odore abitacolo

Aperto da STEFANOOLMI, 06 Giugno 2014, 08:11:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANOOLMI

scusate ma ormai non so più cosa fare perchè ogni tanto entra dalle bocchette un leggero odore di gas di scarico , la cosa curiosa e che capita senza un collegamento tra le situazioni...
iniettori fatti controllare e stringere,motore odorato da meccanico e non sente nulla , consumi nella norma  e allora mi chiedevo se qualcuno avesse avuto stesso problemino?
il meccanico che non mi ha mai deluso mi ha detto anche che nei nuovi diesel specialmente a freddo può capitare....
l'odore ci tengo a precisare che non e forte ma avvertibile stando vicino alle bocchette con ventola  accesa.
aiuto!!!!

ROPER

Sostituzione del filtro abitacolo con sanificazione delle bocchette con l'apposito prodotto, è stato fatto.  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

STEFANOOLMI

filtro settimana scorsa... sanificazione con prodotto schiuma 1 mese fa...
il meccanico mi ha detto che visto che spesso mi capita appena mi fermo o con auto in sosta con motore acceso potrebbe anche essere una semplice turbolenza d'aria che si forma in certe circostanze sotto l'auto e porta in alto il gas del tubo scappamento..
ma..... non ci cavo un ragno dal buco!!

damaso

In vendita a circa 4 €. c'e un prodotto spray. E' praticamente come una schiuma da barba che si innietta all'interno dei bocchettoni dell'aria dell'abitacolo e oltra a dare un buon odore, purifica queste condotture.

STEFANOOLMI

quel prodotto lo sconsigli vivamente provato da un amico , dopo averlo spruzzato diventa semi liquido ...
risultato bagnata autoradio e cassa laterale saltata!!! :mad:
grazie comunque

ROPER

Se il filtro è stato sostituito e la sanificazione è stata effettuata, con credo si possa risolverla rifacendola, non credo neanche che sia come dice il meccanico, anche perché se così fosse ne soffrirebbero altre vetture come la tua e non mi sembra che altri abbiano lamentato questo problema.
Hai provato a mettere il riciclo dell'aria per sentire se l'odore c'è comunque  :icon_question:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

STEFANOOLMI

mi spiego meglio...
questa situazione si verifica poche volte , non è che se accendo l'auto percepisco l'odeore come nel classico caso iniettor che perde..
infatti il meccanico dice se fosse che perde dovrebbe in line di massima perdere sempre, e questo mi sembra abbastanza corretto. :nurse:
ora vorrei cercare di capire cosa o quale infernale meccanismo possa fare che succeda che questo odore  che non è fortissimo ma lo avverto perchè ormai viaggi con la bocchetta puntata in faccia e ventola a1 per cercare una soluzione !!!!
forse se non ci facessi caso nemmeno me ne accorgerei.... ma :nurse:
aiutooooo!!!

Brian

#7
Citazione di: STEFANOOLMI il 06 Giugno 2014, 09:36:21
quel prodotto lo sconsigli vivamente provato da un amico , dopo averlo spruzzato diventa semi liquido ...
risultato bagnata autoradio e cassa laterale saltata!!! :mad:
grazie comunque
Dipende come ha fatto il lavoro.Io l'ho usato.Problemi zero.Apri i finestrini dell'auto.Accendi il clima,al min.(se no te la spara in faccia-la schiuma),spruzzi dentro in tutti i bocchettoni...li chiudi(i bocchettoni) ,fai andare il clima a manetta,e metti anche il recircolo per una diecina di min.
Dopo,abbassi la velocita del clima al min,giri i bocchettoni laterali verso i finestrini,e cominci ad aprirli piano piano.
Qui ho trovato un video,solo che io ho usato un altro prodotto della stessa azienda(Rhutten):



Ho trovato un altro ancora:



Comunque io ho usato questo.Oggi magari rifaccio questa igienizzazione,anche se non ho odori,e ho appena fatto il tagliando,e riprendero tutto con la videocam.


Questo ho usato io l'altra volta.

Ecco il video della pulizia del mio impianto:
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

STEFANOOLMI

ok ma il mio problema da dove arriva .... è questo che non capisco?!!!!
facciamo il miracolo tutti assieme !!!!!
grazie

vincmass

non è che si è allentato qualche tubo che parte o arriva alla turbina ed esce un pò di odore di scarico?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

STEFANOOLMI

come posso controllare ? sulla mia motorizzazione (2.0 136 cv ) sai dove si trova la turbina e se è facile da vedere?
ti ringrazio..

Tony Stark

Ah, io cambierei auto o mi farei vedere da uno molto bravo!! :icon_eek:

STEFANOOLMI

scusami ma se invece fossi te cercherei di capire che qui si discute di problemi delle auto e se non ne hai voglia pui andare a fare un giretto al parco o dove vuoi !!!
poi se ne troverò uno bravo come te magari mi farò vedere.
grazie per i consigli ma non mi sono utili.

ROPER

@Tony Stark
credo che il tuo commento sia completamente fuori luogo e come dice giustamente @STEFANOOLMI, stiamo qui per darci una mano.
tornando alla posizione della turbina del 2.0 136CV, basta fare la ricerca e troverai molto.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

damaso


Able007

che brutta rogna perche e una cosa che fa sporadicamente se lo facesse sempre sarebbe forse piu facile dacapire..... siceramente non saprei propio cosa dirti ora sto pure da un pc dove non ho etis magari cercado su etis trovo qlk pero mi dovete ricordare via pm perche sto incasinato al lavoro senza soldi ma incasinato w l'italia

elviorFORD

In che città abiti?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

...dall'interno della mia C MAX

STEFANOOLMI

casalgrande , reggio emilia

🡱 🡳