cambio il CMAX I ma in caso con cosa ?!

Aperto da Dadoo, 24 Marzo 2014, 15:49:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nunzio88-

Citazione di: Dadoo il 30 Aprile 2014, 16:11:47
Ragazzi è un pò che ci penso, ma secondo voi sul nuovo cmax ci sono dei prossimi resyling in vista ?
c'ho un mio parente che vorrebbe acquistarla la cmax II ma io più guardo la II e più mi auguro un ritorno alle origini come stile... seppur bellina esteticamente esternamente , trovo la semplicità del restyling 2007 migliore, con la plancia e cruscotto interno molto molto più semplice .... insomma una linea che personalmente non stanca mai anche della versione come la mia 2003->2005
mi auguro un ritorno alle origini almeno per gli interni
per ora gli ho consigliato piuttosto di prendere al limite un full optional restyling 2007 piuttosto che la nuova (non ce la faccio a consigliarla quella plancia interna piena di pulsanti e quel monitor piccolo proprio bho)
quoto a pieno[emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

macteo

se non sbaglio quella attuale è uscita nel 2010 quindi il restyling di metà carriera dovrebbe arrivare a breve e come detto da Megaford sarà sicuramente un aggiornamento che la adeguerà agli altri modelli (quindi stile aston martin).
Per l'interno di sicuro non torneranno indietro, al massimo la faranno come la Focus 3 restyling che io trovo molto gradevole.
Per quanto possano piacere gli interni della Cmax 1 sono stilisticamente superati e adeguati alla carrozzeria squadrata della cmax 1 quindi dubito che anche un eventuale cmax 3 possa riprendere quello stile.
Comunque ti posso dire che è anche una questione di abitudine. Ho preso la bmax da pochi giorni, per mia moglie, e quando salgo sulla mia cmax mi sembra "piatta e spartana"
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


pupi73

In assoluto è anche difficile dare un parere estetico e di utilizzo delle auto. Vanno contestualizzate in funzione delle proprie esigenze. Ad esempio, hai famiglia? in che città vivi e che spostamenti fai?
Altrimenti si rischia di dare solo un parere estetico, ma questo è assolutamente soggettivo.
Per i difetti e problemi ok, in quel caso il discorso è diverso. Ma tanto quale auto è esente da difetti?

MegaFord1993

#38
Citazione di: macteo il 02 Maggio 2014, 10:38:59
se non sbaglio quella attuale è uscita nel 2010 quindi il restyling di metà carriera dovrebbe arrivare a breve e come detto da Megaford sarà sicuramente un aggiornamento che la adeguerà agli altri modelli (quindi stile aston martin).
Per l'interno di sicuro non torneranno indietro, al massimo la faranno come la Focus 3 restyling che io trovo molto gradevole.
Per quanto possano piacere gli interni della Cmax 1 sono stilisticamente superati e adeguati alla carrozzeria squadrata della cmax 1 quindi dubito che anche un eventuale cmax 3 possa riprendere quello stile.
Comunque ti posso dire che è anche una questione di abitudine. Ho preso la bmax da pochi giorni, per mia moglie, e quando salgo sulla mia cmax mi sembra "piatta e spartana"

Condivido pienamente il pensiero sullo stile della plancia. Può non piacere, ma ormai uno stile come quello di una Focus o una C-Max progettate una decina di anni fa non reggerebbe il confronto con le rivali più moderne. Sicuramente la plancia della focus-cmax di quegli anni era di disegno semplice ma ordinato, mentre quella odierna è fin troppo affollata di tasti. Un mio amico si è comprato l'anno scorso la nuova Opel Mokka e quando ci salgo è inevitabile accorgersi di quanto la plancia della focus ormai sembri quasi "vecchia", anche se ancora bella da vedere.
Dario


Dadoo

diciamo allora che per la plancia del cmax 2 basta poco per migliorarla , qualche pulsante in meno ed uno schermo un po' meno anonimo

detto questo, sapete se il cmax 2 come spazio interno e del bagagliaio è decisamente inferiore al cmax 1 oppure siamo lì con le dimensioni ?
a occhio mi sembra leggermente più piccola ed il bagagliaio idem , ma non ho ben approfondito la cosa

i sedili posteriori del 2 inoltre sono ribaltabili anche frontalmente di serie come il cmax 1 ?

