cerchio in lega cmax modello titanium 2009 rovinato soluzioni per riparazione

Aperto da albarossa2001, 05 Febbraio 2013, 23:34:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albarossa2001

raga' un dolore al cuore, oggi scendo e vedo il cerchio della mia cmax titanium con segni sul cerchione, vi giuro io sono sempre stato attento e non ricordo di aver mai preso di striscio un marciapiede (tra l'altro avrei almeno sentito un rumore tipo sgrat sgrat o una forzatura), ci sono come dei segni tipo solchi cerchiati di circa 2-3 cm di diametro su due raggi del cerchio, ma come cavoli si sono fatti sti segni, probabilmente li avevo da un po e non ci avevo fatto caso! capisco i graffi ma che centrano questi solchi a forma di cerchio!
unico dubbio ho lasciato la macchina da una officina, forse li mi hanno fatto il danno, di marciapiedi mai toccato, ricordo un po di tempo fa che per parcheggiare parallelo al marciapiede con la ruota anteriore destra salii su un piccolo marciapiede per poi subito ridiscendere e quindi riallinerami al marciapiede ma non credo anche perchè non ho sentito nessun sgrat sgrat.

Danno fatto, adesso vi chiedo secondo voi è riparabile oppure questi della cmax tianium non sono stuccabili e verniciabili?

allego immagine del tipo di cerchio



Uploaded with ImageShack.us
CMAX-I

Gianluca gianlu.m90

dovresti più che altro postare una foto del danno, i cerchi del c-max dovrebbero essere diamantati non so quanto ti possa costare una verniciatura professionale.
se riesci posta una foto, magari c'è modo di attenuarli se non sono troppo profondi
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

ernesto

ci sono aziende che lo fanno per circa 40€/cerchio, cerca sul web
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

albarossa2001

domani faccio una foto e posto, certo non so come cavolo possa essere successo, a meno che questi cerchi siano proprio di ricotta, e anche se urti il marciapiede non senti nessun rumore, oppure basta che sali su un marciapiede anche basso si possono creare questi problemi!
comunque non ho capito se questi cerchi che da come leggo sono diamantati non si possono riparare/sistemare/verniciare anche da un carrozziere oppure i carrozzieri sui cerchi diamantati non ci possono fare niente!
in rete ci sono, però magari vorrei trovare uno dalle mie parti Foggia altrimenti spendo più di trasporto e smontaggio cerchio.
a proposito ma per curiosità quanto costa nuova un cerchio del genere?

comunque con questa ford cmax sto iniziando proprio male, ho iniziato con la cerina terminata e auto finita in autoprotezione (sistemato rabbocando cerina e rigenerazione forzata) , rumore al sensore clima infernale (fortunatamente risolto), acqua sulla moquette (da rintracciare da dove provinene) e adesso per finire cerchio rigati chissa come!!
CMAX-I

ernesto

questi tipo di lavoro, lo fanno solo aziende attrezzate, le quali raccolgono il lavoro da carrozzieri e gommisti i quali spediscono a loro, se nella tua città c'è ne è uno, sei fortunato, io devo spedire a roma o napoli se volessi rigeneralo, a mio fratello che ha una c-max come la tua glie lo hanno fatto, sono tornati nuovi 40€  a cerchio 2 anni fa se ne è interessato il carrozziere, presso dove era ricoverata per una riparazione, comunque anche io ho fatto danni simili e non me ne sono accorto, l'ho visto solo dopo e comunque attento ai marciapiedi, in quanto ti va bene quando righi solo il cerchio le gomme che monti sono molto delicate contro i marciapiedi e le buche si rompono facilmente sulla spalla
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Gianluca gianlu.m90

quoto ciò che ha detto Ernesto.
i cerchi in lega, specie quelli che monti tu con le gomme a spalla ribassata sono molto soggetti a rigature, bisogna starci davvero attenti.


p.s. per tutti gli altri problemi che hai citato sono sicuro che riuscirai a risolvere, ci sono tante persone in gamba qui su IDAF pronte a darti una mano, o chissà magari che hanno già risolto quei problemi sulle loro auto.
prova a spulciare sul forum magari trovi le soluzioni ai tuoi problemi e potrai amare al 100% la tua c-max!  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

