Cerchi in lega.

Aperto da Ale 73, 24 Aprile 2014, 18:19:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ale 73

Se a qualcuno può interessare http://www.rigenerazionecerchi.it/........ho appena portato i mie da 18 a riverniciare visto che avevano parecchie grattate da marciapiede e aprofitto per far controllare la centatura in quanto di buche ne hanno prese la loro parte.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

macteo

i risultati sembrano davvero ottimi... magari poi facci vedere il risultato ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Ale 73

Citazione di: macteo il 24 Aprile 2014, 19:02:47
i risultati sembrano davvero ottimi... magari poi facci vedere il risultato ;)

Ok Grande Capo.........farò un paio di foto prima di montarli........comunque ne hanno parecchi da lavorare, e molti personalizzati con diverse colorazioni fuori serie, ero quasi convinto a cambiare colore facendoli leggermente più scuri ma poi ho optato per la verniciatura originale....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

macteo

Io ho tre set di cerchi (tutti da 18 originali) ed uno di questi è in carrozzeria per essere verniciati proprio grigio scuro. Poi posterò le foto appena li monto.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Dadoo

secondo voi 50 euro a cerchio , per raddrizzarlo in quanto al cambio gomme risultavano 3 storti, è un buon prezzo ?
hanno 150.000 Km, ed a 98 mila ne ho revisionati 2 (90 euro a cerchio, scontato a 150 entrambi all'epoca)

ROPER

Diciamo di si se li ha anche riverniciati, qui a Roma si prendono 70€. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ale 73

Citazione di: ROPER il 28 Aprile 2014, 11:45:51
Diciamo di si se li ha anche riverniciati, qui a Roma si prendono 70€. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



Mi prendono 50 euro per sverniciatura, processo di cromatazione,e riverniciatura a polvere elettrostatica con stesura poi del lucido, se sono storti più 20 euro, quindi più o meno ci siamo come prezzi.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

ROPER

Si te l' ho detto, i prezzi sono più o meno quelli, diciamo che non sono in molti che li fanno. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..mi sembra una spesa eccessiva per dei cerchi ford con + di 150000 km..non è che i cerchi ford siano eccelsi come qualita'..quindi non credo ne valga la pena.....

Andrea 69

Perchè non guardi quanto ti costerebbero dei cerchi nuovi. I prezzi oramai sono abbastanza abbordabili !!
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Ale 73

Citazione di: el peck il 28 Aprile 2014, 20:29:53
..mi sembra una spesa eccessiva per dei cerchi ford con + di 150000 km..non è che i cerchi ford siano eccelsi come qualita'..quindi non credo ne valga la pena.....

Ho visto di persona i cerchi trattati ed escono come nuovi potrsti rivenderli tranquillamente, penso che sotto ci sia un giro non indifferente di chi acquista cerchi dalle demolizioni per quatto soldi e poi li rivende come nuovi od appena usati.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Ale 73

Citazione di: Andrea 69 il 28 Aprile 2014, 21:08:08
Perchè non guardi quanto ti costerebbero dei cerchi nuovi. I prezzi oramai sono abbastanza abbordabili !!

Quelli originali da 18 costano un botto.....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Andrea 69



Citazione di: Ale 73 il 28 Aprile 2014, 21:13:38
Quelli originali da 18 costano un botto.....


Scusa, mi sono perso per strada. Non ho visto che erano da "18.
E non intendevo originali ma qualcos'altro
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Ale 73

Citazione di: Andrea 69 il 28 Aprile 2014, 21:17:05

Scusa, mi sono perso per strada. Non ho visto che erano da "18.
E non intendevo originali ma qualcos'altro

Tranquillo nessun problema ci mancherebbe........non volevo sostituirli perchè mi piacciono cosi, con l'auto vecchia avevo già fatto sistemare un paio di cerchi OZ supeturismo da 15 trammite il gommista ma chiaramente doveva guadagnarci anche lui quindi ho saltato un passaggio e sono andato direttamente in fabbrica visto che tattano anche con i privati.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

Dadoo

eventualmente che tipo di cerchi consigliate (non originali) da 16'' ?
anche se a me quelli del mio cmax davvero dopo 9 anni non mi hanno per nulla stancato, trovo quelli con le razze (non con i cerchi) tutti molto belli.

curiosità , ma se sul libretto ho scritto 16'' di cerchi, non si può montare per nessun motivo 17'' giusto ?

