchio!!! Mo mi hai messo il dubbio che siano faranait ... ma non credo, ricontrollero'.
Mi sembra strano, in quel caso probabilmente avresti anche le miglia orarie anziche' i km orari. Comunque controlla ... ;D
Citazione di: focus_love il 16 Gennaio 2013, 22:22:46
Mi sembra strano, in quel caso probabilmente avresti anche le miglia orarie anziche' i km orari. Comunque controlla ... ;D
Infatti ho tutto in italiano e in Km.
anche io penso che siano i grdi farenail....anche perchè la mia car a freddo segna .......se non erro circa 80-85...ora di preciso non ricordo.....macchina in garage....quindi temperatura esterna sui 16-18 gradi....non so si trovano?....anche perchè nel cdb a me risultano sia i km che le miglia ....infatti posso mettere entrambe le misure.....inoltre quando faccio il test cruscotto, man mano che scorro con il pulsante, esce la voce km residui con il carburante che c è nel serbatoio, e questa unità di misura è indicata in miglia e non in km.....quindi deduco che la temperatura sia in farenait....mah...è una mia supposizione...
Citazione di: splendida c-max il 17 Gennaio 2013, 15:55:09
anche io penso che siano i grdi farenail....anche perchè la mia car a freddo segna .......se non erro circa 80-85...ora di preciso non ricordo.....macchina in garage....quindi temperatura esterna sui 16-18 gradi....non so si trovano?....anche perchè nel cdb a me risultano sia i km che le miglia ....infatti posso mettere entrambe le misure.....inoltre quando faccio il test cruscotto, man mano che scorro con il pulsante, esce la voce km residui con il carburante che c è nel serbatoio, e questa unità di misura è indicata in miglia e non in km.....quindi deduco che la temperatura sia in farenait....mah...è una mia supposizione...
Controllero' alla prima uscita.
Beh, in tal caso, se provate a caldo, dovreste trovare 194F = 90C.
Per la conversione, vedete: http://www.wbuf.noaa.gov/tempfc.htm
Citazione di: focus_love il 17 Gennaio 2013, 16:55:22
Beh, in tal caso, se provate a caldo, dovreste trovare 194F = 90C.
Per la conversione, vedete: http://www.wbuf.noaa.gov/tempfc.htm
Ho fatto la conversione ... in effetti i 52 che trovo se fossero i faranait, corrispondono a 11 gradi che io trovo e che era proprio la mia temperatura esterna ... allora nessuno ha usato la mia macchina!!! :-)))))))
Citazione di: Aliseo il 17 Gennaio 2013, 16:59:40
Ho fatto la conversione ... in effetti i 52 che trovo se fossero i faranait, corrispondono a 11 gradi che io trovo e che era proprio la mia temperatura esterna ... allora nessuno ha usato la mia macchina!!! :-)))))))
Metti una telecamera di sorveglianza in garage ;D
e magari fai la prova del nove ... test cruscotto quando e' calda, e vedi ... se ti da' un valore intorno ai 194, di sicuro non sono centigradi (almeno spero ;D) )
scusate se rispondo solo adesso ma non ho avuto il tempo .cmq ernesto no mi e' successo in altri due salite con la stessa prassi cmq ieri parlavo con il meccanico di sostituire il bulbo che vicino il filtro gasolio e poi si vedra'
CLAMOROSO RAGAZZI!!! Stamattina sono sceso in garage, temperatura ambientale 9 grade, faccio test del computer e alla temperatura engine mi da 49 °C ----- SONO GRADI E NON FARANAIT.
P.S. batteria 11,6v. partenza immediata, ma porto la nua nel cofano, e mercoledi dovrei sostituirla.
Citazione di: Aliseo il 19 Gennaio 2013, 16:33:03
CLAMOROSO RAGAZZI!!! Stamattina sono sceso in garage, temperatura ambientale 9 grade, faccio test del computer e alla temperatura engine mi da 49 °C ----- SONO GRADI E NON FARANAIT.
