Nuova focus ... chi l'ha presa?

Aperto da pxm, 14 Agosto 2018, 11:06:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

captcha

Ti e' capitato diverse volte di spegnere il motore e sentire la ventola di raffreddamento motore?

lorenzo troncana

per ora mai sentito la ventola........in concessionaria hanno fatto un aggiornamento della centralina sia per risolvere il problema dei consumi alti sia per l'anomala richiesta di cambio olio dopo soli 7300 km.Ora la provo  per qualche giorno e poi vi dirò....per ora ho notato dei cambi marcia (automatico 8 marce) molto più fluidi.....

ale_cingo

Citazione di: lorenzo troncana il 17 Gennaio 2019, 15:21:43
ciao ....ho lo stesso problema.....con l'aggiunta che  la mia ha il cambio automatico a 8 rapporti e a freddo , oltre al rumore orrendo , non vi dico la fatica a cambiare rapporto


Ciao, avevo il tuo stesso problema (1.5 Ecoblu, 120 CV, cambio automatico, ST line). Risolto portandola in officina Ford. Il meccanico mi ha detto che c'era un aggiornamento da fare alla centralina e un distanziale tra due tubi da aggiungere (a detta sua erano loro i responsabili delle vibrazioni a freddo).

Adesso il problema è scomparso e la macchina va benone, eccezion fatta per i consumi molto alti. Ho una media di 7.2 L/100km (neanche 14 L per km) e considera che il mio uso è 80% autostrada e 20% urbano. Ti assicuro che ho una guida tranquilla, anche perché ho percorso appena 1000 km e anche il manuale consiglia una guida blanda per i primi 2000 km per il rodaggio.

Spero che con il tempo i consumi si abbassino. Tu quanto fai con un litro?

Grazie

lorenzo troncana

Citazione di: ale_cingo il 27 Marzo 2019, 14:02:35

Ciao, avevo il tuo stesso problema (1.5 Ecoblu, 120 CV, cambio automatico, ST line). Risolto portandola in officina Ford. Il meccanico mi ha detto che c'era un aggiornamento da fare alla centralina e un distanziale tra due tubi da aggiungere (a detta sua erano loro i responsabili delle vibrazioni a freddo).

Adesso il problema è scomparso e la macchina va benone, eccezion fatta per i consumi molto alti. Ho una media di 7.2 L/100km (neanche 14 L per km) e considera che il mio uso è 80% autostrada e 20% urbano. Ti assicuro che ho una guida tranquilla, anche perché ho percorso appena 1000 km e anche il manuale consiglia una guida blanda per i primi 2000 km per il rodaggio.

Spero che con il tempo i consumi si abbassino. Tu quanto fai con un litro?


I mie consumi si sono attestati su un 15,7 al litro in percorso misto.........per capirci....con la Kuga 2.0 tdi 120 cv avevo gli stessi consumi....non un granchè quindi
Grazie

EOSman

Ciao a tutti,
oggi pomeriggio ho dato indietro la mia cmax tdci 95cv ed ho acquistato la Focus Active 1.0 125cv.
Era una pronta consegna con comfort pack, e bagagliaio modulabile come optional aggiuntivi, colore moondust silver.
Ne ho vista una esposta in concessionaria e me ne sono innamorato.
La consegna è prevista per fine agosto, su mia richiesta dato che a breve partirò per le ferie.
Sapete se per caso sulla active è di serie il modem 4G, e se è possibile usarlo con qualsiasi sim dati?
Ora la scimmia non si tiene proprio eh...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

folgore81

Salve a tutti, anche io sono da poco meno di dieci giorni un felice possessore di una Focus Active Sw 1.0 ecoboost, per ora ci ho fatto solo 230km e già mi piace molto come si guida. Un appunto lo devo fare su certe finiture e decisioni di equipaggiamento fatte da Ford, ma nel complesso ottima macchina.

Per EOSman, il modem Wi-Fi è integrato e supporta fino a10 dispositivi, ma la sim è fissa con Vodafone purtroppo è bisogna rinnovare il piano con loro dopo i tre mesi di prova

EOSman

Citazione di: folgore81 il 22 Luglio 2019, 19:02:13
Salve a tutti, anche io sono da poco meno di dieci giorni un felice possessore di una Focus Active Sw 1.0 ecoboost, per ora ci ho fatto solo 230km e già mi piace molto come si guida. Un appunto lo devo fare su certe finiture e decisioni di equipaggiamento fatte da Ford, ma nel complesso ottima macchina.

Per EOSman, il modem Wi-Fi è integrato e supporta fino a10 dispositivi, ma la sim è fissa con Vodafone purtroppo è bisogna rinnovare il piano con loro dopo i tre mesi di prova
Grazie 1000 folgore81, la mia è stata immatricolata proprio ieri. La consegna si avvicina [emoji3][emoji3][emoji3].
Detto questo, mi sono informato anche io sul modem interno, ed è esattamente come dici tu. Sim Vodafone integrata e non removibile (è una eSim). Vedrò dopo il periodo di prova se rinnovare il servizio o meno. In rete ho letto che Vodafone ha un pacchetto da 1TB a 120€ proprio per questi servizi "in the car". Tutto sommato la cifra non è così elevata!