Andrea 69

Citazione di: Dadoo il 30 Aprile 2014, 15:25:25
eventualmente che tipo di cerchi consigliate (non originali) da 16'' ?
anche se a me quelli del mio cmax davvero dopo 9 anni non mi hanno per nulla stancato, trovo quelli con le razze (non con i cerchi) tutti molto belli.

curiosità , ma se sul libretto ho scritto 16'' di cerchi, non si può montare per nessun motivo 17'' giusto ?


Ma scusa sul libretto non ti danno la possibilità di mettere un "17 ??? In caso negativo devi omolagre i 17. Altrimenti se ti fermano son c...i.
Io ho questi da "16 Sparco "Assetto Gara" con ET 40

http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Dadoo

sul libretto ho scritto che posso montare gomme 205/55/16 ed addirittura gomma da 15 pollici e basta
i cerchi carini un po' troppo sportivi per i miei gusti li preferisco "eleganti"
ma hai cambiato anche le pinze ? cosa sono quelle rosse ?

Andrea 69

15 e basta ??? Larghezza e altezza ???
A riguardo dei cerchi dipende dal modello dell'auto, dal colore e,non per ultimo, dai gusti. Di cerchi c'è ne sono a centinaia se non a migliaia. Ampia scelta, ampio prezzo.
Se via nel mio garage vedi il "contorno" anzichè solo cerchio
Le pinze sono originali, grattate e dipinte. Così "smaccano" un pò
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ROPER

Infatti io alla fine ho fatto la scelta di prenderli in aftermarket nuovi a 80€ cadauno. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Dadoo

devo controllare bene mi pare 195/50/15 può essere ?
Citazione di: ROPER il 30 Aprile 2014, 16:12:27
Infatti io alla fine ho fatto la scelta di prenderli in aftermarket nuovi a 80€ cadauno. ;)
dove e che modelli ?

Andrea 69

Citazione di: Dadoo il 30 Aprile 2014, 16:31:29
devo controllare bene mi pare 195/50/15 può essere ?

Si, potrebbe essere. Ma mica vuoi prendere cerchi da "15 ?? In caso solo per le gomme invernali
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Dadoo

Citazione di: Andrea 69 il 30 Aprile 2014, 16:33:45
Si, potrebbe essere. Ma mica vuoi prendere cerchi da "15 ?? In caso solo per le gomme invernali
le gomme invernali le ho gia prese da 16'' due stagioni fa ......
piu che altro sto cercando di capire il vantaggio nell'aumentare il cerchio .... ma ho postato nell'altra sezione relativa agli ammortizzatori per non andare troppo OT

ROPER

#22
Citazione di: Dadoo il 30 Aprile 2014, 16:31:29
dove e che modelli ?

sulla baia, ho preso dei cerchi butzi modello Pulse da 17". ;)

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..finalmente ho trovato dei cerchi da 18" che mi piacciono abbastanza e che credo possano stare bene sulla mia pikkola...i nuovi tomason tn 11 e tn 12....   ....   ....pareri???...ah..nel caso qualcuno se la fosse  dimenticata..la pikkola..è questa:  .....





Gianluca gianlu.m90

A me personalmente piacciono molto quelli a razze sdoppiate

Inviato dal mio megaultrasuperschermo.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Andrea 69

Citazione di: el peck il 30 Aprile 2014, 19:01:09
..finalmente ho trovato dei cerchi da 18" che mi piacciono abbastanza e che credo possano stare bene sulla mia pikkola...i nuovi tomason tn 11 e tn 12....   ....   ....pareri???...ah..nel caso qualcuno se la fosse  dimenticata..la pikkola..è questa:  .....


