turbo che sibila

Aperto da STEFANOOLMI, 27 Maggio 2014, 14:18:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANOOLMI

buongiorno a tutti voi ... :icon_cheesygrin:
ieri sera mi sono accorto percorrendo quelle che omai dalle mie parti eìsembrano piste per auto scontro cio 10 mt e una rotonda e 10 mt un dosso quindi accelerazione e frenata frequenti che in 1° - 2°- 3° marcia se le tiro sopra i 2000/2100 giri si sente un leggero sibilo che nelle marce superiori svanisce ...
pensiate si anoemale per la mia cmax 2.0 136cv ho appena fatto il tagliando e cambiato filtro dell'aria magari ..... :icon_question:
qulcuno ha stesso motore?
grazie

Tony Stark

Due cose:
1 scusami ma non ho capito niente di quello che hai scritto
2 io mi preoccuperei se non fischiasse il turbo!!!

Able007

sentu un fischio da quell che ho capito.... controlla ilvano motore vedi se c'è qualche manicotto rotto inoltre noti una maggiore fumosita???

STEFANOOLMI

no nessunissima fumosità...
il sibilo lo sento un pò più udibile da fredda alla marce basse poi si attenua e non sento più nulla quasi se non in 1 e 2 su digiri.
una cosa strana ma strana e che non so se preoccupante che ogni tanto sento dalle bocchette con ventola acesa entrare per 2/3 secondi odore di smog poi più nulla fatto pulizia bocchette con prodotto e ho fatto controllare dal meccanico gli iniettori e me li ha stretti un po  ma ha confermato nessuna perdita  e nessun odore nel vano motore a auto ferma con motore acceso ; motore lindo fatta eccezione per una leggera trasudazione nella sctola in plastica sopra al motore e dovrebbe essere il ricircolo.
però tendo a credere sia smog esterno visto che me l'ho ha fatto in una rotonda in entrata .
qualcuno ha suggerimenti o esperienze

🡱 🡳