stabilità e tenuta di strada

Aperto da luigicmax, 17 Dicembre 2012, 18:58:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luigicmax

Ciao a tutti ho acquistato una for focus cmax 1600 110 cv del 2005 con cerchi da 17 versione ghia. Chiedo  a che è già in possesso da tempo della mia stessa auto come si comporta l'auto in curva, in rettilineo,  quando prendi un piccolo dosso o cunetta. Vi chedo questo perchè la mia macchina non sembra avere tenuta, ad ogni piccolo dosso tombino ecc.. il posteriore sembra perdere aderenza, credo che l'effetto barca sia normale per il tipo di autovettura. Va considerato che io guidavo un' altro tipo di macchina ( bmw 318 ci  :'() . Attendo i vostri commenti e/o suggerimenti in merito

ernesto

mio fratello ha una C-max del 2008 titanium 1,6 90cv io ho quella che vedi sotto in foto, ti garantisco che a parità di età, la sua ha circa 40mila km in meno della mia, la sua è rigidissima, si sente il ghiaino sotto le ruote, la mia in confronto alla sua (e per me la mia me ok), è molto meno rigida.
fai controllare gli ammo di questa cmax
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

abega

Citazione di: luigicmax il 17 Dicembre 2012, 18:58:50
Ciao a tutti ho acquistato una for focus cmax 1600 110 cv del 2005 con cerchi da 17 versione ghia. Chiedo  a che è già in possesso da tempo della mia stessa auto come si comporta l'auto in curva, in rettilineo,  quando prendi un piccolo dosso o cunetta. Vi chedo questo perchè la mia macchina non sembra avere tenuta, ad ogni piccolo dosso tombino ecc.. il posteriore sembra perdere aderenza, credo che l'effetto barca sia normale per il tipo di autovettura. Va considerato che io guidavo un' altro tipo di macchina ( bmw 318 ci  :'() . Attendo i vostri commenti e/o suggerimenti in merito
ho quella successiva, nessun problema. se perdessi il posteriore, vedrei la spia del controllo trazione... successo solo una volta sui cubetti sotto il diluvio e forzando la mano.

stilelibero

Sicuramente non potrai affrontare le curve come le affrontavi con il BMW altro tipologia di auto.... io con 136000km ho ancora gli ammortizzatori post originali e i cerchi in ferro da 16 e ancora la sento molto stabile (anche se al posteriore si sente che gli ammortizzatori iniziano a sentire l'età....). Nei curvoni veloci all'inizio la setto appena rollare, ma appena trova l'appoggio ideale la sento attaccarsi all'asfalto.....

stilelibero

A...... la mia è un '04 1.6 tdci 110 cv

Specialr

pressione consumo e anno delle gomme?

splendida c-max

se il posteriore scodinzola fai controllare gli ammortizzatori....molto probabilmente sono un po scarichi....cmq con delle buone gomme io trovo che la c-max si incolli a terra.....ha una bella tenuta, nonostante la sua dimensione, alta.......monto delle michelin con cerchio 16
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

luca79

Dopo 7 anni potresti avere gli ammo da sostituire........

spotolo

Citazione di: luigicmax il 17 Dicembre 2012, 18:58:50
Ciao a tutti ho acquistato una for focus cmax 1600 110 cv del 2005 con cerchi da 17 versione ghia. Chiedo  a che è già in possesso da tempo della mia stessa auto come si comporta l'auto in curva, in rettilineo,  quando prendi un piccolo dosso o cunetta. Vi chedo questo perchè la mia macchina non sembra avere tenuta, ad ogni piccolo dosso tombino ecc.. il posteriore sembra perdere aderenza, credo che l'effetto barca sia normale per il tipo di autovettura. Va considerato che io guidavo un' altro tipo di macchina ( bmw 318 ci  :'() . Attendo i vostri commenti e/o suggerimenti in merito
Ammortizzatori+pneumatici in buono stato fanno la differenza, con un 'importanza maggiore di questi ultimi. Da quel che dici secondo me la mescola della tua gomma si è indurita con le conseguenze (in presenza di ammortizzatori non più freschissimi) da te raccontate..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

mirk

Salve ho una focus c-max del 2005. (Treno gomme continental sportcontact2 nuove; ammortizzatori posteriori kayaba nuovi e anteriori originali ford anch'essi nuovi.)
Ora il mio problema è, appena supero i 120-130 la macchina non la sento piu stabile tende ad andare dove vuole e come se si staccassero le gomme da terra, cosa può essere? AIUTO!!!

mirk

aggiungo: molle originali mai cambiate

🡱 🡳