MegaFord1993

Citazione di: Dadoo il 02 Maggio 2014, 11:55:28
diciamo allora che per la plancia del cmax 2 basta poco per migliorarla , qualche pulsante in meno ed uno schermo un po' meno anonimo

detto questo, sapete se il cmax 2 come spazio interno e del bagagliaio è decisamente inferiore al cmax 1 oppure siamo lì con le dimensioni ?
a occhio mi sembra leggermente più piccola ed il bagagliaio idem , ma non ho ben approfondito la cosa

i sedili posteriori del 2 inoltre sono ribaltabili anche frontalmente di serie come il cmax 1 ?

Secondo me come dimensioni siamo più o meno lì. Se è come sulla Focus, potrebbe esserci forse un pò meno spazio per le gambe dei passeggeri posteriori. In larghezza non saprei, ma sulla Focus effettivamente si sta più stretti sulla nuova, rispetto a quella che ho io.
Dario


macteo

Citazione di: Dadoo il 02 Maggio 2014, 11:55:28
diciamo allora che per la plancia del cmax 2 basta poco per migliorarla , qualche pulsante in meno ed uno schermo un po' meno anonimo

detto questo, sapete se il cmax 2 come spazio interno e del bagagliaio è decisamente inferiore al cmax 1 oppure siamo lì con le dimensioni ?
a occhio mi sembra leggermente più piccola ed il bagagliaio idem , ma non ho ben approfondito la cosa

i sedili posteriori del 2 inoltre sono ribaltabili anche frontalmente di serie come il cmax 1 ?

beh dipende anche dall'allestimento:


Focus 3 plus 2012






Focus Titanium 2014



se applicassero lo stesso restyling alla cmax non sarebbe tanto male


in merito allo spazio, mio cognato ha la cmax 2 e posso confermare che lo spazio è leggermente diminuito soprattutto per il passeggero anteriore (meno spazio per le gambe) e nel bagagliaio (meno squadrato).
A favore va detto che la qualità dei materiali e il confort sono migliorati molto: auto più silenziosa, niente scricchiolii, bocchette di areazione posteriore sul tunnel centrale, baule rivestito in moquette etc etc
il sedile posteriore è come nella vecchia versione diviso in 3 sedute ribaltabili separatamente.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Dadoo

Il cmax 2 titanium è come quindi la foto della focus titanium ?
Già così decisamente meglio , a mio avviso lo schermo grande con il Sony compensa davvero molto
altra marcia decisamente

L'allestimento in foto non è prerogativa di avere il sistema di navigazione giusto ?
Inoltre il powershift automatico del cmax 2 avevi detto era evoluto rispetto a quello del cmax restyling ?

macteo

il cmax attuale ha il monitor piccolo (è lo stesso presente su tutta la gamma festa-bmax-cmax-kuga)





l'allestimento nella foto è quello con il sistema multimediale touchscreen che ha fatto il suo esordio in europa con il restyling della Focus e che dovrebbe arrivare in futuro anche sugli altri modelli (almeno cmax e kuga).


Il power shift nonostante sia lo stesso cambio è configurato diversamente a seconda del modello e della motorizzazione a cui è abbinato. Io l'ho provato sulla cmax 136cv (la mia), sulla kuga II 140cv, sulla kuga II 163cv e su due smax 140 e 163 cv e nessuna era uguale all'altra pur essendo tutte 2.0 tdci. Inoltre lo trovi abbinato anche al 1.0 ecoboost (festa) e 1.6 tdci (fiesta-bmax-focus-cmax) e sul 1.6 ecoboost (focus e kuga II). comunque la sensazione è che sui modelli più recenti l'abbiano affinato rispetto alla mia (che è stata uno dei primi modelli a montare questo cambio).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

a me ste nuove linee di interni spaziali no mi garbano molto poi so gusti...

