temperatura engine

Aperto da riccardo225, 11 Gennaio 2013, 22:43:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

ciao a tutti ho una cmax 1800 tdci sapreste dirmi sul test cruscotto alla voce temperatura engine che valore vi da a caldo .ringrazio anticipatamente a tutti coloro che participeranno al mio referendum.grande idaf

melyeclau

Io ho una 2000 benzina a caldo ho visto anche 130°
Considera che non è la temperatura del liquido raffreddamento ma la temperatura misurata dal sensore posto sulla testa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


riccardo225

si  ma la cosa non mi torna piu ' di tanto

melyeclau

Citazione di: riccardo225 il 11 Gennaio 2013, 23:16:19
si  ma la cosa non mi torna piu ' di tanto
in che senso?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


riccardo225

anche la mia segna 128 -130,mi sembra strano xche' ho dei problemi sulla macchina con la temperatura se faccio salite  a caldo di una cerca pendenza e devo salire di prima la mia car arriva al punto che sale la temperatura del liquido a 120  e poi attacca la ventola ,ma se continuo a  camminare sale fino a 130 .il meccanico mi ha sostituito il termostato, ma niente  controllato la pompa dell'acqua ma tutto normale e ora ancora non so cosa possa essere cerco di capire io se no ogni volta che entro mi spella

ernesto

ma questo difetto te lo fa solo in questa salita  particolare?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Claudio M

E che dire che a freddo ho notato la mattina 52 gradi?

Fordista dal 1985.

ICEMAN

ovvio...
il sensore misura la temp. in testata...e si fà presto a raggiungere certe temperature...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Citazione di: iceman il 13 Gennaio 2013, 14:38:49
ovvio...
il sensore misura la temp. in testata...e si fà presto a raggiungere certe temperature...

Anche dopo una notte fermo?

Fordista dal 1985.

ICEMAN

se metti in moto e poi fai il test si...
se non accendi l'auto e fai il test la temp. deve essere per forza più bassa...
comunque non prenderei troppo sul serio queste temp......l'importante è la temp. rilevata dal bulbo sul radiatore...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Claudio M

Citazione di: iceman il 14 Gennaio 2013, 18:29:02
se metti in moto e poi fai il test si...
se non accendi l'auto e fai il test la temp. deve essere per forza più bassa...
comunque non prenderei troppo sul serio queste temp......l'importante è la temp. rilevata dal bulbo sul radiatore...

Ma se la tua risposta (e quotaaaaa) si riferisce a me, io il test l'ho fatto la mattina scendendo in garage, oviamente PRIMA DI METTERE IN MOTO.

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: Aliseo il 15 Gennaio 2013, 11:09:32
Ma se la tua risposta (e quotaaaaa) si riferisce a me, io il test l'ho fatto la mattina scendendo in garage, oviamente PRIMA DI METTERE IN MOTO.

L'unica spiegazione e' qualcuno abbia usato l'auto prima di te, senza dirtelo  ;D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

Citazione di: focus_love il 15 Gennaio 2013, 14:22:40
L'unica spiegazione e' qualcuno abbia usato l'auto prima di te, senza dirtelo  ;D

Miiiiiiii, non dirmeloooo!!!

Fordista dal 1985.

ICEMAN

mah è strano...troppo alta come temp. ad auto fredda...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focus_love

Citazione di: iceman il 15 Gennaio 2013, 19:07:33
mah è strano...troppo alta come temp. ad auto fredda...

Insisto: qualcuno ha usato l'auto, non era fredda ;D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M


Fordista dal 1985.

Claudio M

Ragazzi sono sceso in garage, temperatura ambientale 12 gradi, macchina ferma da due giorni, faccio subito il test e confermo la
Temperatura engine 51 gradi.

Fordista dal 1985.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Citazione di: iceman il 16 Gennaio 2013, 18:21:26
boh...
domattina provo anche io, non vorrei che 51 sia il fondo scala più basso di lettura

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


focus_love

A me a freddo da' 12-13 gradi, quindi ci deve essere qualcosa di anomalo ...

A meno che non siano gradi Fahreneit: 51F = 10.55C, ma non credo  ;D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

Citazione di: focus_love il 16 Gennaio 2013, 20:01:20
A me a freddo da' 12-13 gradi, quindi ci deve essere qualcosa di anomalo ...

A meno che non siano gradi Fahreneit: 51F = 10.55C, ma non credo  ;D

Cacchio!!! Mo mi hai messo il dubbio che siano faranait ... ma non credo, ricontrollero'.

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: Aliseo il 16 Gennaio 2013, 20:43:22
Cacchio!!! Mo mi hai messo il dubbio che siano faranait ... ma non credo, ricontrollero'.

Mi sembra strano, in quel caso probabilmente avresti anche le miglia orarie anziche' i km orari. Comunque controlla ... ;D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

Citazione di: focus_love il 16 Gennaio 2013, 22:22:46
Mi sembra strano, in quel caso probabilmente avresti anche le miglia orarie anziche' i km orari. Comunque controlla ... ;D

Infatti ho tutto in italiano e in Km.

