1 anno e 16600km - avviso cambiare olio motore

Aperto da pirexx, 18 Giugno 2017, 18:45:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pirexx

a quasi un anno e dopo 16600km, stamattina all'accensione è comparso l'avviso di cambiare l'olio motore! Per fortuna avevo già prenotato per martedì il tagliando .... però questo avviso mi fà temere che qualche rigenerazione del FAP è stata interrotta! Cosa ne pensate?
  :icon_frown:

matteocmx

Di che motore si parla?comunque penso proprio non ti stia sbagliando

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


pirexx

1.5 tdci 95cv.
A parte questo il motore mi ha stupito. Con uso cittadino ad eccezione di un giorno a settimana in cui percorro 2 volte 63km di autostrada (ma al ritorno con il traffico di cormano/sesto s. giovanni) il consumo reale non è mai sceso sotto i 19.3km/l!
Devo solo scoprire se esiste un metodo per "visualizzare" quando è in corso la rigenerazione del fap ed evitare così di interromperlo. Sulle citroen/peugeot c'è un trucchetto di collegare un led all'interno dello specchietto retrovisore (ovviamente se dotato di sbrinatore). Quando il filto si rigenera la centralina attacca le utenze che richiedono più potenza per favorire il riscaldamento del motore, e lo sbrinatore è una di quelle che succhia di più. 

Bravo80

Citazione di: pirexx il 18 Giugno 2017, 18:45:07
a quasi un anno e dopo 16600km, stamattina all'accensione è comparso l'avviso di cambiare l'olio motore!
E' tutto normale devi sostituire l'olio motore ogni anno o 20.000km

pirexx

confermo che il capo officina mi ha detto che quell'avviso a distanza di 1 anno non è legato a problemi con l'olio ma è il promemoria per il tagliando!

🡱 🡳