Luci targa

Aperto da luca79, 30 Novembre 2014, 18:14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca79

Ciao ragazzi...
stamane mi ero ripromesso di sotituire le luci della targa posteriore.
Pensavo fosse una fessata, ma alla fine non c'è stato verso di rimuvere i porta lampada.
Una volta svitate le due vite quella roba rimane ancora incastrata.
Qualcuno mi saprebbe dare un aiuto?....

thanks in anticipo

ALESSIO one1

anche io tempo fa mi sono cimentato in questo intervento, l'ho fatto non per necessita'
ma per sostituire le vecchie e tradizionali lampadine con 2 siluri a led (bell'effetto)
comunque anche a me hanno dato un po' di noie, succede se è parecchio che non smonti i
porta lampade, io li ho messi a leva con un cacciavite a taglio e piano piano,
un po' a destra un po' a sinistra son venuti via... prova cosi,ma fai attenzione,
se son troppo "incollati" li potresti spaccare facilmente....
M. N. M. O.

ROPER

Specialmente se la plastica è un po' cotta rischi di far saltare l'attacco della lampada. :hurted:  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

luca79

Citazione di: ROPER il 01 Dicembre 2014, 09:25:11
Specialmente se la plastica è un po' cotta rischi di far saltare l'attacco della lampada. :hurted:  ;)

Infatti la mia paura era proprio quella....poi mi son detto magari cè qualche aggancio che non conosco.
Grazie alessio, dopo provo...speriamo bene!

ALESSIO one1

nessun aggancio luca, una volta tolte le 2 viti, devi solo tirare....  ;)
buona fortuna comunque, speriamo bene dai  ;)
M. N. M. O.

luca79

Ieri sera son riuscito a scollare la guarnizione che teneva i porta lampada.
Sostituzione fatta.
Grazie mille ragazzi....

ALESSIO one1

bene cosi  ;) ci fa piacere che ci sei riuscito, perchè anche se son piccoli lavoretti,
da sempre una certa soddisfazione personale farsi le cose da sè....
M. N. M. O.

santocmax

ma voi nel portalampada non trovate ossidazione?io  quando ho sostituito le siluro con quelle a led si sono fulminate dopo poco tempo,alla fine mi sono accorto che s'infiltrava acqua da sopra   ed ho sistemato la cosa mettendo sopra i porta lampade dei sacchettini di plastica trasparente  da quel momento niente più problemi!

ALESSIO one1

nei miei niente ossidazione, c'era un po' di sporco dovuto all'umidita e al tempo ma con una bella spazzolata acqua e sapone,
è andato via quasi del tutto...
sopra i p.lampada dei sacchettini?? non mi sembra una scelta molto azzeccata, se l'infiltrazione è eccessiva,
devi controllare meglio secondo me, senno' a lungo andare con i sacchetti sarai da capo a dodici
M. N. M. O.

luca79

Citazione di: santocmax il 02 Dicembre 2014, 13:33:00
ma voi nel portalampada non trovate ossidazione?io  quando ho sostituito le siluro con quelle a led si sono fulminate dopo poco tempo,alla fine mi sono accorto che s'infiltrava acqua da sopra   ed ho sistemato la cosa mettendo sopra i porta lampade dei sacchettini di plastica trasparente  da quel momento niente più problemi!


si i miei erano ossidati....
gli ho smontati ho ripulito il pulibile e gli ho rimessi....

santocmax

Citazione di: ALESSIO one1 il 02 Dicembre 2014, 13:58:30
nei miei niente ossidazione, c'era un po' di sporco dovuto all'umidita e al tempo ma con una bella spazzolata acqua e sapone,
è andato via quasi del tutto...
sopra i p.lampada dei sacchettini?? non mi sembra una scelta molto azzeccata, se l'infiltrazione è eccessiva,
devi controllare meglio secondo me, senno' a lungo andare con i sacchetti sarai da capo a dodici
non è eccessiva l'infiltrazione qualche goccia d'acqua pero con guesta specie di "cappellini" di plastica che gli ho fatto sto stando tranquillo!

ALESSIO one1

bè in questo caso si allora, se l'infiltrazione non è eccessiva, puoi risolvere anche come hai fatto tu  ;)
M. N. M. O.

santocmax

Si sicuramente capita solo quando piove forte  e quando la lavi!

🡱 🡳