Fordista dal 1985.

splendida c-max

anche io penso che siano i grdi farenail....anche perchè la mia car a freddo segna .......se non erro circa 80-85...ora di preciso non ricordo.....macchina in garage....quindi temperatura esterna sui 16-18 gradi....non so si trovano?....anche perchè nel cdb a me risultano sia i km che le miglia ....infatti posso mettere entrambe le misure.....inoltre quando faccio il test cruscotto, man mano che scorro con il pulsante, esce la voce km residui con il carburante che c è nel serbatoio, e questa unità di misura è indicata in miglia e non in km.....quindi deduco che la temperatura sia in farenait....mah...è una mia supposizione...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Claudio M

Citazione di: splendida c-max il 17 Gennaio 2013, 15:55:09
anche io penso che siano i grdi farenail....anche perchè la mia car a freddo segna .......se non erro circa 80-85...ora di preciso non ricordo.....macchina in garage....quindi temperatura esterna sui 16-18 gradi....non so si trovano?....anche perchè nel cdb a me risultano sia i km che le miglia ....infatti posso mettere entrambe le misure.....inoltre quando faccio il test cruscotto, man mano che scorro con il pulsante, esce la voce km residui con il carburante che c è nel serbatoio, e questa unità di misura è indicata in miglia e non in km.....quindi deduco che la temperatura sia in farenait....mah...è una mia supposizione...

Controllero' alla prima uscita.

Fordista dal 1985.

focus_love

Beh, in tal caso, se provate a caldo, dovreste trovare 194F = 90C.

Per la conversione, vedete: http://www.wbuf.noaa.gov/tempfc.htm
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

Citazione di: focus_love il 17 Gennaio 2013, 16:55:22
Beh, in tal caso, se provate a caldo, dovreste trovare 194F = 90C.

Per la conversione, vedete: http://www.wbuf.noaa.gov/tempfc.htm

Ho fatto la conversione ... in effetti i 52 che trovo se fossero i faranait, corrispondono a 11 gradi che io trovo e che era proprio la mia temperatura esterna ... allora nessuno ha usato la mia macchina!!! :-)))))))

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: Aliseo il 17 Gennaio 2013, 16:59:40
Ho fatto la conversione ... in effetti i 52 che trovo se fossero i faranait, corrispondono a 11 gradi che io trovo e che era proprio la mia temperatura esterna ... allora nessuno ha usato la mia macchina!!! :-)))))))

Metti una telecamera di sorveglianza in garage ;D
e magari fai la prova del nove ... test cruscotto quando e' calda, e vedi ... se ti da' un valore intorno ai 194, di sicuro non sono centigradi (almeno spero ;D) )
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

riccardo225

scusate se rispondo solo adesso ma non  ho avuto il tempo .cmq ernesto no mi e' successo in altri due salite  con la stessa prassi cmq ieri parlavo con il meccanico di sostituire il bulbo che vicino il filtro gasolio e poi  si vedra'

Claudio M

CLAMOROSO RAGAZZI!!! Stamattina sono sceso in garage, temperatura ambientale 9 grade, faccio test del computer e alla temperatura engine mi da 49 °C ----- SONO GRADI E NON FARANAIT.


P.S. batteria 11,6v.   partenza immediata, ma porto la nua nel cofano, e mercoledi dovrei sostituirla.

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: Aliseo il 19 Gennaio 2013, 16:33:03
CLAMOROSO RAGAZZI!!! Stamattina sono sceso in garage, temperatura ambientale 9 grade, faccio test del computer e alla temperatura engine mi da 49 °C ----- SONO GRADI E NON FARANAIT.

Ma a caldo funziona? ... cioe' ti da'  un valore prossimo a 90?
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Claudio M

Citazione di: focus_love il 22 Gennaio 2013, 09:35:47
Ma a caldo funziona? ... cioe' ti da'  un valore prossimo a 90?


Si dopo essere tornato in garage ed aver spento il motore, ho rifatto il test e la temperatura segnata era 120 gradi.

Fordista dal 1985.

focus_love

Citazione di: Aliseo il 22 Gennaio 2013, 09:39:14
Si dopo essere tornato in garage ed aver spento il motore, ho rifatto il test e la temperatura segnata era 120 gradi.

Mi sembra un po' alta ... a me credo dia appunto (circa) 90 gradi come l'indicatore sul cruscotto ...
Forse il sensore e' posizionato diversamente, oppure non funziona molto bene (vista anche la temperatura che da; a freddo).
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus style

Visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio, ho fatto anche io il test.

A macchina spenta e fredda (avevo il ghiaccio sulla macchina) segnava 45° C
Esattamente un secondo dopo la messa in moto segnava 50° C

🡱 🡳