Consiglio su acquisto B-Max

Aperto da Scugnizzo, 03 Marzo 2019, 19:02:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scugnizzo

Salve a tutti, è un pò che non scrivo sul forum ma seguo molto e con interesse quello che riguarda la FOFI.
La mia Fiesta (che so già mi mancherà da morire)  sta giungendo al tramonto, dopo quasi 17 anni di onorato servizio fra ammortizzatori (e guarnizioni varie) , frizione, freni e stereo che sta per andare abbiamo deciso di cambiare (anche per esigenze di spazio) e mi attrae la B-Max (1.4 GPL) ovviamente usata perché fuori produzione.
Chi di voi la possiede cosa ne pensa? La consigliereste?

Approposito, ma la versione GPL è solo a GPL o va anche a benzina?

Grazie a tutti.

ramses74

Ciao e' sia gpl che benzina e devi valutare quanti chilometri fai,io l'ho presa perche' facevo parecchi km per andare a lavoro ma desso che mi sono avvicinato a casa ha poco senso soprattutto per la manutenzione (cerca i posto su b max o auto gpl cosi' ti fai un' idea) se vuoi fare tutto per bene(questo e' il mio umile pensiero arrivavo da 19 di fiestino a benzina),per il resto sono molto soddisfatto ho la versione titanium e mi trovo davvero bene versatile e comoda anche se fai un viaggetto lungo.

Scugnizzo

Citazione di: ramses74 il 04 Marzo 2019, 16:23:20
Ciao e' sia gpl che benzina e devi valutare quanti chilometri fai,io l'ho presa perche' facevo parecchi km per andare a lavoro ma desso che mi sono avvicinato a casa ha poco senso soprattutto per la manutenzione (cerca i posto su b max o ....

Ciao, grazie per la risposta.
Io in un anno percorro non più di 10.000 km.
Leggendo un pò in giro sembra che sono nella fascia di "convenienza" ma aldilà di questo, che è comunque un aspetto importante, volevo sapere proprio come vi trovavate nel suo utilizzo quotidiano e, appunto come mi hai indicato tu, per qualche sporadico viaggetto.

Grazie  ;)

ramses74

Ciao e felice di esserti stato utile.... ;)

ichitaka84

ciao scugnizzo,
io ho comprato la b-max 1.4 gpl nuova a novembre 2017 e fino ad ora (grattatina scaramantica) non ho mai avuto problemi e mi sono trovato molto bene.
a voler trovare un difetto è la poca spinta del motore che fatica un pò soprattutto quando la macchina è carica, ma a parte questo viaggiarci è un vero piacere perchè è molto comoda e spaziosa.
i consumi sono tutto sommato accettabili, con un pieno di gpl, 35 lt circa (quindi più o meno 20€), ci fai tra i 330 ed i 380 km

Scugnizzo

Ciao ichitaka84, grazie delle info.

Purtroppo l'auto (usata) che avevo trovato è stata venduta in un attimo e altre con pochi km come quella non ne ho ancora trovate.
Fra qualche giorno vado a vederne una con motore 1.0 Ecoboost e allestimento Titanium.
Anzi, chiederei a qualcuno che la ha con quella motorizzazione cosa ne pensa, come si trova ed eventuali pregi/difetti.

Grazie ancora a tutti. ;)

