cambiare il colore del quadro strumenti

Aperto da andreiciu, 19 Gennaio 2013, 19:43:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andreiciu

Buonasera
Vorrei cambiare il led smd del quadro strumenti , ho trovata la guida e penso di poterlo fare , l'unico problema e che led compro?
io vorrei prendere led di colore blu , e su ebay si trovano  ma ho il dubbio della luminosita ho trovati questi : http://www.ebay.it/itm/110-100-LED-Bleu-CMS-3528-100pcs-400mcd-TL-Blue-PLCC-2-SMD-/170801283524?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item27c48cc1c4#ht_1642wt_952
e questi : http://www.ebay.it/itm/171-25-LED-Bleu-CMS-3528-PLCC-2-SMD-Blue-25pcs-650mcd-TL-/140720290810?pt=FR_YO_MaisonJardin_Bricolage_ElectroniqueComposants&hash=item20c3953bfa#ht_1586wt_952
la differenza e che il primo ha 400 mcd  e il secondo 650 mcd  ;D

ernesto

solitamente sono quelli, ma sulla guida non c'era la foto dei led?
bel negozio, hai trovato propio un bel negozio anche i prezzi  che in italia sognamo.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andreiciu

i led sono gli smd PLCC 2 , pero non dice  la luminosita ..comunque e la guida di Fofo 74 ,http://www.idaf.it/index.php?topic=15886.msg261184#msg261184 , ma vorrei sapere quale luminosita... per non essere troppo forte o troppo bassa ...

andreiciu

:( nessuno ha cambiato i led? o almeno sa la luminosità di quelli originali? non vorrei prendere troppo luminosi o poco luminosi...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


ernesto

ma, credo che ford li monti in serie e mette già lei la resistenza micro, pertanto l'intensità esce da se, poi non hai il reostato per dimmerare l'intensità
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

andreiciu

io dicevo che su ebay ho trovato dei led con delle intensita diverse da 400 e da 650 e anche da 100 mcd  , vorrei sapere quale si adattano meglio . Poi non so come funzionano i led  e le resistenze che hanno..

fravata

Questo topic mi interessa un pochino... avrei quindi un quesito, se io cambio i led, magari montando quelli più luminosi, e in aggiunta installo il comando delle luci con regolazione della luminosità del cruscotto secondo voi potrò modificare la luminosità? Oppure potrebbe essere come dice ernesto, quindi una micro resistenza intrinseca al led farà variare la luminosità a seconda del potenziometro (che comunque dovrei montare)?
Se dovessi installare il sellettore luci nuovo questo sarà plug&play quindi funzionare subito senza dover passare da officine per modificare qualcosa con ids, giusto?

andreiciu

allora io dovrei smontare il cruscotto e dissaldare i led  poi saldare quelli del colore che voglio  ,rimontare tutto. Da quello che leggo ci sono altri modi? o altre possibilita di cambiare il colore del quadro strumenti?Io ho la c-max I .

fravata

Citazione di: andreiciu il 21 Gennaio 2013, 21:26:39
allora io dovrei smontare il cruscotto e dissaldare i led  poi saldare quelli del colore che voglio  ,rimontare tutto. Da quello che leggo ci sono altri modi? o altre possibilita di cambiare il colore del quadro strumenti?Io ho la c-max I .
Scusa effettivamente dovevo specificarlo, io mi riferivo alla focus 2, che nel mio caso non monta il regolatore di luminosità del quadro... quindi io dovrei smontare il cruscotto, cambiare i led e rimontare il cruscotto. In aggiunta vorrei montare il selettore luci con il regolatore di luminosità, così facendo vorrei poter ovviare all'eventuale problema di montare led troppo luminosi...

andreiciu

neanche la c-max ha il regolatore di luminosità del quadro , e la cosa del regolatore di luminosità sembra interessante ,pero non capisco molto .Se tu hai qualche idea o qualcosa di piu mi piacerebbe sapere e magari mettere in pratica:D

fravata

Io tempo fa trovai su ebay il devioluci con regolatore luminosità originale, però per problemi tecnici all'epoca non lo presi, ora vorrei vedere allo sfascio se riesco a trovarlo.... la cosa tragica sarà cambiare i led, con il saldatore non sono il massimo... Se va in porto la cosa ti faccio sapere...

andreiciu

ho ordinati i led blu da 650 mcd ,e ho un collega che me li salda, aspetto solo che mi arrivano...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


andreiciu

Chiedo a chi ha smontato il quadro strumenti della c-max I . Io ho provato oggi ma dopo svitate le 2 viti non sono riuscito a tirare fuori il quadro... sembrava incastrato si muove al massimo 3 ,4 millimetri  e poi  non viene piu...  ho paura di rompere qualcosa ... puo essere che ha  altre viti? a voi e venuto fuori facilmente?

michi70

Le viti sono solo quelle, devi usare 2 cacciaviti piatti in alto tra cruscotto e palpebra, poichè è ad incastro con un piccolo dente, una volta infilati i cacciaviti tira il cruscotto, et voilà.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

michi70

Citazione di: fravata il 21 Gennaio 2013, 21:13:46
Se dovessi installare il sellettore luci nuovo questo sarà plug&play quindi funzionare subito senza dover passare da officine per modificare qualcosa con ids, giusto?

Plug and play ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

andreiciu

grazie michi70 , forse riproverò il prossimo weekend , non lo  trovo mai il tempo durante la settimana, per il selettore luci come si smonta?

michi70

Anche il selettore è ad incastro, 2 cacciaviti piccoli piatti tra il selettore e la cornice morbida, premi e tira, se lo compri i selettori con codice 4mt sono verdi, quelli 7mt sono rossi ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