E che ci domandi a fa'? Tanto prendi quelli che vuoi tu comunque. :icon_lol:
I secondi, quelli con doppie razze. Più difficili da tenere puliti ma più eleganti (secondo me).
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

el peck

..beh..i consigli degli amici si ascoltano sempre....sono veramente indeciso tra i 2...ho sempre amato i cerchi a stella..se poi sono anche a calice..beh..allora...piu' classici i primi..piu' "stilosi" i secondi..l'ideale sarebbe vederli montati..ma è chiedere troppo...piuttosto mi secca fare tutta la trafila dell'immatricolazione x i 18"....vedremo..credo per quest'anno "finirò" prima le gomme attuali..se ne riparla il prossimo anno..avro' tempo x pensarci...

Andrea 69

Citazione di: el peck il 04 Maggio 2014, 11:30:45
..beh..i consigli degli amici si ascoltano sempre....sono veramente indeciso tra i 2...ho sempre amato i cerchi a stella..se poi sono anche a calice..beh..allora...piu' classici i primi..piu' "stilosi" i secondi..l'ideale sarebbe vederli montati..ma è chiedere troppo...piuttosto mi secca fare tutta la trafila dell'immatricolazione x i 18"....vedremo..credo per quest'anno "finirò" prima le gomme attuali..se ne riparla il prossimo anno..avro' tempo x pensarci...

Hai ragione, non avevo fatto caso ai cerchi a "calice". Anche a me piacciono di più così. Sarebbe ideale trovarli a calice con il disegno della doppia razza. :icon_lol:
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

el peck

..in fatto di cerchi ....sono all'antica..e purtroppo per avere un bel cerchio a "calice"..serve una misura di offset importante...e con la focus non c'è niente da fare...credo che questi due tomason siano il massimo che si possa montare..8,5 x 18 e offset da 40...e credo che gia' cosi' saremo al limite...la fregatura sta' che i produttori ti mettono in rete delle foto dei cerchi con calici vistosi....è stato cosi' anche con i tomason tn4 da 17" che ho comperato..visti sui siti sembravano "tosti" ma poi quando mi sono arrivati...beh..il calice si riduceva ad..un bicchierino....pazienza...

djantofoggia

#29
Citazione di: el peck il 30 Aprile 2014, 19:01:09
..finalmente ho trovato dei cerchi da 18" che mi piacciono abbastanza e che credo possano stare bene sulla mia pikkola...i nuovi tomason tn 11 e tn 12....   ....   ....pareri???...ah..nel caso qualcuno se la fosse  dimenticata..la pikkola..è questa:  .....



:icon_cheesygrin:Belli questi cerchi..ma forse sulla linea delle nostre focus il cerchio chiuso multirazza ci sta meglio
Secondo me quello della RS in versione 18 pollici è il cerchio pù bello da montare
ps: la tua è 1.6 tdci hai fatto qualche collaudo/omologazione per poter montare il cerchio 18? :icon_lol:
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

Naomo

Il miglior cerchio a calice a mio avviso è il Rota Grid, visivamante una spanna sopra tutti!
suca

el peck

...no devo prima farli omologare..Kevin..i rota sono belli..li guardavo gia' tempo fa'..non mi convice pero' l'attacco delle razze che "esce" dal bordo del cerchione....

Naomo

Lo so, il problema è proprio quello, non adatti a chi parcheggia nei pressi dei marciapiedi, ma fanno un sangue assurdo
suca

Able007

sono davvero stupendi pero'...

el peck

..oggi stavo pensando che sara' duro farli omologare...avendo il canale da 8,5 e offset 40..temo che finiranno con lo sporgere dal passaruota...correggetemi se sbaglio..ma i 18" che monta mamma ford hanno canale da 8 e offset maggiore di 40..giusto???...inoltre  l'importatore dei tomason x l'italia che ho interpellato in merito mi ha detto che la nuova normativa sulle omologazioni dei cerchi è stata rinviata all'inizio del 2015...(doveva diventare operativa nel 2013...ma siamo in italia....)...ma il vero problema sara' che se la nuova normativa non recepira' le omologazioni straniere tipo tuv...le aziende produttrici di cerchi estere non avranno nessun vantaggio a omologare ogni singolo cerchio  secondo la normativa che verra' decisa in italia...(costi e tempi assurdi)...quindi ho paura che sara' veramente dura omologare sti cerchi....

🡱 🡳