tac in frenata ed ripartenza

Aperto da Able007, 05 Dicembre 2011, 10:28:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Able007

ebbene si da qualche giorno in fase di frenata e ripartenza sento dei tac tac tac, che sembrano provenire dal ruppo sospensione, rumore che si presenta solo nei sudetti casi quando prendo foffi o avvallamenti no, nel caso di curve fatte ad una velocita un peloetto piu' sostenuta si ripresenta!

sparate!

slemash

Cuscinetti!? Il freddo fa abbassare il grado di lubrificazione del grasso e quindi ha maggior attrito! Ma credo che io non sia la persona con più esperienza per darti consigli.
Scusa, ma il tac è proprio netto? o è tipo stridio?

legis

Fil,

-fai controllare che il dado del semiasse sia serrato e bloccato.  Spesso capita che quando fai degli interventi il semiasse non venga bloccato come si deve.

-Se non ricordo male poi c'è un bollettino sulle vibrazioni ai freni causate dalla scarsa lubrificazione della pinza flottante.
Ma perché non passi dal tuo amico ;)

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ernesto

gommini supporto barra di torsione, o giunto omocinetico per la mia experienza uno dei 2
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

certo che passo dal mio amico, pero' i miei amici di idaf devono essere sempre al corrente di tutto e poi i vostri consiglio sono indispensabili!!  vi aggiorno...

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ICEMAN

si credo anch'io i gommini della barra di torsione...
però pensandoci meglio...ultimamente hai cambiato dischi e pasticche vero???
cuscinetti proprio no...non fanno quel tipo di rumore
giunto omocinetico nemmeno...farebbe rumore sottorterzo
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

si ultimamente ho cambiato le pasticche e poi un'altra cosuccia ho i distanziali da 16mm....

ICEMAN

sicuro di aver stretto bene tutto???????
le tue pinze ant. hanno le mollette esterne???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

beh hanno fatto il lavoro in ford domani passo e vedo che dicono!

ICEMAN

aaah...pensavo avessi fatto da solo...perdonami!!!!!
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luca79

può essere che le pastiglie non le abbiano fermato bene è hanno un pò di gioco??


lo sta facendo pure la mia Ka .....

Able007

l'ho lasciata oggi in officina, cmq ho notato che il rumore è quasi sparito, guarda caso questa notte ha piovuto, questo mi fa persare a qualcosa che ha bisogno di essere lubrificato e che la pioggia abbia dato un effetto temporaneo di lubrificazione!

Able007

aggiornamento, hanno smontato i cerchi anteriori una bella ingrassata rimontato il tutto x il momento rumore sparito!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