S-max lavori in corso...

Aperto da Davmax, 10 Novembre 2008, 12:26:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

legis

Eh!!
Il nostro Davide che lavori!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

alexdel

salve a tutti ho letto con estremo interesse tutto il post.
ho una ford fusion con clima automatico priva di autoradio e ho ordinato questa radio
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=270350547046
il problema e' questo: ho capito che non trovero la mascherina sagomata non essendoci come ricambio ford. Non prendo la versione rettangolare perche ho notato che ha un software leggermente piu vecchio.
il mio dubbio pero' e' questo: potro montare questa radio con i 4 fori sulla mia auto del tutto priva di radio ? qualcuno di voi che ha smontato la radio orginale sony mp3 puo' postare delle foto di come e' predisposta la plancia per inserirci la radio ? sulla mia non trovo i 4 fori .. credo dovro' farci delle modifiche e vorrei essere un minimo preparato :)
sugerimenti per reperire da qualche parte quella santa mascherina per adattare lo stero ovale al rettangolare ?
saluti

legis

Allora, di sicuro anche se la radio non c'è l'alloggiamento è presente!!
Sei fortunato xkè dikko ha anche la fusion e di sicuro può spiegarti come fare!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Il Benzi

Citazione di: alexdelsalve a tutti ho letto con estremo interesse tutto il post.
ho una ford fusion con clima automatico priva di autoradio e ho ordinato questa radio
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=270350547046...

sei sicuro sia dotato di RDS ?
- Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.- Voltaire -
- Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.- Ezra Pound - 

legis

Solitamente non sono dotati di RDS!! Sai che mi sembra strano :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

vero! e se ce lo mettono se lo fanno pagare un botto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

FabioKuga

Ford Kuga St-line

principedeimeccanici

vabbè ma è mai possibile che sti cinesini li fanno per tutte le macchine e a quelli a 1.7 din per la fofo uno non li fanno!!! ma che nervi!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alexdel

Citazione di: alexdelho ordinato questa radio
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=270350547046
riguardo questa radio non so dirvi se ha l'rds o meno, cosi scrivono ma dalle foto non si direbbe
riguardo invce il VENDITORE di quell'annuncio ALLA LARGA, dimostra piu serieta' e professionalita' una cinese delle bancarelle.
mi son fatto rimborsare.

legis

Dikko c'è bisogno di te!!! ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

munsters

Scusate se mi intrometto, ma siccome sono interessato anche io al cambio autoradio non vorrei andare a spedere molti eurini per niente. Se guardo la mia autoradio montata sulla mia c-max la 6000 CD dovrei montare la cinesina rettangolare
http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~30~~LF7068F~.html
ma questa la danno per c-max immatricolate prima del 2007.
La mia è una 2008 quindi in teoria potrei motare quella di Davide, sempre se si trova la benedetta mascherina ovale.
Tutto questo per mantenere i comadi al volante.
Secondo voi quale posso montare???
La predisposizione deve seguire l'autoradio già montata in origine?? (in questo caso la rettangolare)?
Il modulo per i comandi al volante è diverso???

Miiii mi stà passando la voglia di cambiarla.
Un saluto a tutti
Ermanno
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Davmax

Chiamato? (con voce di Lerch della famiglia Addams?) :lol:

Ragazzi, personalmente posso dire che quello che ho preso io è un vero gioiellino, funziona a meraviglia tutto, lo schermo è ad alta definizione si vede davvero bene, ci sono un sacco di funzioni ed ognuna ha tutto quello che deve avere, l'unica cosa che lo penalizza un po' per chi viaggia è la mancanza dell'RDS ma vabbè sopravviverò... :P
Posso dirvi che per la mia esperienza questo negozio è affidabilissimo anche nel post vendita: http://www.esg1.co.uk/advanced_search_result.php?keywords=ford&categories_id=&manufacturers_id=&inc_subcat=1 ed ha dei prezzi ottimi, decisamente migliori rispetto all'Italia anche aggiungendo la spedizione.

Di altre radio e/o negozi non mi sento di dire nulla perchè non li conosco.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Leddino fresco, fresco appena sfornato nel portabottigliette :cool: collegato alla 12v dell'accendisigari :D

Ora sto cercando di arrivare ad illuminare il tunnel partendo dalla radio con la luce ambient della plafoniera... :P



Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Davide sei un grande!!!

