Giri alti quando cambio marce AIUTO

Aperto da endryu89, 28 Maggio 2016, 11:48:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

endryu89

Salve a tutti. Ho una ford focus 1 con motore zetec fyda (cambiato un paio di mesi fa), la macchina in generale ha i giri alti, il problema è che ha i giri alti anche quando cammino, e soprattutto quando cambio marcia, cioè quando premo la frizione mentre cammino si alza a 3000 quando lascio la frizione avendo innestato la marcia scende, quando mi fermo e metto in folle va a 3000 e dopo 10 secondi si stabilizza ma sempre un po alta. Adesso ho cambiato corpo farfallato (niente) ho cambiato motorino passo passo (niente),il potenziometro non è. AIUTATEMI. Può essere questione di centralina?? sensori vari??? Spero in una vostro aiuto e grazie.
Andrea

valy71

verifica il pedale dell acceleratore non e che rimane blocatto giu metti un po di wd 40 

endryu89

proverò il problema è che prima di cambiare motore 1 mese fa, questi problemi non esistevano

patrigian72

Hai controllato i tubi della valvola Pcv?
Gianluca

endryu89

#4
Citazione di: patrigian72 il 28 Maggio 2016, 19:45:30
Hai controllato i tubi della valvola Pcv?
Qual è la valvola PCV, il meccanico ha controllato i tubi in aspirazione e niente. Grazie della risposta
Andrea
P.S. Scusate se non ho detto che la macchina è un 1600 benzina

Mystral

Ho avuto lo stesso problema quando ho aggiornato la centralina  e si sono scodificati gli iniettori, saliva di giri continuamente e soprattutto al cambio marcia.
Potrebbero essere anche nel tuo caso gli iniettori...falli verificare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

patrigian72

#6
Citazione di: endryu89 il 29 Maggio 2016, 09:38:52
Qual è la valvola PCV, il meccanico ha controllato i tubi in aspirazione e niente. Grazie della risposta
Andrea
P.S. Scusate se non ho detto che la macchina è un 1600 benzina
http://eucatparts.com/?action=cat_ford_part&s_id_part=1178923&s_id_model=10&s_code_image=B014146503 questa è la valvola Pcv  , non necessita di codifica gli iniettori a benzina
Gianluca

endryu89

#7
Citazione di: patrigian72 il 29 Maggio 2016, 11:19:44
http://eucatparts.com/?action=cat_ford_part&s_id_part=1178923&s_id_model=10&s_code_image=B014146503 questa è la valvola Pcv  , non necessita di codifica gli iniettori a benzina
Ma quella è la coppa dell'olio o il collettore??? Vedrò di cambiarla, altrimenti mi tocca andare a qualcuno che mi rimappa la centralina. grazie

patrigian72

È in mezzo al collettore di aspirazione .

Ma la tua è trasformata a metano?
Gianluca

endryu89

Citazione di: patrigian72 il 29 Maggio 2016, 14:16:59
È in mezzo al collettore di aspirazione .

Ma la tua è trasformata a metano?
si perché? ? Solo che fino alla settimana scorsa è stato smontato perché appunto avevo cambiato motore

patrigian72

Ma il problema solo a metano oppure a benzina?
Se solo metano il problema potrebbe essere nella calibratura della centralina gas
Gianluca

endryu89

Citazione di: patrigian72 il 30 Maggio 2016, 07:49:57
Ma il problema solo a metano oppure a benzina?
Se solo metano il problema potrebbe essere nella calibratura della centralina gas
sussiste anche a benzina purtroppo

patrigian72

Recuperato il collettore di aspirazione del vecchio motore?
Gianluca

endryu89

Citazione di: patrigian72 il 30 Maggio 2016, 19:05:57
Recuperato il collettore di aspirazione del vecchio motore?
no no collettore del motore nuovo abbiamo visto se qualche tubo o da qualche parte entra aria ma niente.
Un altra cosa che ho notato è che il conta chilometri (lancetta) a volte impazzisce va da solo a 200 poi a zero per poi stabilizzarsi all'andatura della  macchina. Grazie

patrigian72

Allora potrebbe benissimo essere il sensore di velocità a darti questi problemi,  parecchi hanno avuto problemi con questo sensore
Gianluca

pupi73

per i giri potrebbe essere la centralina. a me sul vecchio 1.8tdci lo faceva e poi mi aggiornarono la centralina e si sistemò.

patrigian72

Gianluca

endryu89

Citazione di: patrigian72 il 31 Maggio 2016, 10:43:37
Vedi qui
[/quote
Ho staccato un sensore dietro al motore. Se lo stacco la lancetta dei conta chilometri non si muove più è quello il sensore??  Se è quello il problema sussiste :mad:

patrigian72

Credo se con connettore staccato da il problema sia lui il responsabile,  hai fatto una lettura codici errore con il pc , oppure intanto leggere gli errori dal test cruscotto
Gianluca

endryu89

no la lettura non l'ho fatta, penso che il meccanico abbia fatto una diagnosi boooo. proverò quella del cruscotto se trovo la guida che lo spiega. Per adesso grazie a tutti vi terrò aggiornati
Andrea

patrigian72

Potresti acquistare un elm327 e controllare gli errori prima di cambiare pezzi inutilmente
Gianluca

endryu89

Citazione di: patrigian72 il 02 Giugno 2016, 14:29:17
Potresti acquistare un elm327 e controllare gli errori prima di cambiare pezzi inutilmente
Dici che riesco a rilevare il problema in questo modo???
Andrea



🡱 🡳