Dadoo

Il vero problema sono i pulsanti centrali , credo sia lo stereo base o cosa , ci sono 200 pulsanti assurdi
poi con quelle manopole aria condizionata sono uguali alla mia 2005
già con un Sony cambia un po' tutto
Il sistema multimediale altra marcia

Comunque ste auto è anche ora che di serie internamente iniziano a fornire qualche cosa in più che davvero sti schermo regalati sono davvero assurdi
Poi va be di autoradio brutte ne ho viste , ma quelle di serie del cmax dal 2003 è vertente qualcosa di orrendo

Dadoo

scusate ma informazioni e foto sugli optional associati alle versioni dove si trovano ?
ho provato a fare il configuratore cmax ( ed altro ) sul sito Ford ma a parte foto piccoline non si capisce molto bene la dotazione come sarà

Non capisco neanche il titanium pack cosa contiene rispetto al plus, visivamente intendo
Nessuna traccia del sistema multimediale con schermo più grande !

macteo quelle foto che hai postato come le hai trovate ?

e poi la domanda più assurda, ma sto 1.0 ecoboost è davvero un 1000(mille) di cilindrata sul cmax ?

in generale poi sti ecoboost sono da tenere in considerazione oppure meglio i solito 1.6 oppure un 2.0 115cv (senza esagerare col 163cv)



MegaFord1993

Riguardo la motorizzazione, posso dire che l' EcoBoost ha stupito un pò tutti, più dal punto di vista della guidabilità che da quello dei consumi...se fai pochi chilometri l' anno è da prendere in considerazione, mentre se ne fai tanti (diciamo dai 20.000 in su) passa al diesel e qui sta a te scegliere: se cerchi le prestazioni, vai col 2.0, altrimenti il 1.6 basta e avanza.
Qui puoi vedere una prova del 1.0 EcoBoost, dove tutto sommato ne parlano bene:


Lo schermo del sistema multimediale di dimensioni più gradi uscirà con il restyling, ora c'è ancora quello piccolino.

Il Titanium Pack credo comprenda i retrovisori ripiegabili e riscaldabili elettricamente, i vetri oscurati e il Sistema Key Free.
Il Plus Pack invece comprende il clima bizona, i fendinebbia, tappetini in velluto, cerchi in lega da 16 pollici e la console centrale con il bracciolo.

Dario


macteo

Quoto megaford. Se vuoi renderti bene conto delle differenze tra plus e titanium ti consiglio di farti un giro in una concessionaria ben fornita è la cosa migliore.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Dadoo

Ok comunque il titanium pack ha tutto quello che ha già il plus pack ovviamente

macteo

Tendenzialmente si. Ma considera che spesso gli optional dei pack variano a seconda del lotto di produzione. Quindi meglio accertarsi sempre con il concessionario al momento dell'acquisto. Comunque l'allestimento titanium è una cosa il titanium PACK è un set di accessori aggiuntivi.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MegaFord1993

#51
Scarica dal sito ford il listino prezzi in pdf del c-max. Viene aggiornato ogni volta che apportano modifiche a prezzi o dotazioni ed è presente anche la lista di tutti gli accessori di serie e optional dei vari allestimenti...
Dario



Dadoo

grazie,
tra le varie cose sicuramente estensione Fordprotect 5 anni/ 100.000 km  per 750 non è male

ma invece questo Ford Service Pack Full 5 , programma manutenzione ordinaria e straordinaria,  2.250 € pensate possa tornare utile ?
c'è sempre da verificare cosa comprende, anche io avevo il foglio anni fa con 3 tagliandi compresi, per poi scoprire in officina che non era proprio tutto compreso

macteo

#54
Citazione di: Dadoo il 05 Maggio 2014, 10:05:00
grazie,
tra le varie cose sicuramente estensione Fordprotect 5 anni/ 100.000 km  per 750 non è male

ma invece questo Ford Service Pack Full 5 , programma manutenzione ordinaria e straordinaria,  2.250 € pensate possa tornare utile ?
c'è sempre da verificare cosa comprende, anche io avevo il foglio anni fa con 3 tagliandi compresi, per poi scoprire in officina che non era proprio tutto compreso


dipende cosa è compreso e come fai la manutenzione normalmente (fai da te o officina?). Io la porto regolarmente in officina e con l'estensione garanzia sono obbligato per 5 anni e quella cifra la spendi tranquillamente solo di tagliandi ordinari. Tuttavia la manutenzione straordinaria dovrebbe essere già coperta dalla garanzia, quindi non capisco dove stia il vantaggio.
Se invece la porti in officina solo per i primi due anni e poi fai da te oppure meccanico generico allora non conviene.