Mauro2406

Ciao, possiedo una Bmax dal giugno 2016; premetto che sono ancora "innamorato " della mia macchina. In merito alla spaziosità, comodità sia all'interno sia nell'apertura delle porte posteriori, sia dei materiali ( sedili, e plastiche) , che pur non raggiungendo l'eccellenza, risultano più che dignitose confrontati con altre vetture. Purtroppo il mio amore è stato compromesso da una situazione creatasi da qualche mese (è troppo lungo rispiegartelo qui, ma se vai a leggere i miei vecchi post, saprai di che si tratta, anzi, accetto consigli in merito), e di cui non sono ancora venuto a capo, in quanto devo cercare una concessionaria più "competente". In merito ai consumi : qui, una piccola delusione! Io possiedo una ecoboost 1000 a benzina, (ho sempre odiato i diesel e i Gpl), e sotto il profilo della silenziosità è eccezionale, sembra di guidare un'ibrida, parola mia, più di una persona me lo ha detto, quindi non è una mia fissa, e questa cosa è (per me) magnifica, ma sotto il profilo dei consumi può non soddisfacere. Quando stavo (all'inizio) attentissimo con il piede dell'accelleratore (il computer di bordo mi premiava con il massimo delle stellette), non andavo oltre 12 nel misto è una volta in autostrada sono riuscito a farci (udite udite) 15,5; nell'ultimo anno, mi sono stancato di essere così virtuoso e ho ripreso a guidare alla mia maniera(bada, non da sborone o esageratamente) ma abbastanza allegro e disinvolto, non stando a più a sacrificarmi nel portare subito il motore a bassi giri sulle marce alte, ma godendomela un po' di più ( come tra l'altro devi fare per le strade di Roma, dove se rallenti un po' ti suona subito alle spalle); be, il consumo si è assestato (calcolatrice e app Android alla mano, segnando pedissequamente km fatti, soldi spesi e costi al litro) tra i 10,5 e 11,3 km al litro. Qualcosa del genere già lo scrissi, rispondendo a qualche amico che sul forum, asseriva di stare sui 14 al litro e sui 18 in autostrada ( per me fantascienza). Ora, non è mia intenzione mettere in dubbio le affermazioni di altri, forse sarà un caso il mio ( che comunque facendo sui 11000 km l'anno, non è che la questione mi porti alla rovina finanziaria), è comunque la mia esperienze, di cui ti metto volentieri a conoscenza, rammentando che anch'io all'epoca , prima dell'acquisto ero alla ricerca di più informazioni possibili e mi faceva piacere avere delle risposte. Ti saluto, augurandoti di fare la scelta migliore che se si assesterà sulla bmax, ti darà comunque delle soddisfazioni poiché come rapporto qualità prezzo (anche prima che ne cessassero la produzione) è sempre stato tra i migliori. Saluti a tutti
Mauro L. S.

Scugnizzo

Ciao Mauro,
innanzitutto grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Se la situazione a cui fai riferimento è quella della presunta acqua nella benzina avevo già seguito la vicenda e mi spiace per quello che hai passato che, oltre a farti spendere soldi, non ti fa riporre assoluta fiducia nel tuo mezzo (e questa non è una cosa bella).
Ma alla fine com'è andata? Hai trovato la causa del problema?


Mauro2406

Guarda, dovevo andare in una altra concessionaria Ford (Carpoint, che poi è quella che mi ha venduto la macchina) che è molto grande e più attrezata, già da Gennaio, ma visto che tra un mese o due dovrò rifare il tagliando, e per me non è comodissimo, in quanto rimane dall'altra parte di Roma dalla mia abitazione, e fino a ora, evitando i lunghi viaggi in autostrada, camminando solo in città non ho avuto più problemi, mi sono ripromesso di portargliela e fare fare tutto in una volta, sperando tra l'altro di risparmiare qualcosa sull'ipotesi di portarla due volte (appunto: controllo difetto+tagliando). Comunque, sarà mia cura  continuare a tenervi informati, ipotizzando che a qualcuno può far comodo fare sua "gratuitamente " un'esperienza negativa per interposta persona. Un saluto a tutti
Mauro L. S.

Scugnizzo

Mauro, una curiosità, il problema ti si presenta sempre in autostrada dopo o durante l'utilizzo del Cruise Control?

Mauro2406

vagliai a suo tempo l'eventuale colpa del cruise control ( su cui nessun meccanico "professionista ford" mi ha mai dato una risposta sicura, solo supercazzole) ma comunque, io da autodidatta , per non saper né leggere e scrivere, mi inibii dall'usarlo , ma nulla! Ha continuato a manifestare quel difetto...
Mauro L. S.

Scugnizzo

Ragazzi l'ho presa!!  (o meglio la ritiro fra 15 giorni per mia impossibilità a tornare prima li vicino Genova)
Spero di aver pagato il giusto ma aldilà di questo spero sopratutto di non avere problemi.
Ha precisi tre anni e 54mila km con l'Ecoboost 1.0.
Ancora due anni di Ford Protect ed è una Plus.

