Molle sospensioni

Aperto da CRIS71PA, 17 Febbraio 2016, 12:10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CRIS71PA

Amici buongiorno , mi chiedo quanto possano durare le molle delle sospensioni , quando e' giusto cambiarle , e se un'eventuale cedimento anche parziale asimmetrico ( es. avantreno una mola ceduta e una no ) possa modificare la geometria e la reattivita dello sterzo . domanda finale , quanto costa una molla standard ? Ho cercato qualche topic in merito ma l'argomento non viene affrontato in pieno . Grazie
P.S. le mie molle sono originali quindi pariamo di 15 anni e quasi 170.000 Km.

CRIS71PA

Grazie mille per la risposta Lupetto , sono dei controlli che faro' quanto prima . Diciamo che con la mia Focus sono ad un bivio perche' avrei la possibilita di cambiarla , mi piacerebbe una focus II 1.6 o 1.8 sempre diesel ( ovviamente mi riferisco ad un buon usato ) ma mi rendo conto che il mercato dell'usato è impazzito con cifre di 5.000 / 6.000 € si trovano auto di una decina di anni con 160.000 /180.000 Km , io so che se una ford e' trattata bene possono essere niente , pero' il problema e' capire se a queste auto non sia stato tirato un po il collo . Visto che la mio Focus che e' sempre stata trattata bene non ha alcun problema mi sa che se non trovo un usato piu che sicuro , continuera a restare in servizio la mia FoFo . Grazie .

🡱 🡳