rumore selettore d'aria automatico

Aperto da gonzalo, 16 Febbraio 2013, 18:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gonzalo

salve a tutti,
mi scuso se il tittolo non è molto chiaro, posseggo da poco un c-max del 2006 che è senza manuale d'suo e adesso che la sto guidando stò cercando di capire alcuni rumori che per me sembrano strani, e volevo sapere da voi se era cosi.
Infatti avendo il clima automatico quando sposto i selettori per decidere dove mandare l'aria( sul parabbrezza, di fronte  e sotto i piedi) si sentono dei rumori come se all'interno del sistema di ventilazione si aprono e chiudono dei bocchettoni.... ???
può essere normale?
Inoltre dopo che ho spento la macchina dopo un certo tempo si sente lo stesso rumore come se queste "porticelle " si chiudessero...
ford focus c-max 2006
1.8 tdci 115cv

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Ale 73

Anche la mia lo fa, sia da accesa quando agisci sui pulsanti per modificare il flusso d' aria, sia quano la spegni per un' attimo si senteil rumore di una paratia che si chiude.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Claudio M

Sono le paratie che si aprono o chiudono a seconda della tua selezione.

Ti vuoi divertire??

Quando spegni il motore resta seduto in macchina anche una decina di minuti nel silenzio piu' assoluto .. mi farai sapere, poi magari fallo anchecol cofano aperto e tu davanti.

Fordista dal 1985.

splendida c-max

tutto normale.....anche a me lo fa....quoto aliseo...dopo averla spenta, circa 10minuti e senti proprio le bocchette che si chiudono.....vai tranquillo....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

cicciofocus

Si si,tuttuo normale,solo che la prima volta che lo senti sembra di avere la car posseduta.............. ;) ;) ;)

Claudio M

Citazione di: cicciofocus il 17 Febbraio 2013, 20:33:03
Si si,tuttuo normale,solo che la prima volta che lo senti sembra di avere la car posseduta.............. ;) ;) ;)

A me questi rumorini di automatismi mi sono sempre piaciuti.

Fordista dal 1985.

cicciofocus

Sono dei rumorini soavi,che ti rilassano............ ;) ;) ;)

el peck


Claudio M


Fordista dal 1985.

el peck

..beh rumorini tanto soavi.....non direi proprio....in un auto di progettazione moderna, tutto quanto riguarda il confort generale degli occupanti dovrebbe essere tenuto in grande considerazione...sti' rumori a me sinceramente danno fastidio, sia perchè credo che il movimento di queste paratie poteva essere meno rumoroso, ma anche perchè in generale sono dei rumori non facilmente riconoscibili e  individuabile la provenienza dall'utente medio..e quindi "fastidiosi"....

Claudio M

Citazione di: el peck il 18 Febbraio 2013, 20:26:01
..beh rumorini tanto soavi.....non direi proprio....in un auto di progettazione moderna, tutto quanto riguarda il confort generale degli occupanti dovrebbe essere tenuto in grande considerazione...sti' rumori a me sinceramente danno fastidio, sia perchè credo che il movimento di queste paratie poteva essere meno rumoroso, ma anche perchè in generale sono dei rumori non facilmente riconoscibili e  individuabile la provenienza dall'utente medio..e quindi "fastidiosi"....

Ma stai scherzando vero? Stiamo parlando di rumorini che si sentono solo in condizioni particolarissime e solo se le vuoi sentire ... non sono nemmeno rumori .. eddai.

Fordista dal 1985.

el peck

Si hai ragione pensa che a volte non accendo nemmeno l'!autoradio pur di godermi il concerto

cicciofocus

Citazione di: cicciofocus il 18 Febbraio 2013, 16:39:45
Sono dei rumorini soavi,che ti rilassano............ ;) ;) ;)
Ma dai..........si fa per parlare................ ;D ;D ;D

el peck

..si, ok lo so!!!! è solo che vorrei almeno riuscire a capire da dove provengono sti rumori x cercare di eliminarli....e ce ne sono certi di strani....tipo appunto le paratie della c limatizzazione che anche dopo 10 min che hai spento il motore, decidono di muoversi...ripeto...boh???

Claudio M

Ma sono gli automatismi, e' normale, ma non ti piace che la macchina faccia delle cose roboticamente dopo che hai spento la macchina? A me si, ma non e' che sto li 10 minuti ad aspettare che li faccia. Giro la chiave, spengo la macchina e me ne vado.
....Su!

Fordista dal 1985.

cicciofocus

ihihihihihihi!!!!!le nostre auto hanno un'anima :P

Claudio M

Citazione di: cicciofocus il 19 Febbraio 2013, 21:10:59
ihihihihihihi!!!!!le nostre auto hanno un'anima :P

Hehehe la tua risposta si abbina favolosamente con il tuo avatar!!

Fordista dal 1985.

cicciofocus


el peck

ah..ah...mi piace che la macchina faccia quello che le dico io...e non che si faccia i cavoli suoi!!!!! io le ho anche detto:...guarda piccola...che io tarzan...e tu... jane....

cicciofocus

Ahahahahah....ogni tanto un po' di libertà............

🡱 🡳