rumore in spegnimento

Aperto da STEFANOOLMI, 21 Ottobre 2013, 13:05:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANOOLMI

buongiorno , vorrei chiedere se a qualcuno di voi succede ogni tanto che in spegnimento auto la valvola di depressione posta a pacco sulla valvola elettrostatica  e con due tubicini neri che escono(così mi ha detto che si chiama il meccanico) sia un pò più rumorosa tipo un ''mmmmmm'' udibile all'esterno dell'auto ,invece di solito epraticamente silenzioso poi seguito dal classico sbuffetto d'aria.
sapete dirmi se come mi ha detto il meccanico è tutto normale ,smplicemente visto l'usura diventano un p'o più rumorose ma se fosse rotta o quasi il motore non andrebbe più dei 40 kmh.
mi confermate o attendo qualche opinione
saluti e grazie

STEFANOOLMI

salve nessuno può proprio dirmi qualcosa?
è un anomalia o come mi sembra di aver letto abbastanza comune?
grazie e spero che qualcuno mi risponda!!
ciao

Fofo74

sinceramente non ho capito di cosa parli cmq se prima non si sentiva vuol dire che ci potrebbe essere qualche perdita puoi mettere una foto del punto cosi ci capiamo  :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

buongiorno, sto parlando della valvola piccola e rossa attaccata alla valvola termostatica ( dovrebbe essere la valvola di depressione) situata sulla dx del motore nel caso del c max che in spegnimento fa un tipo di ''zzzzzzzzz' poi una specie di sbuffetto d'aria o in rete la chiamano ''pernacchia''.
dopo aver sentito anche un meccanico ford mi ha detto essere comune a parecchie auto e che lo fa annche in accensione ma non si sente per via del motore che sta girando.
cosa ne pensi?
grazie

Fofo74



qui non si vede  giusto? ma serve per il circuito di raffreddamento o per il circuito dei gas di scarico? non vorrei che fosse la valvola per i vapori dell'olio che il 2.0 dovrebbe montare sta su una scatoletta con tre tubi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

ti ringrazio molto ...
la valvola che dico io dovrebbe avere il cod ford 6g90-9e882-ca (piccola e rossa con 2 tubicini che escono) ed è montata non dove mi hai segnato tu , ma a dx zona tappo serbatoio olio per intenderci dove sitrova la valvola termostatica (appena li sotto) ed è fissata proprio vicino alla termostatica con due bulloncini.
la valvola si dpvrebbe chiamare valvola di depressione...
spero di essermi fatto capire!! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

Fofo74

la foto era indicativa

è questa per caso
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

ho trovato la foto su ebay inserendo il cod ma non so postarla se hai un indirizzo mail te la passo...
altro cod 7.0177.00
grazie

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

 :( no , ti ringrazio moltissimo per l'impegno ma se posso .... prova ad andare a vedere in ebay con il cod 7.01771.00 ( rossa con due innesti per tubicini)
se no se mi passi un indirizzzo mail te la passo.
grazie

Fofo74



quella postata nel disegno senza numero è questa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

 :icon_cheesygrin: ci siamo finalmente ottima collaborazione!!
si esatto quella in spegnimento (auto cmax 2.0 136cv 104000 km) si sente zzzzzzz un poi fa un leggero sbuffetto come se rila sciasse proprio aria...
mi sembra onestamente lo abbia sempre fatto quello che cambia una volta ogni tanto e il zzzzzzz che diventa più accentuato ma gnente di spaventoso (dall' interno auto non si percepisce) i vari meccanici che ho sentito mi hanno fatto capire che è normale e il rumore che aumenta ogni tanto è l'usura ma non comporta nulla... :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
cosa ne pensi?
grazie infinite

Fofo74

guarda se non da fastidio lascia stare quella cmq credo che comandi il riscaldamento  o qualcosa di simile è una valvola apertura/chiusura  non so se è chiusa a motore freddo e poi si apre
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

 :icon_exclaim: da quello che ho potuto capire come dice il nome valvola di depressione serve a togliere la pressione residua non so se al turbo o a qulcosa d'altro...
e mi hanno detto che se si rompe l'auto va in allarme e non supera i 70 kmh..
ma....
grazie

STEFANOOLMI

 :icon_lol:comunque dopo aver identificato il pezzo , qualcuno mi può controllare se anche la loro dopo spegnimento auto si può ascoltare e fa le stesse cose daella mia ? io ho un c max 2.0 136 cv ..
grazieeeeeeeee!!!!!!

