Non trovo sul cdb i consumi e autonomia

Aperto da Aitor, 15 Novembre 2019, 20:53:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aitor

Ho provato in tutti i modi facendo scorrere tutte le voci del menu anche con la freccia sinistra ma non viene mai visualizzato il consumo per litro e l'autonomia. É introvabile sul cdb probabilmente su questo  modello non è presente. Perciò chiedo se qualcuno ha il mio stesso problema con la focus 1600 120cv gpl titanium 2018. Grazie

vincmass

scusa, ma perchè hai aperto un'altro topic solo per dare risposta?
non potevi rispondere nel topic aperto in precedenza?

http://www.idaf.it/index.php?topic=59158.msg703538#msg703538
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Aitor

Non sono molto pratico del forum. Il vero problema è che nessuno mi sa' dare una risposta, possibile che solo la mia focus non possiede questa funzione. Anche sul manuale dice che dovrebbe esserci. Penso che mi dovrò rivolgere in un centro ford. Probabilmente non è stato inserito nel software. Questa voce è presente in autovetture di 10 anni fa' e la mia non c è l'ha. Strano

salv66

Ciao. Quest'informazione deve averla sicuramente. Non riesco ad aiutarti perché non conosco il computer di bordo della tua Focus.
Non è la MK4 se GPL. Dovrebbe essere la MK 3,5.
Prova a vedere sul manuale dell'utente.
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

Aitor

Non so che tipo di computer sia la focus e a gpl del 2018 1600 120cv e anche sul manuale dice che dovrebbe esserci. Grazie

Aitor

Mi chiedete mk4 o mk3. 5 cosa vuol dire sul libretto non è specificato questo dato. Comunque non capisco perché solo la mia focus non visualizzi questa informazione. Autonomia e consumi al litro. Ripeto è una focus del 2018 benzina /GPL 1600 cc 120 cv modello titanium. Ho già letto il manuale più volte ho provato con il cdb tutte le opzioni ma non appare questa informazione. Comincio a pensare che la Ford abbia commesso un errore di software.

salv66

La Focus MK4 è la quarta ed l'ultima versione uscita nel 2018. Mentre la MK 3.5 è terza versione restailing.
La tua dovrebbe essere la MK 3.5 dal momento che la quarta serie non ha il GPL tra le motorizzazioni.
Focus Active Ecoboost 1.0 cv 125
Luglio 2019 - Moondust Silver
Sync3 Build 3.4.21194
______________________________
Felice possessore per oltre 18 anni:

Focus SW MK1 TDDI 1.8 Ghia - 2001/2019
Moondust Silver - km 315.640

Aitor

Ok  grazie dovrebbe essere la mk 3.5 visto che è dei primi mesi del 2018 ed è benzina/GPL  e mi sembra molto strano che sul cdb non visualizza il consumo per litro e l'autonomia rimanente quando la uso a benzina anche leggendo il manuale dice che c'è questa funzione. Penso che l'unica soluzione sia quella di recarmi in un centro ford. Ma dove è scritto mk3. 5 visto che l'ho cercato sul libretto e anche sul manuale ma non è scritto da nessuna parte. Grazie

lucaspeed

Sui modelli GPL il pannello consumi è disabilitato da Ford. Si può attivare solo usando Forscan, modificando alcuni parametri nel quadro strumenti.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Aitor

Ok grazie mi potresti spiegare perfavore cosa è foscan. Cosa dovrei fare esattamente.

lucaspeed

Devi comprare una interfaccia OBD ELM327 o ELS27, scaricare Forscan da forscan.org ed attivare una licenza estesa (gratuita, dura due mesi), e poi andare a modificare dei parametri nella centralina del cruscotto. E' facile ma se si debole di cuore è una procedura sconsigliata.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Aitor

Roba da matti. La tengo così. Grazie.

🡱 🡳