iniettori

Aperto da toto83, 11 Aprile 2011, 12:17:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toto83

ciao a tutti sono nuovo e mi chiamo toto ho una c-max del 2003 1.6 td, io ho un problema ad un iniettore, sfiata.. e dovrei cambiare la guarnizione.. è possibile cambiarla da soli o è un'operazione un pò complicata? un'altra cosa ho bisogno mica della chiave dinamometrica?? grazie

Fofo74

Benvenuto in Idaf.it
2001-2011
"..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

--- --- --- ---

Ricorda di presentare la tua auto all'interno dell'area dedicata: Area Garage

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

Leggi il Regolamento Generale del Forum non fà mai male.

Per qualsiasi altro chiarimento sul funzionamento del Forum consulta La Guida o la sezione FAQ Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

x il tuo problema nn so dirti i costi mi pare (in un'altro topic stava descritto che si doveva far riconoscere l'iniettore ) io andre in conce o da un mecc
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

serve una chiave particolare per smontarlo ed inoltre se lo rompi so caxxi! meglio andare da un meccanico!!

fofo il fatto di farlo riconoscere avviene se si sotituisce un ignettore/rettifica un iniettore tramite ids si inserisce il nuovo cod che è scritto su di esso!

splendida c-max

ebbene si anche la mia macchina forse ha problemi con gli iniettori.....ha detto il meccanico che devo provare a camminare ancora e poi se il problema si aggrava allora si vedrà se l oscillamento dipende da qualche iniettore oppure è un semplice supporto motore che è andato.....uffyyyyy
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

ragazzi sperate che non siano gli iniettori!! altrimenti so dolori!  :(

maxpaltenghi

Ciao a tutti!
Scusate se posto qui ma essendo argomento iniettori volevo aggiornare gli utenti sull'ultima spesa circa la pulizia e revisione degli iniettori della mia adorata c-max

A 140000 km mi accorgo che 1 iniettore (il dx guardando il motore) sfiata. La porto dal mio concessionario ford e mi dice che sono da cambiare o-ring rondelle ritegni ecc..a tutti e 4 già che ci sono:

4 rosette piatte 14 euro
4 ritegno 21 euro
4 anello tenuta 25 euro
4 rosette 13 euro
1 guarnizione cop testa cilindro 6 euro
4 anello di tenuta coperchio 25 euro
prestazione di servizio 200 euro
totale 311 euro

che ne dite? l'unico dubbio nella fattura sono le 2 voci da 25 euro. Non riesco a capire se sono 2 cose differenti o per sbaglio hanno inserito 2 volte la stessa cosa. Chiedo agli esperti cosa sono anelli di tenuta e anelli di tenuta coperchio?

Grazie. PS: macchina ora va che è una bomba.
C-Max 1.6 tdci 110 cv Titanium

Bravo80

per toto83 anche io ti consiglio di andare dal pompista ed eventualmente fai pulire anche gli iniettori.

per maxpaltenghi ma te li hanno anche puliti gli iniettori?

Io circa 6 mesi fa, a 115000km, presso la concessionaria Ford di Grottaferrata (RM) ho fatto rifare gli iniettori (portati al pompista) e sostituito le varie guarnizioni  spesa totale 400 euro.

maxpaltenghi

Ciao bravo80...
cosi mi hanno detto..e non ho motivo per metterlo in dubbio.
Sicuramente quello che perdeva lo hanno tolto e sistemato. Per la pulizia degli altri non saprei.
La macchina sembra piu reattiva e consuma meno (ero arrivato a 8 lt/100 km contro i miei 6.5 soliti)
C-Max 1.6 tdci 110 cv Titanium

Bravo80

#8
non era una critica anzi  ;)... il prezzo da te indicato è buono a mio avviso, mi auguro che nel momento dello smontaggio degli iniettori ti abbiano dato almento una soffiata con il compressore....
Cmq se è più reattiva sicuramente sono stati puliti   ;)

maxpaltenghi

figurati! adesso mi aspetta intorno ai 200000 km la distribuzione che si aggira da loro sugli 800 euro.
L'unico dubbio della fattura sono i due costi da 25 euro...volevo sapere se "anello di tenuta" e "anello di tenuta coperchio" sono effettivamente 2 parti distinte.

In concessionaria ho visto la nuova Kuga 2.0 140 cv cambio automatico. che gioiello! amore a prima vista
C-Max 1.6 tdci 110 cv Titanium

Bravo80

Io la distribuzione l'ho fatta due settimane fa tramite un amico che mi ha fatto un prezzone, ti consiglio di comprare il kit in ford a circa 280 euro e fattala montare da un meccanico no marchio e risparmi circa la metà

Pasquale S

io ti consiglio di comprati il kit dayco che è uguale a quello che bendono in ford
visto che dayco produce le cinghe per ford
kit distribuzione dayco + pompa acqua 130€
magari cambia anche cinghia servizi +tenditore 70 €
200€ di materiali
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Citazione di: maxpaltenghi il 31 Ottobre 2013, 10:58:13
Ciao a tutti!
Scusate se posto qui ma essendo argomento iniettori volevo aggiornare gli utenti sull'ultima spesa circa la pulizia e revisione degli iniettori della mia adorata c-max

A 140000 km mi accorgo che 1 iniettore (il dx guardando il motore) sfiata. La porto dal mio concessionario ford e mi dice che sono da cambiare o-ring rondelle ritegni ecc..a tutti e 4 già che ci sono:

4 rosette piatte 14 euro
4 ritegno 21 euro
4 anello tenuta 25 euro
4 rosette 13 euro
1 guarnizione cop testa cilindro 6 euro
4 anello di tenuta coperchio 25 euro
prestazione di servizio 200 euro
totale 311 euro

che ne dite? l'unico dubbio nella fattura sono le 2 voci da 25 euro. Non riesco a capire se sono 2 cose differenti o per sbaglio hanno inserito 2 volte la stessa cosa. Chiedo agli esperti cosa sono anelli di tenuta e anelli di tenuta coperchio?

Grazie. PS: macchina ora va che è una bomba.

che sonata..........:(:(:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