Ha galleggiato eccome, è uscito grazie alla velocità posseduta. Per quanto riguarda i vigili e il loro intervento se si è in regola conviene sempre chiamarli. Io non l'ho fatto subito perchè ho pensato più a portare l'auto in oficina. Sono andato il giorno dopo in loco, ho scattato delle foto alla pozzanghera e ho denunciato tutto al comando dei vigili urbani del Comune. Ho inoltre sottoscritto una richiesta di rimborso danni. Dopo un mese è venuto il perito a visionare la vettura che nel frattempo era sopspesa sul ponte senza motore, ha rilevato i danni e dopo un paio di mesi ho ricevuto un'offerta di 1500 euro + 200 spese legali. Ho accettato e mi dovrebbero pagare entro giugno. Se tornassi indietro non mettere nemmeno l'avvocato in quanto mi ha fatto solo perdere tempo. Quando mi pagheranno ve lo dirò. Ciao.
Comunque ragazzi una cosa è certa, se, scongiuri facendo, dovesse accadervi qualcosa di simile non muovete l'auto, chiamate i vigili, fate verbalizzare, scattate foto a volontà e vai di denuncia.