altoparlanti fusion titanium

Aperto da alexdel, 03 Febbraio 2009, 20:25:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexdel

Salve, ho ordinato una fusion titanium 1.4tdci con titanium pack e esp ma senza autoradio di serie, per poterci montare un pioneer doppio din con navigatore allo stesso prezzo. ovviamente sull'auto mancheranno anche gli altoparlanti.
cosa mi consigliate di montare ? ho letto che l'auto monta altoparlanti di tipo elliitico e che ci sono anche degli adattatori-distanziatori per montarne di leggermente piu grandi, sempre negli fori predisposti.
Immagino e spero che l'auto venga consegnata gia cablata e provvista di antenna... almeno cosi mi hanno detto in ford.
Attendo suggerimenti.
Saulti
Sandro

Luke III

Io non conosco bene la Fusion, però se possibile ti consiglio di mettere sempre degli altoparlanti di dimensioni maggiori con gli opportuni adattatori. La resa sonora è migliore. Poi ci vuole un buon crossover e dei buoni tweeter. Dei buoni prodotti come rapporto qualità prezzo ti consiglierei Coral è una ditta italiana e fa della roba molto valida a prezzi contenuti. Non te lo dico per fare pubblicità ma perchè sulle mie Ford precedenti ho sempre usato questi prodotti per fare l'impianto audio.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

alexdel

preferirei evitare il crossover e i tweeter separati e mettere dei normali altoparlanti purche di buona qualita'. Non consco pero' ancora le dimesioni degli alloggiamenti e possibilita' di montare adattatori, e chiedevo info a qualcuno che lo avesse fatto, per non perdere tempo una volta che mi consegnano la vettura... o ancora meglio li do in concessionaria e me li montano loro stessi.
grazie comunque

Johnny Sierra

Puoi montare nelle portiere degli altoparlanti da 165 utilizzando gli opportuni adattatore da ellittici a tondi.
Gli adattatori sono commercializzati dalla Phonocar, ma puoi anche costruirteli con del plexiglas o legno. Purtroppo non c'è alcuna predisposizione per i tweeter.
Il vero problema è il montaggio, per accedere al vano altoparlanti è necessario smontare tutto il pannello dello sportello.

Come hai fatto ad averla senza stereo di serie? Le concessionarie praticamente ti costringono ad acquistare quel pessimo stereo Ford 6000CD da 350euro. Sono proprio soldi buttati, non ne vale nemmeno 100.

milli.tdci

secondo me gli altoparlanti ci sono.....anzi ne sono sicuro

milli.tdci

anche io sono stato obbligato, ma perchè la mia era in pronta consegna, poi ho tolto la radio 6000 cd e ho messo questa :D


Massimino

Citazionesecondo me gli altoparlanti ci sono.....anzi ne sono sicuro

Lo penso ank'io.... Alex ma dici ke n ci sono nemmeno le casse delle portiere??? Strano però!!! :/ :/ :/
Io se fossi in te, smonterei in attimo il pannello e controllerei x assicurarmi della loro presenza o meno... ;) ;) ;)
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

milli.tdci

di sicuro l'auto è provvista di predisposizione autoradio, quindi altoparlanti, quantomeno all'anteriore, cablaggio con spinotti iso e antenna..

alexdel

in concessionaria mi hanno detto che non ci sono le casse ma solo il cablaggio... vedremo quando arriva, quindi aspettero di avere l'auto prima di comprare gli altoparlanti...
per averla senza autoradio (in pronta consegna avevano solo i cd mp3 sony.. altri che 350 eruo) lo ho ordinato senza dal momento che nessuno dei modelli diposnibili aveva il titanium pack e quindi l'ho ordinata personalizzandola come volevo .. aspettando un po di piu pero' ...

Johnny Sierra

Bene per te. Io per usufruire degli incentivi di Dicembre 08 sono stato costretto a prendere quello che era disponibile.
L'autoradio non lo digerisco per nulla, non aspetto altro che togliermelo d'avanti.
Il problema è che dopo diversi tentativi non sono riuscito ad estrarlo, eppure ho delle chiavette per Ford prese su e-bay. Sono riuscito solo a rovinarlo ed ora lo odio ancora di più.

Non mi resta che andare alla concessionaria e supplicarli...

LB-TRAVA

Citazione di: milli.tdci il 05 Febbraio 2009, 17:08:39
anche io sono stato obbligato, ma perchè la mia era in pronta consegna, poi ho tolto la radio 6000 cd e ho messo questa :D



Consapevole che ormai stai cambiando (cause forza maggiore) o hai già cambiato macchina .... devo dire che questa autoradio è bella... non so se sia uno di quei "cinesini" visti in altri post o, invece, una più comune reperibile anche qui da noi... volevo sapere le caratteristiche e se, quando tu la installasti sulla tua vettura hai potuto continuare ad avere i comandi al volante o meno (anche nell' ipotesi che sia dotata di touch screen comunque trovo comodo poter continuare ad usare i comandi al volante) e, per ultimo, quanto costa e dove l'hai presa.....  THX  :D
Life is too short, death is too long....

Suspicious? May be...                  Got a

MECCTUNING

Citazione di: LB-TRAVA il 28 Gennaio 2010, 14:24:46
Citazione di: milli.tdci il 05 Febbraio 2009, 17:08:39
anche io sono stato obbligato, ma perchè la mia era in pronta consegna, poi ho tolto la radio 6000 cd e ho messo questa :D



Consapevole che ormai stai cambiando (cause forza maggiore) o hai già cambiato macchina .... devo dire che questa autoradio è bella... non so se sia uno di quei "cinesini" visti in altri post o, invece, una più comune reperibile anche qui da noi... volevo sapere le caratteristiche e se, quando tu la installasti sulla tua vettura hai potuto continuare ad avere i comandi al volante o meno (anche nell' ipotesi che sia dotata di touch screen comunque trovo comodo poter continuare ad usare i comandi al volante) e, per ultimo, quanto costa e dove l'hai presa.....  THX  :D
bella... :P

Claudio M

Citazione di: milli.tdci il 05 Febbraio 2009, 17:08:39
anche io sono stato obbligato, ma perchè la mia era in pronta consegna, poi ho tolto la radio 6000 cd e ho messo questa :D




Mizzica e ce ne hai messa una che e' una bomba .... ma come si sente?

Fordista dal 1985.

🡱 🡳