smontaggio faro posteriore e sostituzione lampadina stop sx

Aperto da daveta, 03 Aprile 2012, 18:57:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daveta

Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide e possiedo una cmax del 2006, 1.6 tdci, sono di Cagliari.

bellissima macchina, ma potete spiegare ad un impedito come smontare tale faro? son riuscito a fare quello anteriore, ma quello posteriore proprio non mi riesce :/

grazie a chiunque mi darà il suo supporto.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

vovrebbero esserci 2 viti
e viene via tutto il gruppo

io l ho fatto qualche mese fa
la mia è una sw
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

daveta

Citazione di: iceman. il 03 Aprile 2012, 19:18:21
hai controllato nelle "guide" ?????????

Ciao. A dire la verità si, ma ho trovato solo quella dell'anteriore (che ho risolto da me).

Me la puoi linkare? Grazie

Viti? NOn ne ho viste :/

Giògiò-Giovanni

ora non ricordo bene ma ci dovrebbero essere due viti tra il gruppo ottico e il bordo del bagagliaio
dove ci sono i pistoni del portellone e un altra specie di vite maledetta di plastica all'interno di quegli scomparti all'interno
del bagagliaio.
ti confesso è un sistema che a me non piace per niente e per far sostituire una lamp prima di rompere tutto andai in ford a capire come diavolo fare

enrid

Vai con questa guida per la vite superiore ho preso un tubo del diametro di 20 mm con uno spacco alla punta

http://www.idaf.it/index.php?topic=10169.0

Giògiò-Giovanni


needforspeed

Salve ragazzi,

ho la lampadina dello stop (quella che si accende quando si frena)posteriore a sx che non mi funziona. Come si cambia? Grazie..

splendida c-max

la guida linkata è ottima.....è proprio cosi....io le ho cambiate sia a dx che a sx.....è molto scomodo svitare quelle viti dentro la carrozza....però con un po di pazienza....cmq ottima guida veramente...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

mauro16v

E' vero....la sostituzione delle lampadine nei gruppi ottici posteriori non è facile...io stesso ho una Cmax del 2009 e non hanno cambiato nulla...un suggerimento: prima di staccare le protezioni interne che danno l'accesso ai portalampada, fate rimanere per un po la macchina al sole...le plastiche di ammorbidiranno e staccarle dai bottoni automatici sarà più facile e si eviterà di romperle
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Giògiò-Giovanni

Citazione di: mauro16v il 28 Aprile 2013, 22:21:21
E' vero....la sostituzione delle lampadine nei gruppi ottici posteriori non è facile...io stesso ho una Cmax del 2009 e non hanno cambiato nulla...un suggerimento: prima di staccare le protezioni interne che danno l'accesso ai portalampada, fate rimanere per un po la macchina al sole...le plastiche di ammorbidiranno e staccarle dai bottoni automatici sarà più facile e si eviterà di romperle


ottimo consiglio,
io l'ultima volta er smontare il tutto oltre a crewarmi vari graffi alle mani,
perchè ho le mani grandi,
ho perso una delle 2 viti interne di plastica.
ripeto sistme del c...

needforspeed

ragazzi sono riuscito a togliere il gruppo ottico: non è difficile. Lo è, invece, trovare quella lampadina rossa da sostituire. Non riesco a trovarla nei centri commerciali o nei rivenditori. Ne ho trovata una simile ma è trasparente....

fabry_xx77

non esiste lo stesso topic per le c-max del 2012?non so come smontare il faro posteriore

needforspeed

Qualcuno conosce la sigla esatta della lampadina dello stop. quella colorata di rosso che proprio non riesco a trovare. Grazie

pech86

Pr21/5w oppure baw15d..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