fumo e odore diesel

Aperto da NIKONIKO, 05 Novembre 2014, 19:51:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NIKONIKO

ciao quando accendi la mia macchina fa fumo e odora di gasolio, una volta ho fatto gli inietori e pompa, almeno cosi mi ha detto il meccanico perche ho pagato più di mille euro 2 volte

Able007

di che colore e il fumo che fa? bianco nero o bluastro?

ALESSIO one1

per il fumo potrebbero essere vari fattori da prendere in considerazione...
se puzza di gasolio, sicuramente hai qualche perdita anomala, forse proprio gli iniettori che
il mecca ti ha detto che ti ha rifatto
M. N. M. O.

santocmax

la mia fuma di brutto ma nel mio caso è stato eliminato il fap circa un'anno fà!

baso70

Fuma anche la mia, ho l'egr tappata forse è dovuto anche a questo, in ogni caso va e non da problemi....ho rifatto gli iniettori più di 100.000 km fa, piu del fumo che è azzurro/grigio puzza molto....controlla il liquido di raffreddamento vedi se ne manca fai il rabbocco e ricontrolla...

chris76

Scusami tanto se son così duro.Prima ti presenti come dio comanda poi eventualmente possiamo continuare a parlarne.Saremmo.lieti di aiutarti nel migliore dei modi

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

baso70


Nunzio88-

É scappato via[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

santocmax

sarà stata colpa del troppo fumo?

NIKONIKO

#9
CIAO RAGAZZI. SN ANCORA QUA. ERO IMPEGNATO PER QUESTIONI DI LAVORO. CMQ IL FUMO è GRIGIO. IO NON HO ANCORA PULITO L'EGR ANCHE SE POSSO IMMAGINARE CHE POSSA ESSERE MOLTO SPORCO. AVENDO PIù DI 300MILA KM. PERò IL FAP NON SO COSA PUO ESSERE MA CHI LO SA PUO ESSERE ANCHE QUEST ULTIMO. CIAO E GRAZIE A TUTTI PER AVER CONDIVISO LE VOSTRE IDEE

ROPER

Ciao, cortesemente non scrivere in maiuscolo. Grazie.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

NIKONIKO


splendida c-max

piu' di 300.000km...????...complimenti
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

orma71

#13
Eliminato il dpf da maggio 2014, unica cosa sgradevole è la puzza del gasolio quando si e fermi o si fa manovra...Soluzioni??
grazie a tutti

santocmax


orma71

Citazione di: santocmax il 17 Novembre 2014, 17:07:44
rimonta il dpf!


Citazione di: santocmax il 06 Novembre 2014, 19:29:40
la mia fuma di brutto ma nel mio caso è stato eliminato il fap circa un'anno fà!

...mi sa che "continua a fumare"

NIKONIKO

si fuma ancora, intanto ho cambiato macchina e ora non ho problemi.ciao

santocmax

#17
Citazione di: orma71 il 17 Novembre 2014, 17:16:27

...mi sa che "continua a fumare"
mi sa proprio di si!  :icon_lol:

NIKONIKO

 :icon_lol: :book6: però mi manca girare con la c max perche è comoda e poi l'impianto audio della sony magnifico, intanto è ferma ma appena imparo gli faccio io i lavori. cosi i meccanici imparano a fare prezzi onesti.

baso70

...magari...è un po il sogno di tutti noi riuscire a fare i lavori alla nostra auto...

santocmax

Vabbe le cose più semplici tipo manutenzione e qualcos'altro  si possono  fare, basta avere gli attrezzi appropriati!

Brian

Citazione di: splendida c-max il 13 Novembre 2014, 21:28:08
piu' di 300.000km...????...complimenti

Deve fare min 500.000. E ...una Ford. ;)
C'era un millesei su autoscout con 357.000km che lo vendevano a 3500€.Lui a il 2.0 tdci.Non e un criterio che dovrebbe bastare x fare oltre 500.000....pero.ho sentito uno che ha fatto 1.000.000 con una mondeo. ;)
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

baso70

Citazione di: santocmax il 23 Novembre 2014, 23:21:34
Vabbe le cose più semplici tipo manutenzione e qualcos'altro  si possono  fare, basta avere gli attrezzi appropriati!
beh, certamente cambio olio, filtro olio/aria/gasolio, si possono fare, io ho anche cambiato i 4 dischi con pastiglie ed è stato un po pesante.....ma di più la vedo dura, se hai il ponte e attrezzature adeguate puoi azzardarti a fare qualche intervento più pesante, io no di sicuro....per non parlare del filtro antipolline, vorrei conoscere l'ingegnere che lo ha progettato !!!!

Brian

Citazione di: baso70 il 23 Novembre 2014, 23:33:42per non parlare del filtro antipolline

:icon_lol: Un po di torcicollo e un po di mal di schiena non fa morire nessuno  :icon_lol:  :icon_lol:
Scherzo...scherzo.Ci metto piu tempo a cambiare quel filro che fare tutto il resto del tagliando,e fa conto che non ho il ponte a casa.
Focus 2.0 tdci 136cv
Bmw 118d f20 143cv !

rocco80

mi sono cimentato anch io nel cambiarlo senza smontare il pedale è fattibile però vorrei ficcare li l ingegnere e dirgli perchè non l hai messo dall altro lato e semplificarci la vita?????

NIKONIKO

si si possono fare, pero noi giovani saliamo su e cominciamo a correre e non ci interessa se il motore è freddo o tropo caldo cosi la macchina si rompe. bisognerebbe mettere un compiuterino che ti dica se è il momento giusto per correre o per spegnere la macchina quando è troppo calda cosi facendo uno sa com' è la temperatura in maniera che non danegii il turbo o qual cos altro

santocmax

Citazione di: rocco80 il 24 Novembre 2014, 09:25:43
mi sono cimentato anch io nel cambiarlo senza smontare il pedale è fattibile però vorrei ficcare li l ingegnere e dirgli perchè non l hai messo dall altro lato e semplificarci la vita?????
rocco mi sa che questo s@@@@zo d'ingegnere che l'ha progettato  quel giorno ce l'aveva con la ford!

ernesto

vedo che in questo topic di tutto si parla tranne che del problema del fumo che esce dallo scarico, si parla di tagliandi e lavoretti varii, si parla di dpf o fap e egr levati, ma della causa e o soluzione del fumo  o particolato non se ne capisce un bel niente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