Il prezzo dell'estensione garanzia l'ho sempre trattato in fase di ordine, riuscendo a spuntare sempre qualcosa 30-50% almeno. Considerando che quella cifra si fa in fretta a spenderla se si rompe qualcosa secondo me ne vale la pena.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


soundgarden

Citazione di: Dadoo il 26 Marzo 2014, 16:09:57
ho riletto tutto macteo, però in quei tread c'è scritto anche che l'avresti venduta prima dei 100.000 ed ora stai a 133.000 eh eh.... alla fine è diventato "amore" con sto powershift. Tra l'altro ho appeno scoperto che si può passare da automatico a manuale , pensavo fosse sole automatico e basta.
ma il problema poi che al passaggio da automatico a manuale ti scalava una marcia è stato risolto poi ?

Praticamente a 60.000 il cambio si è rotto, te lo hanno sostituito ed ora ne hai fatti altri 73.000 correttamente, ora, forse la domanda nasce anche spontanea oppure è solo mia deduzione:
ma se te lo hanno sostituito con un cambio powershift ford presumo 2010 (considerato era fine dicembre 2010) , e la tua auto monta  un powershift 2008 (anno acquisto), è probabile che:
a) ti hanno dato un cambio 2010 con le varie correzioni e/o richiami ford
b) ti hanno montato sempre un cambio 2008 ?! quindi sempre con i problemi dei 60000 km ?!

La mia c-max powershift è di gennaio 2010. Ora sono a 62700 km, ho fatto sostituzione olio e filtro (del cambio) circa 1000 km fa.
Dite che il powershift del modello restyling è stato rivisitato e corretto?

Dadoo

Citazione di: soundgarden il 05 Maggio 2014, 10:53:29
La mia c-max powershift è di gennaio 2010. Ora sono a 62700 km, ho fatto sostituzione olio e filtro (del cambio) circa 1000 km fa.
Dite che il powershift del modello restyling è stato rivisitato e corretto?
perchè tu con il tuo powershift hai problemi ? poi vabbe a riguardo chi meglio di macteo può consigliarti sul powershift del cmax I
a maggior ragione forse una auto nuova con estensione 5 anni di garanzia ha piu senso che prenderla nuova con solo 2 anni di base

soundgarden

Citazione di: Dadoo il 05 Maggio 2014, 11:08:57
perchè tu con il tuo powershift hai problemi ? poi vabbe a riguardo chi meglio di macteo può consigliarti sul powershift del cmax I
a maggior ragione forse una auto nuova con estensione 5 anni di garanzia ha piu senso che prenderla nuova con solo 2 anni di base

Ero solo curioso di sapere se il modello restyling avesse montato due tipi di powershift differente, per cui ci sta che il secondo sia esente dal difetto lamentato dal precedente...

macteo

il problema non era il cambio ma i giunti che, da quanto ne so, sono stati modificati nei modelli successivi che infatti non lamentano più problemi di questo tipo. Il cambio è stato rivisto solo a livello software (diverso a seconda del modello). Uno dei motivi del guasto/rottura era anche che in passato Ford non prevedeva alcuna manutenzione ordinaria. Poi hanno corretto il tiro mettendo sostituzione filtro e olio (del cambio) ogni 60.000km (e secondo me andrebbe fatto anche prima)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Dadoo

chiarimenti su eventuali optional

1) SBRINATORE RAPIDO PARABREZZA : 250€ di cosa si sta parlando ? Parliamo tipo quando trovo il ghiaccio sul parabrezza la mattina melo scongela rapidamente ..... oppure quel maledetto inverno quando fa caldo in macchina e si appanna tutto il vetro e non c'è verso di spannarlo.

