turbina che sfiata.....

Aperto da sandrino, 18 Maggio 2014, 22:44:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sandrino

Ciao a tutti
Sul mio tdci 1600 sento uno strano soffio quando la turbina incomincia a spingere..... Apro il cofano e....scopro di aver perso uno dei due contro bulloni che tiene il collettore aria della turbina..quello che va al tubo nero...in pratica c'è una mini fessura dalla quale esce aria in pressione....almeno credo...

Andrò dal meccanico e sento cosa mi dice....

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sandrino

#2
il bullone che manca è quello della foto. E' un bullone con un controdato a scomparsa.

o meglio a me manca il controdado che dalla foto non si vede ...e la cosa strana è che il bullone era montato al contrario...tantè che quello che si vede in foto in realtà ce l'ho sopra e quello che manca è sotto...Mah!...interventi non ne ho mai fatti fare se non la sostituzione dell'alternatore a Dicembre....quindi com'è che era al contrario?

foto presa dal web:



Dadoo

bhe ! anche se la foto non si vede (almeno nel mio caso), sicuro è che aria in pressione non ne dovrebbe uscire.... portala a sistemare se i tubi sono integri l'operazione è abbastanza veloce

sandrino


Bravo80


sandrino

Portata dal meccanico...oltre al bullone mancante...il problema è che il tubo che porta l'aria in pressione ai cilindri è tagliato...e quindi perde aria...

domani pomeriggio me lo cambiano....

Able007

beh è il minoredei mali quei manicotti sono una rogna dopo un po si ingottiscono e si rompono

sandrino

Mi ha appena chiamato il meccanico.....130 Euro...pensavo meno!....:(


IRON72

sandrino se devi fare una spesa fatta bene metti su tutti tubi in silicone  ;)

27 Rosso

Mi sembra di ricordare che anche un altro utente aveva notato la storia del bullone al contrario, ma se non ricordo male era proprio una cosa originale.

sandrino

Interventi da richiedere di smontare il condotto della turbina non ne ho fatti. Solo tagliandi, quindi credo che il bullone sia stato montato così dal 2007....mah!

Cmq come dicevo: costo manicotto 95 euro, manodopera 35 euro.
è quello a sx che nella foto si vede sotto all'astina dell'olio e che piu su si collega al soffietto che va alla testata...

🡱 🡳