Minimo che cala

Aperto da mcgyver2011, 14 Maggio 2013, 20:09:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mcgyver2011

Ciao a tutti.. è qualche giorno che ho acceso il clima e mi sono accordo di una strana caduta del minimo per qualche secondo.. cala e poi torna perfetto (si sente il motore che trema quando cala), poi torna a regime perfetto.. questo in particolare dopo che spengo il clima...

Avete qualche idea su cosa possa essere?? ciao e come sempre grazie di tutto

ernesto

è che quando attivi il clima, c'è una richiesta maggiore di potenza dovuta all'assorbimento del clima stesso, la pcm dovrebbe accellerare quel poco in automatico, dato che la gestione del minimo è automatica da pcm, se non legge questo parametro, devi far fare una diagnosi per capire il tipo di errore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mcgyver2011

ma questo capita anche dopo che ho spento il clima

ernesto

sono, come già ti ho detto regolazioni in automatico da parte della pcm in base ai parametri che gli vengono forniti da altri sensori, maf, iat, egr e servizi come idroguida, clima, e non so cos'altro, una diagnosi, ti darà la risposta.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