Spegnimento 1800 125cv del 2007

Aperto da tiguancmax, 23 Novembre 2011, 14:12:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tiguancmax

Ciao a tutti, ho un problema sul mio CMax 1.8 125cv benzina del 2007 (non trasformato a gas) con 63000 km. Sopratutto a freddo quando mi fermo a un semaforo o sono in coda o .. insomma mi fermo premendo freno e frizione il regime di giri cala fino a 500 giri/minuto dopodiche' la centralina (?) vede il motore spegnersi e da' gas e lo porta a 1700/2000 giri, a questo punto taglia alimentazione (?) e il motore cala di nuovo fino a 500 giri per poi riportarsi ai 1700/2000. Se va bene il giochino dura per 3-4-5 volte e il minimo si stabilizza intorno ai 800-900 giri regolarmente, nella peggiore delle ipotesi quando arriva intorno ai fatidici 500 giri si spegne.
E' una vera rottura di scatole!!

Qualcuno sa come aiutarmi?

Ho postato un'identico messaggio sul forum di 4ruote e una risposta assolutamente sensata e' arrivata ma se qualcun'altro ha altre idee e' tutto ben accetto!

Grazie!

melyeclau

ciao intanto benvenuto in idaf,magari poi fatti un salto nell'area presentazioni...fa sempre piacere!
per il tuo problema potrebbe essere la sonda lambda... o qualcosa sull'iniezione io non conosco nello specifico quel motore, aspetta sicuramente ti verranno date risposte da persone più competenti.

DREAM FOCUS RS

Dai una pulita al corpo farfallato, 99% e lui.
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

tiguancmax

grazie per i suggerimenti! sentiti vari pareri pare che possa essere la sonda lambda o il corpo farfallato da pulire e/o verificare il motorino passo-passo .... il sensore sul pedale frizione lo escludiamo a priori? mi è stato suggerito anche questa come possibile causa ....

DREAM FOCUS RS

Io ti consiglierei di iniziare dal corpo farfallato, lo pulisci senza spese, con un panno imbevuto di benzina e via.Vai tranquillo che quello che tu dici è proprio il sintomo del "cf" sporco.....facci sapere
Ford Focus 1.6 Ti-VCT 115cv Gpl

🡱 🡳