2) START & STOP: 250€ ancora devo capire se è utile o meno sto sistema start & stop... l'ho visto su una bmw S1 e su una passat ma non mi convince bho...

3) TETTO PANORAMI CO CON FI LTRO RAGGI I NFRAROSSI : 1000€ .... qui dovrebbe essere diverso rispetto ai precedenti tetti panoramici del restyling .... sto filtro raggi infrarossi fa qaulcosa oppure in estate c'è l'effetto serra in macchina ?

4) ad oggi per avero lo schermo da 5'' , che non credo sia quello piu grande del sistema multimediale, ci vuole il navigation system 750 € anche fattibili, un po' meno le 1500 per avere in piu solo 9 altoparlanti anziche 6 e la telecamera posteriore

5) per i city pack fatico a trovarne uno utile ma forse i sensori di parcheggio potrebbero tornare comodi

MegaFord1993

Citazione di: Dadoo il 05 Maggio 2014, 11:23:29
chiarimenti su eventuali optional

1) SBRINATORE RAPIDO PARABREZZA : 250€ di cosa si sta parlando ? Parliamo tipo quando trovo il ghiaccio sul parabrezza la mattina melo scongela rapidamente ..... oppure quel maledetto inverno quando fa caldo in macchina e si appanna tutto il vetro e non c'è verso di spannarlo.

2) START & STOP: 250€ ancora devo capire se è utile o meno sto sistema start & stop... l'ho visto su una bmw S1 e su una passat ma non mi convince bho...

3) TETTO PANORAMI CO CON FI LTRO RAGGI I NFRAROSSI : 1000€ .... qui dovrebbe essere diverso rispetto ai precedenti tetti panoramici del restyling .... sto filtro raggi infrarossi fa qaulcosa oppure in estate c'è l'effetto serra in macchina ?

4) ad oggi per avero lo schermo da 5'' , che non credo sia quello piu grande del sistema multimediale, ci vuole il navigation system 750 € anche fattibili, un po' meno le 1500 per avere in piu solo 9 altoparlanti anziche 6 e la telecamera posteriore

5) per i city pack fatico a trovarne uno utile ma forse i sensori di parcheggio potrebbero tornare comodi

1) Esatto, aiuta a disappannare o disgelare il parabrezza e lo trovo davvero utile e comodo (sulla mia c'è). In pratica funziona come lo sbrinalunotto
2) Non ce l'ho ma lo odio comunque. Serve a ridurre i consumi in città, ma questo continuo accendi/spegni, sebbene la batteria sia specifica, non mi piace.
3) Credo che il filtro serva a disperdere un pò di calore e quindi abbassare la temperatura interna. Non vorrei dire una cavolata, ma magari il cristallo si scurisce all' aumentare della luminosità
4) Della telecamera secondo me si può fare benissimo a meno, i sensori di parcheggio la sostituiscono senza nemmeno tanti rimpianti
5) Vedi punto 4: io non farei più a meno dei sensori! In certe situazioni (buio, nebbia...) specialmente se hai i vetri oscurati come me, ti aiutano non poco.
Dario


Dadoo

#61
Ragazzi riporto in auge sto tread perchè davvero il futuro è quello di cambiare auto a breve.
Dopo mesi passati su varie riflessioni chiedo a voi cosa fareste considerando il budget.

Condizioni: Usato, cambio automatico, oppure eventuale serie considerazioni di passare ad un benzina considerati i 15.000km di media annui che faccio e l'uso prettamente cittadino.

Alla fine devo necessariamente prenderla da un rivenditore che mi offre 12 mesi di garanzia almeno. E mi son dato un tetto di stare anche oltre i 100.000km.... diciamo massimo massimo 80.000.

Da un privato non posso rischiarmela, con la fortuna che mi ritrovo anche se ha fatto tutti i tagliandi la magagna è sempre in agguato soprattutto nel caso del "delicato" motore dei nostri cmax.
Posso prendere da un privato solo le auto che hanno garanzia estesa 5anni/150.000 km residua.... impossibile per cmax , più probabile per la  kuga 1.