27 Rosso

Anche io ho danneggiato il cerchio,ho interpellato una ditta specializzata della mia zona e mi ha chiesto 130€ a cerchio per riparazione ,verniciatura e diamantatura :-X

albarossa2001

Citazione di: ernesto il 06 Febbraio 2013, 00:48:06
questi tipo di lavoro, lo fanno solo aziende attrezzate, le quali raccolgono il lavoro da carrozzieri e gommisti i quali spediscono a loro, se nella tua città c'è ne è uno, sei fortunato, io devo spedire a roma o napoli se volessi rigeneralo, a mio fratello che ha una c-max come la tua glie lo hanno fatto, sono tornati nuovi 40€  a cerchio 2 anni fa se ne è interessato il carrozziere, presso dove era ricoverata per una riparazione, comunque anche io ho fatto danni simili e non me ne sono accorto, l'ho visto solo dopo e comunque attento ai marciapiedi, in quanto ti va bene quando righi solo il cerchio le gomme che monti sono molto delicate contro i marciapiedi e le buche si rompono facilmente sulla spalla

buono 40 euro non mi potresti dire il nome ed indirizzo anche in pm
CMAX-I

Tanus

il mio gommista li manda quì...

http://www.rigeneral.com/

o meglio... li vengono a prendere, servono tutti i gommisti della mia zona e tantissimi in tutto il nord italia.
hanno buoni prezzi, potresti chiedere direttamente a loro se servono qualche gommista nella tua zona.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

albarossa2001

ho trovato on line VERCAR RC ci ho parlato sembrano abbastanza seri, € 45,00 cerchi lega normali, 50 cerchi in lega diamantati + spedizione 5 euro. Insomma è fattibile, solo che devo smontare il cerchione e spedirlo, tempo 1 settimanda che al limite cammino con il ruotino! tanto sto in città-

Ci penso un po e ci cammino un po vediamo se questi graffi al cerchione anteriore dx (gli altri cerchioni sono intatti) sono stati per qualche situazione specifica che mi è successa oppure si incrementeranno molto nell'uso, tenete presente che la macchina la tengo da 1 mese, tenete anche presente che la macchina che avevo prima aveva i copponi in plastica ma per 10 anni non lo mai rovinati.
Che stranezze!
Ciò sempre il dubbio che me l'abbiano fatti per strada o dal meccanico!
Adesso vedo se aumentano significa che è colpa mia se rimangono sempre gli stessi i dubbi rimangono-
CMAX-I

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

el peck

..tranquillo tutto si ripara...ti metto un link anche se è in inglese così ti puoi fare un'idea...io lo farò a tutti e 4 i miei cerchi fra 2 mesi appena tolgo le gomme da neve....il prec. proprietario non ci è andato molto x il sottile con i marciapiedi.....fai da solo la riparazione e poi  x verniciarli o lo fai da te a bomboletta o li porti in carrozzeria che x un centinaio di euro max te li riverniciano come si deve...ovio..non saranno + diamantati..ma meglio un cerchio verniciato che rigato!!!!...almeno x me...

el peck


albarossa2001

ecco il danno, secondo voi è danno di marciapiede oppure possono averlo causato altri o anche il meccanico dove ho lasciato la macchina, forse salendolo sul ponte!
a proposito ma sono diamantati oppure no?











CMAX-I

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

si,si...si vede benissimo dai segni che è stato un marciapiede...bel danno diamine...:(
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

albarossa2001

la macchina c'è l'ho da un mese, sto attttentissimo!
POSSIBILE CHE NON MI SIA ACCORTO DI NIENTE
CMAX-I

27 Rosso

Citazione di: albarossa2001 il 06 Febbraio 2013, 15:13:32
ho trovato on line VERCAR RC ci ho parlato sembrano abbastanza seri, € 45,00 cerchi lega normali, 50 cerchi in lega diamantati + spedizione 5 euro. Insomma è fattibile, solo che devo smontare il cerchione e spedirlo, tempo 1 settimanda che al limite cammino con il ruotino! tanto sto in città-

Ci penso un po e ci cammino un po vediamo se questi graffi al cerchione anteriore dx (gli altri cerchioni sono intatti) sono stati per qualche situazione specifica che mi è successa oppure si incrementeranno molto nell'uso, tenete presente che la macchina la tengo da 1 mese, tenete anche presente che la macchina che avevo prima aveva i copponi in plastica ma per 10 anni non lo mai rovinati.
Che stranezze!
Ciò sempre il dubbio che me l'abbiano fatti per strada o dal meccanico!
Adesso vedo se aumentano significa che è colpa mia se rimangono sempre gli stessi i dubbi rimangono-
Niente  di trascendentale, a me però ha chiesto 60€ per il cerchio diamantato.

albarossa2001

x 27 rosso
ma le i tuoi cerchi sono anche come i miei diamantati?
la riparazione l'hai fatta da vercar? è uscito perfetto?
sono seri?

Sinceramente li volevo fare nella mia città ma non credo che anche un buon carrozziere riesca a verniciali i diamantati, non vorrei che dopo 1 anno di stacca la vernice-
Grazie
CMAX-I

ICEMAN

mi dispiace che non ti sia accorto di nulla...però se vedi bene i segni sono stondati e non dritti...seguono il movimento della ruota...se non ricordo male esistono degli pneumatici con spalla larga per evitare questi danni...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