Ma a caldo funziona? ... cioe' ti da' un valore prossimo a 90?
Citazione di: focus_love il 22 Gennaio 2013, 09:35:47
Ma a caldo funziona? ... cioe' ti da' un valore prossimo a 90?
Si dopo essere tornato in garage ed aver spento il motore, ho rifatto il test e la temperatura segnata era 120 gradi.
Citazione di: Aliseo il 22 Gennaio 2013, 09:39:14
Si dopo essere tornato in garage ed aver spento il motore, ho rifatto il test e la temperatura segnata era 120 gradi.
Mi sembra un po' alta ... a me credo dia appunto (circa) 90 gradi come l'indicatore sul cruscotto ...
Forse il sensore e' posizionato diversamente, oppure non funziona molto bene (vista anche la temperatura che da; a freddo).
Visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho fatto anche io il test.
A macchina spenta e fredda (avevo il ghiaccio sulla macchina) segnava 45° C
Esattamente un secondo dopo la messa in moto segnava 50° C
Citazione di: focus style il 22 Gennaio 2013, 09:48:28
Visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho fatto anche io il test.
A macchina spenta e fredda (avevo il ghiaccio sulla macchina) segnava 45° C
Quindi come me?
quoto aliseo....ieri dopo una passeggiata, fermo l auto, quindi motore caldo....faccio il test e mi segnala 121 c .......quindi presumo che siano gradi centigradi .....mahhhh booo....la lancetta nel cruscotto è normale....
forse perchè si riferisce al motore e non all'acqua di riscaldamento?
appena si girano le chiavi si accendono le candelette e da questo la temperatura sballata all'avvio?
kissà....cmq resta il fatto che 121 c significherebbe guarnizione testata bruciata....misteri di mamma ford....
Citazione di: v_per_Abega il 22 Gennaio 2013, 16:01:21
forse perchè si riferisce al motore e non all'acqua di riscaldamento?
appena si girano le chiavi si accendono le candelette e da questo la temperatura sballata all'avvio?
Sicuramente e' la spiegazione corretta ... anzi, adesso mi spiego perche' quando giro la chiave con macchina a freddo mi segna subito 50 gradi.
Citazione di: v_per_Abega il 22 Gennaio 2013, 16:01:21
forse perchè si riferisce al motore e non all'acqua di riscaldamento?
appena si girano le chiavi si accendono le candelette e da questo la temperatura sballata all'avvio?
Eh pero' sulla focus II evidentemente qualcosa e' cambiato (magari posizione del sensore), perche' le temperature sono le stesse della lancetta sul display.
Ho una TDCI con candelette :) pero' a freddo segna 12 gradi.
Citazione di: focus_love il 22 Gennaio 2013, 16:25:16
Eh pero' sulla focus II evidentemente qualcosa e' cambiato (magari posizione del sensore), perche' le temperature sono le stesse della lancetta sul display.
Ho una TDCI con candelette :) pero' a freddo segna 12 gradi.
No. io ho una focus mk2 e a freddo segna 45 e appena in moto 50
Citazione di: focus style il 22 Gennaio 2013, 16:44:18
No. io ho una focus mk2 e a freddo segna 45 e appena in moto 50
Io ho la restyling 2009 ... sara' cambiato qualcosa in tempi piu' recenti ...
oggi con motore in moto da 2 ore .....ossia con lancetta a 90° .....dal test è fuoriuscita la temperatura engine di "124 c".....dopo svariato tempo solo ora mi son ricordato di fare il test cruscotto e vedere a caldo quanto segna.....inoltre ho notato anche che la velocità in km/h è inferiore rispetto a quella della lancetta ....secondo me c è lo scarto del 10% legale....
Non è che tante volte le candelette che si attivano quando si accende il quadro riscaldano un po' la testa??