Venendo dalla Fiesta del 2002 direi che ha troppa elettronica ma credo che mi ci affezionerò  :icon_cheesygrin:

Vi posto una foto di Naomi (si lo so...sono matto perchè do un nome alle mie auto  :icon_lol:)

Mauro tu hai novità in merito al tuo problema?

Mauro2406

Auguri! Bella macchina, e visto il colore, hai azzeccato anche il nome "Naomi" che ci riporta alla memoria la splendida modella di qualche anno fa. Per l'elettronica, stai tranquillo, è un Must. Altroché se ti ci affezionerai: lasciare le luci accese interne o la radio o le portiere aperte, e Lei, che dopo un po' richiude tutto, è una bella comodità;quella apertura così comoda dei sportelli posteriori, e altre piccole accortezze che scoprirai. Peccato per il Sync e infotainment, che avendo qualche anno, non sono aggiornatissimi in possibilità multimediali, ma comunque ha il necessario. E l'estetica,  che io apprezzo più della Cmax (gusti personali) la sorella maggiore. Riguardo il mio problema, come ti dissi, ormai a questo punto attendo maggio/giugno quando effettuerò il terzo tagliando, farò dare uno sguardo approfondito in un altra officina Ford, sperando più competente dell'altra. Ciao e buon divertimento con Naomi.
Mauro L. S.

Scugnizzo

Cosa sia in grado di fare lo scoprirò col tempo, mi è sembrato di notare che i fari restino accesi per un pò poi si spengono da soli.
Delle portiere che si chiudono da sole non lo sapevo, spero non si chiudano anche con le chiavi dentro  :icon_eek:

Ad ogni modo la speranza, come tutti coloro che acquistano un'auto, e che cammini bene, che consumi poco e che ti porti lontano  ;)

Mauro2406

Non ti preoccupare, non si chiudono con le chiavi dentro, anzi il sistema è talmente ben pensato e programmato, che se ti scordi le chiavi all'interno (come spesso mi è capitato), e provi a chiudere la macchina (pigiando il dito sul l'apposito tasto della maniglia), le porte non si chiudono. Vedrai, rimarrai piacevolmente sorpreso da tutte le accortezze tecnologiche di cui è dotata, tutte utili, (nessuna "sboroneria") inutile, che ti renderanno l'uso quotidiano più pratico. Certo , è vero che l'importante è che vada bene e cammini sempre senza problemi, ma al di là di questo, che può dipendere da molti fattori ( anche rari, come il mio caso) avere una vettura Smart , al passo con i tempi può solo che aumentare il tuo tasso di soddisfazione. Saluti
Mauro L. S.

Scugnizzo

Ciao ragazzi, dopo un mesetto di utilizzo delle mia B-Max devo dire che non po mi posso lamentare.
Io la guido poco e, prurtroppo, la guida per lo più mia moglie (che subito ci si è abituata e dice di trovarsi bene).

Certo, proprio per sua struttura, non è come guidare una Focus o il mio cecchio fiestino ma mi ci trovo bene e sono certo che i viaggi in autostrada saranno comodi.

Unico "problema" rilavato finora, è che alcune volta mi si blocca la lettura dell'usb. Voi che versione del Sync avete? (io sto alla 5.9).
@Mauro2406 volevo chiederti una cosa, quando parli del'apposito tasto sulla maniglia, a cosa ti riferisci? Mi mandi una foto per favore che io sto tasto ancora non l'ho visto  :icon_eek:



Dome.

Citazione di: Scugnizzo il 21 Maggio 2019, 14:08:13
Ciao ragazzi, dopo un mesetto di utilizzo delle mia B-Max devo dire che non po mi posso lamentare.
Io la guido poco e, prurtroppo, la guida per lo più mia moglie (che subito ci si è abituata e dice di trovarsi bene).

Certo, proprio per sua struttura, non è come guidare una Focus o il mio cecchio fiestino ma mi ci trovo bene e sono certo che i viaggi in autostrada saranno comodi.

