29 Luglio: Il Giorno di Windows 10

Aperto da itat, 01 Giugno 2015, 22:48:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

itat

Il 29 Luglio sarà rilasciato il nuovo os di windows, sarà gratuito previa prenotazione per i possessori di windows 7, 8 e 8.1.
Ho appena terminato la mia procedura di prenotazione  per ricevere il nuovo os gratutiamente, sinceramente sono già molto soddisfatto dell 8.1 ma ho una certa curiosità di provare di provare le novità del 10.

Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Gianluca gianlu.m90

Prenotato anche io ieri!
Effettivamente il menu start (una delle principali novità rispetto a windows 8.1) mi è mancato

Inviato dal mio Galaxy Note 3 con Tapatalk.

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

itat

A me invece era piaciuta fin da subito, avevano solo diviso il menu start, fra interfaccia metro ( secondo me molto più bella e ricca funzioni addizionali) e le impostazioni che si ottengono spostando il mouse a dx dello schermo


Dal mio W.P.  con Tapatalk
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Naomo

#3
io sto usando una preview da qualche mese, mah...
più che altro che senso ha prenotare un aggiornamento di win update?
ps: occhio che si vocifera sia free x un anno, poi bisogna metter mano al portafoglio, sempre che non sia "bypassabile" nei soliti modi
pps: domani arriva il mio portatile nuovo, winzozz 8 e qualcosa finisce subito nel secchio del pattume, proprio non lo reggo
suca

itat

Ho visto più volte e spero che le fonti siano esatte, che l'aggiornamento a windows 10 è gratutio dal 29 luglio 2015 al 29 luglio 2016 e rimmarrà gratutio per chi aggiornerà entro tale periodo, poi se successivamente a questa data si vorrà aggiornare sarà a pagamento.
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

Naomo

Hai visto male

Microsoft ha detto in passato che il sistema operativo sarà gratis per gli attuali utenti della piattaforma, ma solo nel primo anno dalla sua distribuzione al pubblico. http://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2015/06/02/news/win_10-115880725/

Windows 10 sarà un aggiornamento gratuito durante il primo anno per coloro che usano un sistema Windows 7 o Windows 8.1 http://it.ibtimes.com/windows-10-adesso-sappiamo-tutto-prezzi-ufficiali-data-di-uscita-e-requisiti-di-sistema-1404794

L'aggiornamento sarà gratuito per i primi 12 mesi, poi subentrerà la fase a pagamento. Ma i costi non sono ancora chiari. http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2015-06-01/windows-10-arriva-29-luglio-ecco-come-sara-121239.shtml?uuid=ABrA8DqD
suca

itat

Io tra gli altri ho visto anche questo

Ritorniamo al post. Se avete un PC con Windows 7 o Windows 8, a partire dal 29 luglio, potrete aggiornare a Windows 10 gratuitamente e nel frattempo potete riservare l'aggiornamento.

Ricordo che la licenza di aggiornamento, perpetua e gratuita, sarà offerta solo per il primo anno, ma cosa succede se abbiamo la necessità di reinstallare il sistema operativo? Tante domande abbiamo ricevuto su questo argomento e finalmente possiamo darvi una risposta (purtroppo non ancora dettagliata), ma ci stiamo arrivando!

La licenza che Microsoft fornisce ci permetterà di reinstallare Windows 10 con un installazione pulita quante volte vogliamo, sullo stesso dispositivo.

La notizia arriva direttamente da Gabriel Aul, tartassato di domande (anche nostre) sull'argomento abbastanza nebuloso. Per i fan del "non aggiornamento" e che preferiscono un'installazione pulita questa è sicuramente una buona notizia.

http://www.windowsblogitalia.com/2015/06/windows-10-dopo-laggiornamento-sara-possibile-effettuare-uninstallazione-pulita-se-necessaria/
Le strade sono giuste anche quelle sbagliate, basta non esser certi mai.

MegaFord1993

IO l'ho aggiornato oggi (avevo l' 8.1). Ho avuto solo il fastidio di dover aggiornare i driver per il touchpad, che non funzionava più; il resto tutto ok. Come impostazione non mi dispiace, devo farci un pò l' abitudine...
Invece quanto a velocità, fluidità ecc. non mi sembra cambiato molto; più o meno è rapido come prima.

Dario


cicciofocus

Aggiornato anch'io oggi,per ora ok ma passando il mouse sulle icone di batteria volume e wifi non mi da la possibilità rispettivamente di regolare il volume,verificare la percentuale di carica della batteria e consultare le connessioni disponibili,cose che con Windows8 mi faceva....

27 Rosso

Scrivo qui per  non aprire un altro post,ad inizio agosto anche a me è arrivato W10 , all'inizio non si sentiva la voce del pc, la stampante non andava ed il lettore non funzionava poi il giorno dopo si e messo a posto da solo però ora mi accorgo che la ELM327 usb non viene più riconosciuta dal sistema sia che usi FORSCAN sia che usi ELMconfig.  voi avete lo stesso problema? Se si come avete ovviato?

MikyLime

Se posso consigliare di tornare indietro....

27 Rosso

Solo per poter usare la ELM? Naaa...aspetterò che escano i driver per W10

Bravo80

io lo sto scaricando ora poi vedo come va e decido

salvino76

Citazione di: 27 Rosso il 04 Settembre 2015, 12:32:59
Solo per poter usare la ELM? Naaa...aspetterò che escano i driver per W10
Allora non funziona elm 327 con w10.....è da una settimana che sto uscendo pazzo....ho installato forscan e window non mi riconosce l' elm  e mi da sulla porte com errore 10......comfermate che non è un problema solo mio....soluzioni......

🡱 🡳