lavavetri c-max

Aperto da giuliotto8, 04 Gennaio 2012, 23:40:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giuliotto8

Ciao. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema: la pompa del lavavetri gira ma non esce acqua dagli ugelli (ho già verificato che siano liberi e puliti). Inoltre, vorrei sapere come sostituire la pompa.

giuliotto8

Ciao a tutti. Formulo la mia domanda: se la pompa del lavavetri gira ma non esce liquido,( dopo aver verificato pulizia tubi ed ugelli) devo considerare la probabilità di dover cambiarr la pompa? E se si, come si fa? Grazie a chiunque volesse rispondermi.

ernesto

se la pompa gira ma l'acqua non esce dagli ugelli forse c'è una perdita, stacca il tubo dopo il motorino, e vedi se da li pompa, in caso affermativo devi vedere dove è il problema, fiat montava delle valvole di non ritorno, che con il calcaree non funzionavano + bene e il più delle volte dipendeva da esse
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

stacca il tubo  vicino al motorino e vedi se quanto pompi esce acqua, nel caso esca, controlla se c'è qualche valvola del non ritorno, si potrebbero tappare di calcaree o se c'è qualche rottura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

Citazione di: ern.focus il 05 Gennaio 2012, 05:41:10
stacca il tubo  vicino al motorino e vedi se quanto pompi esce acqua, nel caso esca, controlla se c'è qualche valvola del non ritorno, si potrebbero tappare di calcaree o se c'è qualche rottura

quoto inizia così poi vediamo...

MUSCAGIU

Io ho avuto lo stesso tuo problema e l'ho risolto pulendo il filtro inserito nella guarnizione pompa-vaschetta che era ostruito da mucillagine (funghi e batteri)

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

giuliotto8

Grazie mille provo e poi faccio sapere    :)

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

giuliotto8

Scusate se rompo.... ma per arrivare alla pompa devo smontare ruota dx e parasassi.
Qualcuno sa come smontare velocemente il parasassi e/o se esiste un modo diverso di accedere alla pompa?
Grazie

michi70

Citazione di: giuliotto8 il 06 Gennaio 2012, 23:11:28
Scusate se rompo.... ma per arrivare alla pompa devo smontare ruota dx e parasassi.
Qualcuno sa come smontare velocemente il parasassi e/o se esiste un modo diverso di accedere alla pompa?
Grazie

Unico sistema, una volta tolta la ruota il parasassi è abbastanza agevole da smontare
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

giuliotto8

Grazie sabato faccio la prova

splendida c-max

beneeee..facci sapere com è andata...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