spia motore ford fusion

Aperto da Vincent80, 29 Giugno 2011, 09:27:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vincent80

Buongiorno,
ho cercato un po nel forum ma non ho trovato risposta al mio problema. Ho comprato una Ford Fusion 1.4 TDCI usata del 2003. Leggendo il manuale istruzioni ho visto che all'accensione del quadro dovrebbero accendersi diverse spie, tra quali la "spia motore" per poi spegnersi all'avvio del motore.Nella mia Fusion questa spia non si accende neanche un secondo (invece nella punto di mio padre c'è) è normale? cosa può essere? Stessa cosa avevo letto per quella delle candelette, ma poi ho scoperto (su dei forum) che è normale che non accenda...
Grazie a tutti,
Vincenzo.

Fofo74

vedi qui cosi tutti ti conoscono

http://www.idaf.it/index.php?board=21.0

se non si accendono dovresti fare un controllo xke quelle due spie all'accensione si accendono
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

fai il test cruscotto e vedi se nel test di tutte le spie quella del motore si accende

http://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

Vincent80

Grazie mille!
Ho fatto il test e al punto Bulb Test la spia accende..a sto punto provvederò prossima settimana a fare una diagnosi alla Ford..ma può essere grave?  :o
Grazie ancora..

PakyTDCi

Citazione di: Vincent80 il 30 Giugno 2011, 19:33:08
Grazie mille!
Ho fatto il test e al punto Bulb Test la spia accende..a sto punto provvederò prossima settimana a fare una diagnosi alla Ford..ma può essere grave?  :o
Grazie ancora..


Salve, ho ankio la fusion una 1.4tdci del 03 come te..e la stessa cosa succede anke a me..e devo dirti ke è una cosa normalissima dovuta alla diversa configurazione o software dei primi modelli; intendo '02 e '03, infatti se ci fai caso confrontando la makkina o anke la fiesta ke è uguale, la grafica del cruscotto cambia..e quindi anke quella famosa spia nei nostri primi modelli non prevede l'accensione sempre cioè ogni volta ke accendi la makkina, ma solo se ci sarebbe un'avaria al motore.!!

spero di essere stato kiaro!!  8) 8) 8) a prestoo!!! ciauuuuuu :P :P :D :D ;) ;) ;) ;)

Vincent80

#5
Grazie! con questa risposta mi hai rincuorato!!! sembra strano però, nella fiesta 1.2 di un mio amico sempre del 2003 si accendene all'accensione! (provata ieri pomeriggio) boooooooooo
grazie ??? ::) tra l'altro la ford l'ha messo sul manuale d'utilizzo!! a sto punto non so se fare la diagnosi, vediamo la prossima settimana..la macchina comunque va benissimo!

PakyTDCi

#6
Citazione di: Vincent80 il 01 Luglio 2011, 10:56:44
Grazie! con questa risposta mi hai rincuorato!!! sembra strano però, nella fiesta 1.2 di un mio amico sempre del 2003 si accendene all'accensione! (provata ieri pomeriggio) boooooooooo
grazie ??? ::) tra l'altro la ford l'ha messo sul manuale d'utilizzo!! a sto punto non so se fare la diagnosi, vediamo la prossima settimana..la macchina comunque va benissimo!



nella fiesta 1.2 del tuo amico si accende xk come detto nel mio precedente post la configurazione dei software è differente..essendo appunto a benzina ;) ;) cmq x quanto riguarda la diagnosi..a parere mio nn servirebbe farla xk se come dici tu la makkina va benissimo quella spia ti segnalerebbe al contrario un mal funzionamento di un qualche componente del motore ::) ::) ::) almeno ti risparmi i 30€ x la diagnosi ;) ;) :D :D 8) 8) :P :P..ke cmq nn darebbe nessun anomalia!!  ;D ;D ;) ;)

Ciaoooooo!!! ;) ;)

Vincent80

Grazie mille!!! e si visto il periodo mi sa che questi 30 euro me li risparmio!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;)
ma che tipo di anomalie segnala questa spia? buona giornata!  :)

PakyTDCi

mah  ::) ::) :-\ :-\ io di preciso nn lo so!! :-[ :-[ però so ke se ci dovrebbe essere un problema al motore dico di quelli ke riguardino una qualche componente elettrica,(x es: sull'accelleratore elettronico, qualche sonda, il debimitro ke nn va, egr ecc) si dovrebbe accendere,  ??? ??? anke se in questo momento mentre ti scrivo mi sono ricordato ke qnd ho avuto il problema sulle rondelle degli iniettori (problema ke accomuna questi 1.4tdci) questa spia a me nn si è accesa  :-\ :-\  anke se penso ke si doveva accendere segnalandomi appunto il ''guasto'' ke riguardava un mal funzionamento del motore!!

P.S. nn prendere alla lettera quello ke to scritto sopra poichè nn sono un meccanico, ma a grandi lineee di questo si dovrebbe trattare..

Aspetto eventuali correzioni/delucidazioni e precisioni dai nostri piu esperti membri di questo forum  :P :P 
ciaooo a prestoo!! :D :D :D

🡱 🡳