STEFANOOLMI

scusatemi molto se insisto ma a nessuno la valvoa nell'immagine fa un p'ò di rumore in spegnimento?
ribadisco tipo ronzio che conclude con uno sbuffetto d'aria...
se qualche buon samaritano mi sa dare delle informazioni , confermando parere del meccanico che con il tempo deiventano rumorose ma il funzionamento non viene compromesso.
vi ringrazio molto

Fofo74

sembra che sia normale ma se qualcuno dava conferma sarebbe meglio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

ciao grande fofo, spero vada tutto bene!!
:icon_cheesygrin:
leggendo si dice lo sbuffo dopo piccolo ronzio dovuto alla bobina della valvola appunto sarebbe causa del deperimento della membrana interna...
nel mio caso però al contrario del link in cui la gente si girava la mia la sisente solamente se si spegne l'auto in gerage se no è difficilmente udibile con il sottofondo dei rumori esterni!
poi ovviamente picerebbe anche a me avere conferme..
on line i costi svariano da 70 euro fino a 35 spedita dalla polonia!!
suggerimenti o consigli?
ciao

Fofo74

se fa un rumore basso è ok se forte si sta rovinando ci sta un post di cui si parla anche di quella ma non gli faceva rumore cmq per il costo esiguo di 35 euro converrebbe cambiarla

controlla anche le tubazioni vicine magari prova ad pulire i contatti della stessa
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

#19
 :icon_cheesygrin: ok ti ringrazio,per darti l'idea nel mio caso e uno sbuffo d'aria della durata di 1 secondo e lo fa al momento in cui l'elettrovalvola viene diseccitata come se si svotasse di aria , infatti mi sono anche chiesto se potesse essere uno dei due tubicini che si fosse dilatat in quanto non sono tenuti stretti da nulla ma solo infilati e resistono per inerzia..
consigli?
ciao

Fofo74

prova per iniziare ad mettere dei serra cavi cosi verifichi se perdono  o no
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ernesto

Citazione di: STEFANOOLMI il 04 Novembre 2013, 16:14:09
:icon_cheesygrin: ok ti ringrazio,per darti l'idea nel mio caso e uno sbuffo d'aria della durata di 1 secondo e lo fa al momento in cui l'elettrovalvola viene diseccitata come se si svuotasse di aria , infatti mi sono anche chiesto se potesse essere uno dei due tubicini che si fosse dilatat in quanto non sono tenuti stretti da nulla ma solo infilati e resistono per inerzia..
consigli?
ciao
intanto, per essere una valvola di depressione, lo sbuffo, la riempie di aria, in quanto la depressione leva l'aria. ma non credo che l'aria entri da la, non credo, ma può essere possibile che entra l'aria dalla valvola o da qualche altra parte e ad esempio vicino la servovalvola della turbina o su qualche diramazione del circuito di depressioneva controllato l'impianto, a partire dal depressore fino al polmone dei freni sino alla diramazione ed oltre sino alla valvola e quindi alla valvola della turbina, potresti staccare i tubi da una parte a ad una parte b e soffiarci dentro, senza conivolgere valvole o altro controllando quindi la tenuta dei tubi, accertato questo devi controllare le diramazioni (la valvola di diramazione) la stacchi ed aspiri se " tira" è buona anche lei, per le elettrovalvole, non so consigliarti come fare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

STEFANOOLMI

buongiorno , non ho capito molto chiaramente il discorso ma dopo aver sentito il meccanico (non il primo) mi ha dato la solita risposta e cioè che è tutto normale e che anche la sua e un pò rumorosa ma ripeto io la sento solo se spengo in garage e lui dice che funziona perfettamente  ,solo diventano più srumorose con il tempo...
infatti per il discorso auto il motore non mi da fastidi anzi spinge sempre come una bestia che beve un pò troppo ma....
poi se hai novità fammi pure sapere..
grazie :icon_cheesygrin:

Tony Stark

Io invece sono rimasto in panne in autostrada stesso problema, oltretutto 300 euro tra carroattrezzi e riparazione. :(

Fofo74

guarda se sta dando problemi fra rumore magari al prossimo tagliando falla cambiare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

 :icon_question:salve a tutti dei problemi al motore non sembra darne per nulla!
proprio nessuno che condivida il mio problemino? one abbia notizie ...
grazie a tutti

STEFANOOLMI

buongiorno a tutti ...
ho acquistato la valvola cod 6g9q-9e882-ca ford o 7.01.0771.00 pierburg cioè la valvola di depressione , vorrei fare una domanda :
su questa valvola arrivano due tubicini, nella mia quello che sulla valvola si innesta dove c'e la scritta out va verdo la valvola egr(cioè verso il parabrezza) e dove invece c'e scritto sulla valvola vac (non so cosa significhi) va verso sinistra  infilandosi giù in basso raccordandosi con altri tubi.
qualche intenditore mi sa dire se tutto corretto?
ringrazio tutti quelli che potranno contribuire.
saluti

Fofo74

credo di si se no non funzionerebbe la valvola
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Tony Stark

ATTENZIONE agli acquisti fai da te, io l'ho fatto e colossale bufala, montata e peggio di prima!! pagata il doppio

STEFANOOLMI

 ;) è verissimo ma ho controllato molto... poi mi sono informato sulla totale compatibilità ...
infatti il codice 6g9q .... della ford  e lostesso identico come da foto 1.01771.00 della pierburg.
ciao

STEFANOOLMI

 :icon_wink:buongiorno volevo solo dire che dopo aver sentito il primo meccanico sempra competente ho capito come individuare il tubicino della valvola che va inserito nel vac o nell' out della valvola, cioè:
si deve accendere l'auto pi svilare uno alla volta il tubicino e sentire quello che aspira aria e il tubicino che va inserito nel vac.
mi ringrazio dasolo  :icon_cheesygrin:
saluti

🡱 🡳