Altezza fari xenon

Aperto da perdegola, 30 Dicembre 2012, 19:15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

perdegola

Il mio c-max monta i fari allo xenon originali Ford, quindi muniti di autlivellamento! Però è un pò di tempo che secondo me l'altezza di tali fari non è più ben regolata, ovvero sono troppo alti! infatti è un pò di volte che incontro auto, nel verso opposto, che mi lampeggiano!  :-[
Sono stato dal meccanico il quale mi ha controllato la loro altezza dicendomi che sono nella norma, eppure per me non lo sono!
Che il motorino non funzioni più bene?? Consigli?
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

michi70

Non ti preoccurare di chi ti lampeggia, di solito son quelli  che invece di guardare la strada guardano il muso della tua macchina restando abbagliati, io di solito ricambio il lampeggio e smettono di lampeggiare concentrandosi sulla strada.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

perdegola

Citazione di: michi70 il 30 Dicembre 2012, 19:47:45
Non ti preoccurare di chi ti lampeggia, di solito son quelli  che invece di guardare la strada guardano il muso della tua macchina restando abbagliati, io di solito ricambio il lampeggio e smettono di lampeggiare concentrandosi sulla strada.

si ma credo che effettivamente siano alti! Anche in autostrada il faro destro, ad una certa distanza, mi illumina i cartelli sopraelevati!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Madmen

Citazione di: perdegola il 30 Dicembre 2012, 22:27:02
si ma credo che effettivamente siano alti! Anche in autostrada il faro destro, ad una certa distanza, mi illumina i cartelli sopraelevati!
se è così vanno abbassati, i fari alti danno molto fastidio, se il meccanico ti ha detto che sono nella norma fatteli mettere un pelo sotto.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

perdegola

Il motorino credo che funzioni! Infatti appena li accendo si muovono!
Però ho l'impressione che al variare dell'asseto dell'auto non ci sia più regolazione!
Che si sia rotto qualche sensore??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

michi70

Il faro destro è più alto rispetto al sinistro, perchè deve illuminare i segnali ed altro, quindi è normale che spari più alto, di fronte al muro a circa 4 metri di distanza deve esserci circa 2 cm di differenza, il carico i sensori lo sentono dai 100 kg a salire, quindi per avere un abbassamento dei fari devi essere almeno in tre in macchina, o se leggeri in quattro.
Se proprio non ce la fai, prendi una chiave esagonale da 7 e li regoli, però non ti fissare, anche i miei vanno un pò alti e sono nella normalità, ogni tanto c'è qualcuno che mi lampeggia ma, io sono sicuro che sono alla giusta altezza, e non me ne preoccupo.
Curiosità, quanti km ha la tua auto? Il tutto potrebbe dipendere dalle sospensioni scariche che sugli avvallamenti alzano il muso, e queste oscillazioni non sono compensate dall'autolivellamento.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

perdegola

Ho osservato una cosa... appena li accendo i fari fanno su e giù, ma non ruotano più in marcia! Cioè prima quando affrontavo la salita di casa mia, vedevo che i fari si autolivellavano mentre ora non lo fanno più!! Che ci sia qualche sensore (accelerometro) che comunica al motorino l'assetto dell'auto e che si sia rotto?? Il motorino non credo perchè appena accesi li vedo salire e scendere?!  ???
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

perdegola

Citazione di: perdegola il 10 Febbraio 2013, 21:06:32
Ho osservato una cosa... appena li accendo i fari fanno su e giù, ma non ruotano più in marcia! Cioè prima quando affrontavo la salita di casa mia, vedevo che i fari si autolivellavano mentre ora non lo fanno più!! Che ci sia qualche sensore (accelerometro) che comunica al motorino l'assetto dell'auto e che si sia rotto?? Il motorino non credo perchè appena accesi li vedo salire e scendere?!  ???

Consigli??
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Fofo74

vedi che si possono regolare , hai mai cambiato le lampade di posizione o abbaglianti?
prima di far qualcosa controlla la sede del faro se è in posizione
poi si regolano come i fari normali davanti ad un muro controlla se sono paralleli i fasci luminosi poi nel caso gli abbassi
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

perdegola

Citazione di: Fofo74 il 12 Febbraio 2013, 19:54:53
vedi che si possono regolare , hai mai cambiato le lampade di posizione o abbaglianti?
prima di far qualcosa controlla la sede del faro se è in posizione
poi si regolano come i fari normali davanti ad un muro controlla se sono paralleli i fasci luminosi poi nel caso gli abbassi

ho cambiato l'abbagliante destro! Però considera che ha l'autolivellamento!! è per questo che non riesco ad abbassarli!!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

Fofo74

ti ripeto che l'auto livellamento non centra (se non rotto o altro) pure io li monto quindi so di certo che si regolano anche quando si rimonta il faro se si sbaglia anche di qualche mm risultano piu alti o piu bassi

se ti metti contro un muro con i fari accesi puoi gia regolarli con la vite che ferma il faro (quella unica superiore)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

🡱 🡳