CHIUSURA CENTRALIZZATA,PROBLEMA

Aperto da AlexCassino, 17 Novembre 2011, 23:38:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlexCassino

Salve a tutti.
Da qualche giorno,o almeno non so da quanto accadeva,mi sono accorto che,la portiera posteriore sx,non si chiude. Vi spiego. Schacciando il pulsante del telecomando,tutte le portiere si chiudono elettronicamente,correttamente. Le levette interne,vanno in posizione,corretta,di chiusura. Mi sono accorto che la portiera sx,posteriore,non viene chiusa....e il bello e' che,la levetta interna segnala chiusa,pero' da fuori si apre ! Ho provato a staccare la batteria,ma non cambia nulla,tutte si chiusono tranne quella ! Qualcuno sa aiutarmi ?

Able007

molto probabilmente l'attuatore si èè bloccato/rotto, vedendo le guide su idaf per smontare i pannelli delle portiere potresti provare a spruzzare dello srpy riattivante o cercarne uno ad uno scasso e sostituirlo!
prova anche a spruzzare dello spry nel sistema che blocca la portiera quella specie di molletta che si trova sul lato della stessa e che permetta la chiusura

splendida c-max

stesso mio problema, pero mi successe alla porta posteriore lato passeggero.....a me non si chiudeva nemmeno la levetta interna della sicura.....cmq la porta era aperta, auto ancora in garanzia, mi rivolsi al conce e me la lubrificò.....da allora tt ok....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

AlexCassino

Ho smontato il pannello della porta e'.....meno problematico del previsto,dopo una bella ricerca......ho notato solo che il filo d'acciacio,vicino l'apertura interna s'era un po' ammaccato,e quindi diventava "duro" a scivolare nella guida.....per questo la porta non chiudeva,non ce la faceva a chiudere ! Ho schiacciato un po' col cacciavite,raddrizzato,va liscia come l'olio !

Able007


GABRI77

MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Pasquale S

perfetto
specie quando si risolve senza spendere eurini
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