SPIA ARIA CONDIZIONATA/CLIMATTIZATORE SI ACCENDE DA SOLA

Aperto da mcgyver2011, 11 Novembre 2011, 09:08:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcgyver2011

Ciao a tutti..è da circa 2 mesi che ho comprato questa spledita macchina ma  è da qualche giorno che ho uno strano problema.. quando ruoto ma manetta dell'aria sia da calda a fredda che l'inverso, noto che mi accende la spia dell'aria condizionata.. ma è normale secondo voi???

cosa posso fare???

ciao a tutti e ancora complimenti per questo splendido sito!!!!!!

LELESPL

non e' che ruoti il flusso delle bocchette e passando flusso aria del solo parabrezza si attiva il clima per il disappannamento??
sulla mia funziona cosi'......

poi se mi dici che e' solo con la manopola della temperatura non so' che dirti...


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Funaio

A me si accende la spia dell'aria condizionata, quando accendo la ventola e la rotella della temperatura è sul freddo credo che cosi sia normale
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

vincmass

E' normale quello che dice lelespl, cioè quando si ruota il flusso dell'aria sul parabrezza per il disappanamento. anche se a volte da fastidio.
Le altre opzioni penso di no.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

eu68

ford focus sw 1.6 110 cv

Able007

Citazione di: vincmass il 11 Novembre 2011, 12:59:49
E' normale quello che dice lelespl, cioè quando si ruota il flusso dell'aria sul parabrezza per il disappanamento. anche se a volte da fastidio.
Le altre opzioni penso di no.

quoto

GABRI77

ragazzi scusate l'intromissione ma l'amico parla della manichetta dell'aria calda/fredda.....

quindi penso non sia normale che si accende la spia dell'a/c .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

luky76

a me succede che si accende quando la manopola e' sul parabrezza ma lo fa sia con aria calda che con l'aria fredda!!!!

GABRI77

Citazione di: luky76 il 11 Novembre 2011, 23:40:38
a me succede che si accende quando la manopola e' sul parabrezza ma lo fa sia con aria calda che con l'aria fredda!!!!
SI QUESTO E' NORMALISSIMO MANICHETTA IN POSIZIONE PARABREZZA COME INSERISCI LA VELOCITA' DELLA VENTOLA SI ATTIVA L'ARIA CONDIZIONATA .
ma se muovi la manichetta fredda/calda non dovrebbe accendersi.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

charly6901

secondo mè dipende se hai impostato su AUTO o MONO.io c'è l'ho su MONO e non si accende A/C se invece è su AUTO si accende. ;)

splendida c-max

cmq l aria condizionata deve accendersi solo se si pigia il bottone....altrimenti non è normale che ruotando la manopola automaticamente si accende......e se io voglio solo l aria calda/fredda, senza condizionatore!!!! quindi secondo me qualche problemino c è.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ICEMAN

Citazionecmq l aria condizionata deve accendersi solo se si pigia il bottone....altrimenti non è normale che ruotando la manopola automaticamente si accende......e se io voglio solo l aria calda/fredda, senza condizionatore!!!! quindi secondo me qualche problemino c è.....
purtroppo funziona così...è una logica loro e solo loro...
anche io penso che dovrei essere io a gestire la cosa...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

splendida c-max

infatti....inoltre perche deve attaccare e staccare il motore dell aria condizionata se non su mia richiesta????
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ICEMAN

è lo stesso discorso per il lunotto termico...mi è successo un paio di volte che si è acceso da solo...alchè ho aperto pure una discussione e tutti mi hanno confermato che è normale...
chissà quale altra diavoleria si accenderà da sola...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

splendida c-max

non ricordo in quale occasione ma anche io una volta trovai la luce del pulsantino lunotto accesa.....però ora mi hai messo una pulce nel cervello.....dovrò fare piu attenzione a sto fatto....:)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ICEMAN

dovrebbe accendersi intorno ai +4 gradi o meno...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

splendida c-max

ok...proverò...anche se nella mia zona i 4 gradi si raggiungono 2 giorni all anno.....forse anche no.....cmq presterò maggiore attenzione.....:)
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

charly6901

Citazione di: splendida c-max il 20 Novembre 2011, 16:12:48
ok...proverò...anche se nella mia zona i 4 gradi si raggiungono 2 giorni all anno.....forse anche no.....cmq presterò maggiore attenzione.....:)

Citazione di: iceman. il 20 Novembre 2011, 16:08:33
dovrebbe accendersi intorno ai +4 gradi o meno...
si si accende da solo a 5°io abito in zona varese e in questi giorni la mattina è quasi sempre acceso.

Titanium

Quoto, normale lo fa anche a me, se il selettore è su vetri.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Able007


🡱 🡳