Seganle "guasto motore" temperature fredde

Aperto da ilvarano, 27 Febbraio 2013, 12:21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilvarano

Salve, vi accorgerete che sono nuovo perchè sicuramente sbagliero' qualcosa. Comunque volevo sapere se a qualcuno è capitato (oppure è un problema noto) di andare in montagna e ritrovarsi con la macchina che si spegne con la segnalazione "guasto motore". Mi spiego meglio. Possiedo una C-max 1.6 titanium del 2008 e con questa vado sulle piste. Comincia a nevicare e decido di venir via, ci saranno -6 gradi. Accendo la macchina, aspetto un minutino e poi mi metto in viaggio per paura di rimaner bloccato dato che stava nevicando di brutto. A passo d'uomo faccio un centinaio di metri, poi il computer di bordo comincia a suonare e scrivere "guasto motore". La macchina si spegne e rimango bloccato. Riprovo più volte, la macchina si riaccende, aspetto un pochino ma quando riparto il solito problema. Alla fine decido di accendere la macchina e aspettare fermo una decina di minuti. Provo a muovermi e il problema non si presenta più. Nei giorni a seguire non s'è più ripresentato. Mi conviene portare la macchina in officina a farla controllare oppure come mi ha detto qualche amico "...ti si era congelato il sensore....non è niente"? Grazie a chiunque voglia rispondermi per fare chiarezza

Pasquale S

secondo me era un problema di gasolio dovuto alle basse temperature
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ilvarano

dite sia solo un problema di gasolio sporco o ghiacciato e nulla più? qualcosa legato a dei sensori no ?

Madmen

dove sei andato a sciare di preciso? il carburante dove lo hai fatto?
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

ilvarano

son stato sul Cimone, precisamente alle polle, ma la benzina l'ho fatta in città al distributore Q8 self. E' quello dove il gasolio costa meno, ma forse meno paghi meno godi!!!! comunque grazie delle risposte, provero' a cambiare distributore

Madmen

Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

🡱 🡳