Senza riaffrontare i discorsi gia fatti sopra , cosa scegliereste voi tra le seguenti.

a) Cmax 1 restyling powershift. Il costo attuale rientra indicativamente nei 10.000€ massimo, un budget gestibile.

b) Kuga 1 powershift. Salgo un po' sul budget in base al modello.

c) VW Tiguan Tiptronic (fino a 2008/2009) oppure DSG (da 2009) .... il mio mecca VW mi ha consigliato il cambio automatico a bagno d'olio , percui credo il DSG sia preferibile.... il prezzo usato ovviamente sale, VW svaluta davvero poco e non regala nulla.

d) cmax restyling / kuga 1 / Tiguan a benzina, (oppure GPL) ....rinuncio al cambio automatico però.


--- opinioni su questo ragionamento ---
Non ho intenzione di tenermi l'auto della vita, alla fine ripensando al passato avrei forse dovuto accettare il cambio del mio cmax 2005 che avevo preso con IdeaFord , nel 2009 lo cambiavo con un restyling ad esempio, ed invece saldai 10.000€ di maxi rata, ma tanto ragazzi alla fine sono le rate che parlano, davvero conviene continuare con le rate spalmate

esempio: 10000€ si riesce a prenderli anche con  rate massimo massimo da 250 euro in 4 anni (Fonte prospetto Findomestic)
se faccio il conto in 9 anni vado a spendere poco piu di quanto mi è costata la SOLA cmax nuova attualmente, esclusi ovviamente gli extra tagliandi etc, per avere cosa ? un auto che comunque ha 151.000km , che per mia incuria non ho sicuramente trattato da regina in passato, ma davvero qui se prendo un usato e faccio un finanziamento con quanto prospettato sopra riesco a cambiare auto ogni 4 anni.

Opinioni a riguardo sono accettatissime, in pratica io ho la sensazione che comprarsi l'auto nuova e poi tenersela non è che serva poi chissa a cosa, insomma, io ho già dato, non credo che bissero la cosa in futuro.


macteo

pochi km e uso prettamente cittadino... io starei sul benzina, senza gpl perchè ti da più rogne che il diesel.
Quindi benzina + cambio automatico in Ford c'è solo il 1.6 aspirato (ma non sulla cmax II) oppure il 2.5 200cv su kuga 1 che però bisogna vedere i costi di mantenimento.
In VW non so cosa ci sia su Tiguan (Touran no?)

Quindi la scelta rimante benzina + manuale... a quel punto è più divertente il 1.4 turbo VW (non so i prezzi)

Altrimenti vai sul 2.0 tdci powershift (115 o 163 cv) ma ci vogliono sui 15.000 €
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Dadoo

Citazione di: macteo il 16 Giugno 2014, 16:40:46
Altrimenti vai sul 2.0 tdci powershift (115 o 163 cv) ma ci vogliono sui 15.000 €
Ti riferisci alla Kuga 1 immagino .... per il cmax 1 ci vogliono anche meno di 10.000€

la cmax II non la prendo in considerazione al momento

macteo

Citazione di: Dadoo il 16 Giugno 2014, 17:29:44
Ti riferisci alla Kuga 1 immagino .... per il cmax 1 ci vogliono anche meno di 10.000€

la cmax II non la prendo in considerazione al momento

no mi riferivo al cmax II (mi sono sbagliato ero convinto che lo prendessi in considerazione)
per il cmax I lo so che ci vogliono meno di 10.000 ma sei fuori garanzia
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Dadoo

Citazione di: macteo il 16 Giugno 2014, 17:53:06
no mi riferivo al cmax II (mi sono sbagliato ero convinto che lo prendessi in considerazione)
per il cmax I lo so che ci vogliono meno di 10.000 ma sei fuori garanzia

si immaginavo, comunque il 1.4 TSI della Tiguan non sembra male davvero, peccato per il cambio automatico ma lo sto prendendo in seria considerazione

🡱 🡳