vetri unti

Aperto da STEFANOOLMI, 12 Giugno 2014, 15:30:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

STEFANOOLMI

buongiorno a tutti , vorrei sottoporvi un caso...
parabrezza leggermente untuoso all'interno(cioè se sipassa il dito rimane il rigo),ho sentito dire che potrebbe essere il radiatore del riscaldamento allora ho fatto alcune verifiche e cioè controllato livello liquido nella vaschetta di espansione , controllato se con aria calda accesa ci fosse del bagnato zona tunnel lato passeggiero con risultato negativo in fine odorato aria calda e non ha nessun odore particolare.
qualcuno saprebbe suggerire ulteriori verifiche?
forse quel leggero unto che a dire il vero ho notato anche in altre auto possa essere dovuto come ho letto a sostanze volatili evaporate da cruscotto o comunque nell'aria?
grazie

Focvs89

ciao guarda un vetro unto non vuol dire che sia per forza sintomo di qualche anomalia, se non noti cali nel livello del liquido refrigeranti oppure odori strani vai tranquillo. per la pulizia usa un pò di acqua e alcool, poi con dei giornali di quotidiano inizia a sgrassare il vetro

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

STEFANOOLMI

ma sai io sono un po troppo pignolo e allora a volte magari esagero :icon_cheesygrin:
ma quindi hai notato anche tu che possa essere unto il parabrezza?

Fofo74

scusa ma parli della cmax giusto?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

ciao fofo ;)
si parlo del cmax 2.0 136cv annio 2008.

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

 :icon_redface:scusate!!
fofo sapresti darmi comunque qualche info

chris76

Il filtro abitacolo e l'abitacolo non perfettamente pulito porta a questi piccoli inconvenienti.Peró,non preoccuparti,non ci puoi far nulla.È tutto normalissimo

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Fofo74

i vetri si sporcano molto quando non si cambia prima del tempo il filtro dell'abitacolo anche se teoricamente va cambiato ad ogni tagliando 15/20.000km non riesce piu ad trattenere "l'aria sporca" quindi patina all'interno del vetro ovvio se uno non fuma in macchina

io cambio ad ogni 8/10.000km si è scomodo ma per quanto costo il filtro una 10 di euro almeno sono sicuro di aria pulita
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

il filtro abitacolo lo appena cambiato!!
maquindi mi sembra di capire che capita anche a voi? potete confermare o negare per favore così che riesca a capire.
grazie

Fofo74

si è quello considera che quando si cammina cmq non filtra tutto xke esistono due tipi di filtro uno normale ed uno che filtra di piu

p.s. ho sbagliato anche io nel spostare il topic  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

tutto ok ;)
speriamo bene

Fofo74

hai mai pulito i condotti ? xke si sporca prima il filtro
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI

la pulizia con il prodotto schiuma lo fatta appena prima di cambiare il filtro che ho cambiato in tagliando settimana scorsa..
tra laltro devo aver esagerato perchè mi è finito nella radio e ho bruciato una cassa :mad:
il meccanico ha cui ho sottoposto il problema mi ha detto appunto di controllare liquido e controllare lato passeggero se trovavo del bagnato e visto che tutto era regolare a supposto potrebbero essere anche i residui seccati della schiuma che con aria calda si volatilizzano e sporcano il parabrezza.
ma?

Fofo74

la prova sarebbe da smontare un tubo normalmente si prova con quello lato passeggero si passa dentro uno straccio e si vede se esce molto sporco son quelli da pulire
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

STEFANOOLMI


STEFANOOLMI

aggiungo anche che ho smontato la parte esterna delle bochette laterali che sono semplici daa sfilare e nella prima parte del condotto che si può vedere c'solo un pò di polvere..
se fosse aria sporca da perdita bagnerebbe anche li?

Ronny

Ciao Stefano secondo me ti stai creando un problema dove non c'è,nel senso che è normale che si formi una leggera patina all'interno del vetro,l'unica vera prova che puoi fare è pulire tutto per bene e controllare in quanto tempo si forma lo sporco,ma credo che un vetro che non si sporca mai sia inpensabile  :icon_cheesygrin:



STEFANOOLMI

grazie mille spero proprio tu abbia  ragione

Ronny

ah e te lo dico da assolutamente non fumatore :)



ernesto

io, una volta levate le bocchette, infilerei il tubo dell'acqua  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_lol: :icon_lol: ;) ;) ;) scherzo ovviamente!! :icon_redface: :icon_redface: :icon_redface: con che cadenza pulisci i vetri? qualcuno fuma in auto?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

STEFANOOLMI

non spesso... non fumo.... però ho la sensazione che dopo 30 min di percorrenza con aria calda verso parabrezza un pò si sporchi.
ora non so se sia l'aria calda tiri fuori un pò di sporco già esistente.
se fosse una micro perdita ungerebbe fin da subitop'
grazie

ROPER

E si...purtroppo i vetri si sporcano anche all'interno per una serie di fattori fisiologici.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