strano rumore dal motore

Aperto da santocmax, 09 Novembre 2014, 00:08:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

santocmax

ragazzi mi sono accorto poco fa che la mia c max fa uno strano rumore con il motore al minimo   proviene dal lato dell'alternatore non è continuo,ho fatto anche un video ma non me lo fa caricare

ernesto

intanto ti ho fatto gli aguri su di un apposito topic, per caricarlo devi segnarti a google e a you tube, caricare e rendere il video visibile a tutti, postare il link sulla tool bar di you tube del video caricato su un nuovo post di questo topic
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

santocmax

#2

questo  è il video del rumore lasciate  perdere la qualità delle immagini,in più oggi ho notato che in accelerazione passati i 2000 giri sento come se sfiatasse qualcosa ed ho notato nel vano motore l'alternatore tutto imbrattato di olio proveniente da sopra spero capite qualcosa dal video!

canar8

forse si è lesionato il tubo dell'intercooler, prova ad accellerare da fermo con il cofano aperto, magari trovi la lesione.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

santocmax

si per quando riguarda lo sfiatare è il tubo dell'intercooler,per il rumore metallico che si sente è la puleggia albero motore,poi si sa dal meccanico escono sempre altre sorprese,perdita olio dal tappo della coppa,cambiato il tappo,in più ho fatto fare un lavaggio interno del motore con dell'additivo tunap,cambio olio e filtro ed aggiunta additivo sempre tunap  nell'olio,il tutto comprensivo di manodopera non dovrebbe superare le 450 euro!

canar8

Purtroppo una volta ogni tanto ha bisogno di qualche riguardo in più...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

santocmax

si ci voleva adesso è molto più silenzioso e fluido il motore!

ALESSIO one1

450 euro per pulizia motore, additivo, olio e filtro dell'olio??  :icon_eek:  :icon_eek:  :icon_eek:
M. N. M. O.

Pasquale S

mi auguro di no
io ho capito che 450  € sono per
tubo intercooler -  puleggia albero motore, tappo della coppa, lavaggio interno del motore con dell'additivo tunap,cambio olio e filtro ed aggiunta additivo sempre tunap  nell'olio,

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

santocmax

ha capito bene pasquale,in più sempre con questo prezzo ho fatto sostituire la cinghia servizi, additivo carburante e pulizia filtro gasolio!

Pasquale S

#10
 ;)
100 € la puleggia
4 € vite scarico e rondella
32 € olio motore
10 € filtro olio
20 € cinghia servizi
10 € additivo gasolio
10 € asdditivo olio
90 € tubo intercooler ? bisogna vedere qualè
diciamo che abbiamo circa 250 € di pezzi
+ 100 € di lavoro= 350.00 €
ci sono 100 € in più forse un po caro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

santocmax

pasquale i prezzi che hai messo sono esatti,tranne l'additivo per il trattamento olio che solo quello lo pagato 50 euro,piu il tubo dell'intercooler originale ford 90 euro circa quindi ci siamo! :icon_lol:

Pasquale S

caspita 50 €
io l ho usato pure qualche tagliando fa
era di una buona marca,non ricordoquale,
dovrebbe esserci anche qualche topic,
ma l'ho pagato circa 15 €

cmq si
in linea di massima è giusto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

santocmax

sono della tunap se cerchi in internet puoi vederli!comunque ne è valsa la pena!

🡱 🡳