Ps quella cosa tutto ok?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Ps davide che tipo di led hai preso?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Grazie Legis! ;)

Sono sempre i soliti led con luce omnidirezionale presi dalle lucine di natale che ho assassinato :lol: :lol: con resistenza da 1.000ohm, funzionano a meraviglia!

Per quella cosa là tutto a posto grazie:D scusa se mi sono dimenticato di risponderti in privato, ho chiesto ad un mecco mio amico, era come dicevi tu poi il clacson è ad incastro, GRASSIE!!!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

FIgurati!!

Senti ma ho capito bene, prima dei led hai montato un restenza da 1000ohm?
Potevi fare delle fotine del lavoro :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

Belle davide bellissime!!! quasi quasi assassino anche io qualche lucina di natale!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Si Legis, ho messo una resistenza da 1000ohm sul positivo per abbassare la tensione altirmenti il led schioppa essndo fatto per la 220.

...è bello assassinare le lucine di natale!!! :P :lol: :lol:

Le fotine le faccio trà!.... :P

p.s. trà=tranquillo deriva direttamente da cià=ciao! :lol: :lol: :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Sei sempre il solito ;)
Attendo le Fotomax ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Davmax

Trà che arrivano!

CIA'! :P
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Davide ma ne hai messi 2 o 4?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FabioKuga

Davide...   visto ch enon c'ho capito una mazza (e non valeria) potresti spiegare piu' tera tera come hai creato questo impiantino led  
dove hai preso + e -
tnks :D
Ford Kuga St-line

Davmax

Certo certo... dunque la plafoniera della mia S-max, ha la predisposizione per la luce ambientale rossa che sono due forellini a taglio affianco alle luci di cortesia, allora l'ho tirata giù ed ho visto che non c'erano i cablaggi ma solo l'alloggiamento per i led.
Ho preso due led dei miei, gli ho messo attorno dello spessore in gomma per fissarli nella presisposizione che era un po' larga, poi ho collegato i fili al positivo e negativo corrente continua della plafoniera stessa in modo che quando la macchina è accesa i led siano sempre accesi.

Invece per il led nel portabottigliette ho semplicemente estratto il pezzo, fatto il forellino e tirato i fili fino all'accendisigari, il tunne è tutto vuoto percui si fa in fretta, domani o dopo vi faccio due foto perchè voglio modificare una cosetta...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

daje davide facce vedè!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

alexdel

Citazione di: dikko72RAGAZZI E' ARRIVATO ed è favoloso!!!

...stamattina ho preso ferie e l'ho montato,





Ho ancora da finire tutti i cablaggi e da mettere la telecamera per la retro, se dovete farlo anche voi vi posto foto ed istruzioni più dettagliate.

ciao io ho una fusionnuova , volevo chiederti come hai risolti con i cablaggi per la telecamera posteriore.. sto vedendo che ogni cosa per smontarla e' un'odissea.. e a volte rischi anche di rompere qualcosa...

Davmax

Si, smontare non è sempre facile, bisogna essere delicati e sapere dove tirare o far leva.
Per la telecamera posteriore ho fatto passare il filo tutto sotto al tunnel centrale poi sotto alla moquette fino al baule, ma ho cristato parecchio e se dovessi rifarlo farei passare il filo sotto alla plastiche dei battitacchi interni.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

Citazione di: dikko72e se dovessi rifarlo farei passare il filo sotto alla plastiche dei battitacchi interni.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

cosa che faro' io..... credo ci sia piu' semplice......
;)
Ford Kuga St-line

Davmax

Credo anch'io... sotto alla plastiche basta ficcarci il cavo con le mani senza manco smontarle :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

tdci716

Citazione di: dikko72Montata anche la telecamera per la retromarcia, data l'altezza della macchina e la difficoltà di visuale posteriore è davvero molto utile!  :cool::cool: L'ho collegata alla 12v presente nel baule in modo che ad auto accesa la telecamera sia sempre utilizzabile schiacciando il tasto CAM sul display della radio, nel momento in cui ingrano la retro la schermata passa automaticamente alla visuale CAM della telecamerina.





Grandioso, complimenti per tutti i lavori svolti e le guide rilascite nel forum... altro che officine Ford..sei un mito. Una cosa però a quella telecamera sul posteriore dovresti pure affiancare un cartello con scritto " Attenzione posteriore videosorvegliato, chi mi incula  sarà ripreso e messo su youtube con la faccia prima e dopo che sono sceso dalla macchina per fargli la predica" :D :D   Sai con la privacy di questi tempi non si scherza :lol: :lol:

Davmax

:lol: :lol: :lol: :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