Dubbio Amletico batteria !!!!

Aperto da Danil, 27 Settembre 2016, 15:10:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Danil

Ciao a tutti,



vorrei cambiate la "sottomarca" della batteria credo sottodimensionata (74Ah - EN 610A) che monto sulla mia focus 1 TDci e dopo avere letto mille topic sulle batterie mi viene un dubbio atroce?????

Quasi tutti (anche ricambisti di fiducia) consigliano bosch/varta ecc. con EN maggiore dell'originale ideale 750A di spunto oppure 680A; ma le originali ford hanno circa EN 640A tutta questa differenza può creare "invecchiamento precoce" di qualche dispositivo tipo alternatore, motorino avviamento, relè, fusibili etc????

Concordo e capisco che un maggiore EN garantische  maggiore affidabilità negli avviamenti a freddo ma il dubbio mi viene!!!!


Ciao a tutti.

legis

Ciao,
l'ultima batteria che acquistai originale (motorcraft) era EN800A di spunto per 90ah.
La stessa Ford per le TDCI ha prescritto batterie più potenti a causa del volano. Ciò non crea alcun invecchiamento precoce ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

sioux50

La batteria va considerata come un serbatoio di energia che eroga corrente in funzione della resistenza di quello ce c'è collegato ai morsetti: se la batteria è più grossa, la corrente fornita non è maggiore di quella che viene da una più piccola (se non in condizioni limite, vedi allo spunto), per cui non ha senso parlare di maggior "invecchiamento" dei dispositivi collegati.
In fin dei conti, l'unico problema a montare una batteria più prestante è quello delle dimensioni: se ci sta, tutto di guadagnato.

Danil

Molto benissimo !!!!   ;) ;)

Ora la cara vecchia focus con i suoi 282.000 tornerà a sfoggiare le sue migliori accensioni :flexion:.

Grazie a tutti....

🡱 🡳