Smontare rivesimento interno anteriore sinistro

Aperto da canar8, 14 Febbraio 2013, 13:35:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

canar8

Salve a tutti,

sono tornato dopo un periodo di lunga assenza dovuto a impegni che poi spiegherò con calma nel mio garage, ma sono qui per chiedervi come smontare il rivestimento che si trova all'interno dell'abitacolo, per capirci il montante sinistro tra il parabrezza e lo sportello, ho dato un occhiata nelle guide ma non ho trovato nulla, qualcuno può aiutarmi?

come sempre grazie in anticipo...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

An92

Dovrebbe essere ad incastrato,  prova a tirare l'angolo superiore,  piano però...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

canar8

La mia paura è di rompere qualche incastro a pressione o di lesionarlo all'esterno, andrebbe bene anche un esploso, giusto per vedere come è fatto...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Gianluca gianlu.m90

è a pressione, devi tirar fuori la guarnizione in gomma dello sportello e poi tirando (con attenzione) viene via
gli incastri se li rompi li vendono in ford non preoccuparti, ma se fai attenzione non corri rischi
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

canar8

OOOK, questo fine settimana proverò a non demolire mezza macchina, grazie per le info...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

An92

xk vuoi smontarla??? nn sò come è, probabilmente col calore estivo, mi si a me quelle coperture mi si sono deformate, bombandosi un pò verso l'interno, e devo dire che alla fine esteticamente il design e anche migliore ;-)...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

canar8

Devo montare il microfono per il bluetooth e credo che quello sia l'unico pasaggio...
A me non sono deformate, speriamo che non succeda dopo...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

ernesto

se devi montare il microfono originale, che si trova sulla plafoniera luci ant. sopra lo specchietto retrovisore, non hai bisogno di staccare i montanti in plastica, fai come ti dice gianlum, ossia togli la guarnizione nera di contorno, vedrai che ci sarà tanto spazio, abbastanza da infilarci il filo, se poi vuoi portare il microfono nella posizione che ti ho detto, devi poi levare la plafoniera, e da la con una sonda da elettricista o un filo di ferro, vai verso lo sportello, quando ti esce la sonda, ci attacchi il filo e lo tiri fino alla plafoniera, (sappi che la sonda non costa + di 4/5 € presso una ferramenta o un supermercato ferramenta tipo obi o leroy marlene o altro), il tutto in un paio di minuti senza rischi, quando rimetti la guarnizione nera, verso la fine metti prima le 2 parti staccate, le fai combaciare e poi metti dentro il resto che è fuori
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

An92

no, le parte inferiori sono rimaste in cinta forse x il caldo o nn sò, cmq anche io ho passato sotto i montanti il microfono del mio pioneer, e l'ho posizionato propio nella parte centrale già forata del portaplafoniera qui sotto...
che ancora nn ho capito in origine a cosa serve...
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

An92

ah, quindi la doveva andarci il microfono originale, ma se nn è compreso nell'allestimento, che senso ha mettere la spugnetta al suo interno???vabbè cmq io ho avuto la stessa idea degli ingegnieri ford :-)
Mondeo MK5,5 2.0i DOHC Full-Hybrid 187cv, Vignale 4p, Dinamic LED, Sony System, cerchi 18"
Mondeo Mk4 1.8 TDCi 125cv Titanium 5P, AFLS, Sony Sound Sistem, cerchi 17"
Mondeo Mk3,5 2.0 TDCi 115cv Plus SW

ernesto

la spugnetta, attenua i rumori tipo vento e fruscii vari, e fa passare la voce
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

canar8

Il microfono non è quello di casa ford ma è del mio adattatore mp3 ed è tipo una pulce (tipo quella dei vecchi parrot) e per questo volevo metterla sul montante laterale, altrimenti al centro nella plafoniera non mi è venuta in mente un idea decente per sistemarlo...
An92 il tuo com'è?
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

ICEMAN

non serve smontare nulla...smonti la plafo,smonti il parasole e con un ferretto fai passare il filo dall'alloggiamento plafoniera fino all'alloggio parasole...poi da lì smontando la guarnizione fai passare il filo fin dove ti serve...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

canar8

Per quanto riguarda il montante ho capito, ma per la plafoniera non sò dove o come alloggiare il microfono, come ha accennato an92 in quello spazio non sarebbe male, ma non so sè basta fermarlo vicino al foro.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

michi70

Citazione di: canar8 il 15 Febbraio 2013, 12:22:43
Per quanto riguarda il montante ho capito, ma per la plafoniera non sò dove o come alloggiare il microfono, come ha accennato an92 in quello spazio non sarebbe male, ma non so sè basta fermarlo vicino al foro.

Se vai nel mio garage c'è una foto ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

canar8

Ho montato tutto smontando solo la plafoniera è la guarnizione dello sportello, lavoro eccellente, ma il microfono l'ho messo fuori con una clip, dato che nell'alloggiamento di casa ford non si sentiva un granchè...

(a breve posterò foto nel mio garage)
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ernesto

Citazione di: canar8 il 21 Febbraio 2013, 09:29:03
Ho montato tutto smontando solo la plafoniera è la guarnizione dello sportello, lavoro eccellente, ma il microfono l'ho messo fuori con una clip, dato che nell'alloggiamento di casa ford non si sentiva un granchè...

(a breve posterò foto nel mio garage)
come si può fare per vedere il tuo garage?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

canar8

l'icona del mappa mondo di fianco ai messaggi privati sotto la foto del profilo..
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

🡱 🡳