Ciao,
Felice

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

evti

Citazione di: EOSman il 21 Luglio 2019, 00:43:56
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio ho dato indietro la mia cmax tdci 95cv ed ho acquistato la Focus Active 1.0 125cv.
Era una pronta consegna con comfort pack, e bagagliaio modulabile come optional aggiuntivi, colore moondust silver.
Ne ho vista una esposta in concessionaria e me ne sono innamorato.
La consegna è prevista per fine agosto, su mia richiesta dato che a breve partirò per le ferie.
Sapete se per caso sulla active è di serie il modem 4G, e se è possibile usarlo con qualsiasi sim dati?
Ora la scimmia non si tiene proprio eh...

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Lo hanno tutti il modem 4g.
Per la sim no. Non ha una sim ma si collega alla rete della Vodafone che è unica a proporre quel tipo di connessione senza sim.

pxm

#43
 :piratecap:ciao! Io sulla mia ho superato i 9000 km e non mi ha dato richiami.... in teoria a 10 mila meglio cambiare l'olio di quando e' nuova.. poi si va' a 30 mila o ogni 2 anni... io faro' cambiare l'olio a meta' settembre, non mi interessa il parere del meccanico, ne so' anche io di motori, e quando e' nuovo a 10 mila meglio cambiarlo x le impurita' metallhche.. poi x il resto la mia focus 1.0 ecoboost da 100cv va' bene.
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

EOSman

po@@a paletta... Io la ritiro lunedì prossimo... Non sto nella pelle [emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

Chris975

Presa a luglio 2018... Fatto minitagliando a 5.000 km... Veramente bella. Ho la sw 120 cv... Ha un'ottima ripresa... 210 km/h raggiunti... Ottima tenuta e i consumi sono veramente bassi (con clima e velocità media di 130 km/h su 6 l/100km). Unica pecca, risolta, un problema all'acceleratore (era una partita difettosa): durante i cambi di marcia i giri andavano su sino a 4.000 da soli... Sostituito in garanzia.
;)

johnny.85

Citazione di: MegaFord1993 il 19 Febbraio 2019, 22:53:44
No, sulla ST è ancora multilink. Idem sulle versioni normali più potenti (1.5 turbo benzina e 2.0 diesel) e sulle station wagon

Quindi le station wagon hanno il multilink indipendentemente dalla motorizzazione?

desmopablo

Ciao ragazzi..io ho una 125cv benzina st line con cambio automatico...allora...devo ammettere che sono rimasto deluso per alcune rifiniture ed assemblaggi. Il cambio automatico è comodissimo ma a basse velocità le cambiate si sentono troppo e danno fastidio, i consumi andando normale sono sui 15 al litro.
Questa estate in montagna in discesa è stato un parto assurdo..anche con i paddle la macchina non aveva un minimo di freno motore, andava giu che era una bellezza e non si fermava.
Ho disattivato subito il controllo di corsia e cruise control adattivo (uso quello normale)
se devo essere sincero..non vale quello che costa.

pxm

Io sono andato sul sicuro... dato che conosco la meccanica... e ho optato x la versione 1.0 ecoboost da 100 cv, plus... direte: e ma ha pochi cavalli...ecc... ma x me va' da Dio, un pieno faccio 800 circa, girando in paese, cambio manuale e via, ho comunque le 3 scelte, normale-eco-sport e le sento... x me e' una buona macchina, avolte c'e da guardare la spesa, non sempre spendere tanto vuol dire avere tanto...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

EOSman

Io ho preso la Active 1.0 125cv, con cambio manuale.
Vengo da una cmax diesel, e sono intorno ai 17k km/anno di percorrenza media.
Per il tipo di percorso che faccio io, prettamente cittadino e tratti molto brevi, credo che il benzina sia la migliore soluzione.
Va subito in temperatura, agile e scattante.
Per ora decisamente soddisfatto. In ogni caso anche con il cambio manuale il benzina ha sempre meno freno motore rispetto ai diesel.
Come consumi sto intorno ai 13km/l in città, mentre con un pieno ci ho fatto più di 700km.
La mia però ha appena 2500km all'attivo, quindi penso ci possa ancora essere margine di miglioramento per quanto riguarda i consumi.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Professional MotoGP Photographer

Red84

Io ho preso 1.5 ecoblu 120 cv st line a maggio di quest'anno....ho superato i 15.000 km e mi trovo molto bene. Buona ripresa, ottima tenuta e buoni consumi. Sono sui 18 km/l (circa 850/900 km con un pieno) facendo autostrada, urbano e montagna. Modalità sport molto divertente, anche se nel passaggio a questa modalità avrei fatto in modo che si irrigidisse un pò di più l'assetto e la pinzata fosse più decisa, come fanno altri modelli di auto. Comunque nel complesso, per ora, sono molto soddisfatto!

salv66

Mi accodo anche io con una Focus Active Ecoboost 1.0 125cv. L'ho ritirata a luglio ed ho percorso quasi 6.000 km.
È una macchina spaziosa e comoda, posizione di guida stupenda. Motore silenzioso che non consuma molto, sono intorno a 17 km/l di media.
Precedentemente avevo una Focus MK1 SW TDDI Ghia dal 2001. Macchina "tosta" in tutti i sensi.
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

pxm

Io ho ancora (che usa mia moglie) la focus TDDI 90 cv con 200mila km e va' ancora come un muletto...
...."come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli; allo stesso modo lo studente di karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze"......

G. Funakoshi

🡱 🡳