serratura cofano motore

Aperto da lupin7260, 05 Giugno 2014, 20:56:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupin7260



buonsera a tutti sapete spiegarmi perché manca la parte elettrica interna alla serratura
che segnala il cofano aperto
il connettore che ci sta infilato è stato manomesso conticellandolo per non fare rimanere sempre la spia accesa
credevo non funzionasse il suo interruttore interno ma con mio stupore ho notato che non ha nessuna parte elwttrica interna
ci sta anche un altro connettore che muore vicino alla serratura in una scatolina con coperchietto bianco
sapete spiegarmi queste stranezze?

ROPER

Se documenti meglio e con foto sarebbe meglio, certo non è normale.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

lupin7260

Ho messo la foto dove si vede che la parte che ospita lo spinotto è vuota
insomma una finta quindi il connettore che è attivo muore lisolo appoggiato nella sua sede vuota
eppure la versione e' ghia full optional non potrebbe essere solo una predisposizione
di un modello base magari

ROPER

#3
Quindi praticamente non ti funziona la spia, mmhhh.....se è stato manomesso vuol dire che rimaneva sempre accesa e per evitare questo hanno ponticellato i contatti. :icon_question:
Ma è prevista la spia del cofano motore aperto  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

lupin7260

Per forza rimaneva sempre accesa non ci sta il contatto elettrico dentro!!!
Sono arrivato a pensare che al precedente proprietario si sia rotta la serratura originale dotata di contatto interno
e l'abbia sostituita con una senza contatto interno e quindi per spegnere la spia ha manomesso il connettore ponticellandolo
oppure non è che serve per impianto di allarme con sirena che che io non ho e che prevede la serratura con interruttore interno?

ROPER

#5
Allora buona la seconda, perchè non credo sia prevista la spia del cofano motore accesso, almeno io che ormai sono anni che possiedo Ford, non ho mai visto questa funzione.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

splendida c-max

idem sulla mia.... versione ghia e nemmeno c'è....solo la spia bagagliaio posteriore aperto.....ma cofano anteriore aperto..nada de nada
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ROPER

Io credo che non è proprio prevista.

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

sinceramente non so se c'è o meno perchè chiudo semre bene il cofano motore... bisognerebbe provare a mettere in moto con il cofano aperto e vedere se si accende la spia... vicino alla serratura a me sta una specie di pulsante forse e quello....

ICEMAN

io l'ho fatto...non succede nulla...

anche nella mia c'è il pulsante...ma camminando con il cofano motore aperto non dice nulla...a differenza degli sportelli e cofano post.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

splendida c-max

Citazione di: ICEMAN il 07 Giugno 2014, 16:07:21
io l'ho fatto...non succede nulla...

anche nella mia c'è il pulsante...ma camminando con il cofano motore aperto non dice nulla...a differenza degli sportelli e cofano post.

anch io l ho fatto.... ma non è segnalato
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

lupin7260

Fate una prova
sotto la serratura entra un connettore con due fili
Staccate il connettore dalla serratura osservate bene dove finisce il corrugato e inizia il connettore
ci sarà del nastro isolante
se lo levate noterete che i due fili sono stati spellati messi a contatto tra loro e ricoperti di nastro
cosicché da non sembrare manomesso
bene se scollegate i due fili tra loro vedrete che si accende la spia sul cruscotto che scrive cofano motore aperto
il problema e che se li scollegate essendo la serratura priva di interruttore rimarra sempre accesa
sia con cofano aperto che chiuso
stamattina ho comperato uno switch con levetta e proverò a sistemarlo nei presdi della serratura
per risttivare il sistema

ernesto

quella serve per l'allarme di serie, se non hai l'allarme o la doppia chiusura, è ovvio che ci sia ma senza parte elettrica
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lupin7260

Ok ma visto che ci sta ed è attivo sul cdb perché non utilizzarlo mettendoci un interruttore esterno
come quello che sto realizzando e poi vi posterò
anche non avendo allarme

ICEMAN

Da collegare in serie alle portiere...?

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ROPER

Se fai in questo modo, poi non capisci cosa è rimasto aperto.  :icon_confused:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

lupin7260

#16
No il collegamento è gia fatto prendi i fili del connettore e li metti su un micro
switch a lamella che quando il cofano è chiuso schiaccia la lamella
È solo un po rognoso fissre il microl nella posizione ottimale

No non è in serie ha gia il contatto dedicato con descrizione su cdb

ROPER

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

e perchè ti devi impazzire con il micro e non mettere questo? cliccaci sopra che si ingrandisce

intanto oggi ti ho sistemato la foto sopra
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

lupin7260

Si hai ragione ci avevo pensato
solo che quello che dici tu a parte che costerà minimo 30  euro contro
1 euro e 50 del micro ma poi il micro è piu facile da pisizionare
poi è giusto per uno sfizio perché alla fine pur funzionando l'effettiva utilità
è molto limitata

73max73

scusa ma hanno messo il pulsante ma nel suo alloggio di collegamento dello spinotto mancano i contatti per gestirlo?
E allora perchè c'è il pulsante potevano risparmiarselo.

ernesto

http://www.viatecstore.it/product.php?id_product=572
non credo, un elettrauto ne ha sempre qualcuno, non credo che ti sfili più di 3€, ma è regolabile e fai presto, poi, a pensarci, la tua serratura, se è apribile, ossia a incastro o con viti, si mettono 2 cavetti con una presa e hai risolto,
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Controllato sulla mia...c è alloggiamento spinotto ma non i cavi...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

bravi bravi fate e poi postate le guide ihihihih

lupin7260

Ragazzi come promesso ho fatto la modifica e posto le foto


Able007

miticoooooooooooooooooo posta il tutto nella sezione la mia guida

ICEMAN

si ma i fili del microswitch dove li hai collegati ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

lupin7260

Li ho collegati in parallelo al connettore della serratura gia esistente

splendida c-max

uahaaaaa.....troppo ficoooooooooooo.....bella modificaaaaaa
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

27 Rosso


ROPER

Bella modifica. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Pasquale S

quindi ci sono gia i cavi sulla serratura?
non ci ho fatto mai caso
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