Unico "problema" rilavato finora, è che alcune volta mi si blocca la lettura dell'usb. Voi che versione del Sync avete? (io sto alla 5.9).
@Mauro2406 volevo chiederti una cosa, quando parli del'apposito tasto sulla maniglia, a cosa ti riferisci? Mi mandi una foto per favore che io sto tasto ancora non l'ho visto  :icon_eek:

Con il sinc siamo alla 5.11 nel caso vuoi aggiornalo trovi la guida fatta me nel forum.

A volte capita pure a me che mentre ascolto musica dalla pendrive per qualche secondo va via l'audio bisognerebbe provare anche con un altra pendrive

Scugnizzo

Citazione di: Dome. il 23 Maggio 2019, 15:57:58
Con il sinc siamo alla 5.11 nel caso vuoi aggiornalo trovi la guida fatta me nel forum.

Si ho visto la tua guida (approposito grazie).

Nel frattempo ho anche scritto alla ford per questo problema nel file che ci fanno scaricare.
Secondo me è un errore voluto così la maggior parte degli utenti vanno a farsi fare l'aggiornamento in concesisonaria (a pagamento).


Dome.

Citazione di: Scugnizzo il 23 Maggio 2019, 17:08:00
Si ho visto la tua guida (approposito grazie).

Nel frattempo ho anche scritto alla ford per questo problema nel file che ci fanno scaricare.
Secondo me è un errore voluto così la maggior parte degli utenti vanno a farsi fare l'aggiornamento in concesisonaria (a pagamento).

Può essere ma anche con l'ultimo aggiornamento 5.11 ogni tanto per qualche instante l'audio si interrompe , ripeto molto di rado.

Samkatia

#19
Anche mia moglie ne ha voluta prendere una.... noi avevamo optato per la 125cv se schiacci è una scheggia ovviamente poi consuma un po’....super accessoriata sedili in pelle riscaldati condizionatore automatico tetto cerchi spoiler  etc etc mi hanno imbrogliato sui tergi automatici che non funzionano e le luci al posto che automatiche sono sempre accese a led.... anche l’antifurto secondo me non funzionano i sensori interni.... non siamo stati lì a discutere la macchina è bella appariscente e la moglie è sempre in giro purtroppo.

A proposito della chiusura .... una volta è successo che la moglie esce dal supermercato quindi auto chiusa, con la chiave in tasca, nella borsa, apre con le mani il portellone e dopo aver caricato la spesa butta dentro la borsa sui sedili dietro con dentro la chiave elettronica e chiude il portellone... la macchina era chiusa ed è rimasta chiusa ma il portellone nonostante era chiuso si è riaperto manualmente così la moglie come un vermino è riuscita a recuperare la borsa con le chiavi...


Altra nota la tecnologia ha bisogno della batteria sempre al top....lo start e stop ho notato che quando la batteria scende di carica non va più in funzione .... campanello d’allarme per dare una controllata alla batteria poi al cambio della batteria il radar per la frenata d’emergenza va ritarato ho letto...??? fino ad ora sempre tutto ok

Noi siamo stati siddisfatti dell’acquisto ora stiamo valutando un super Galaxy ma non troviamo chi ci aiuta a capire alcune cose.... questo newsgroup mi sembra una pippa scusate il termine mancano i professori che vanno a tamponare o risolvere le varie problematiche


Ciao Sam

LE MIE AUTO
Fiesta SX 1,3 60cv; Sierra Cosworth 4x4 2,0 Turbo 16v 250cv; Fiesta Zetec 1,2 Turbo 16v 75cv; Focus 1,8 Tddi Sw Ghia 90cv; BMax 1,0 Turbo 12v 125cv; Galaxy V-Line AWD 2,0 Td 16v 190cv.

Mauro2406

Citazione di: Scugnizzo il 21 Maggio 2019, 14:08:13
Ciao ragazzi, dopo un mesetto di utilizzo delle mia B-Max devo dire che non po mi posso lamentare.
Io la guido poco e, prurtroppo, la guida per lo più mia moglie (che subito ci si è abituata e dice di trovarsi bene).

Certo, proprio per sua struttura, non è come guidare una Focus o il mio cecchio fiestino ma mi ci trovo bene e sono certo che i viaggi in autostrada saranno comodi.

Unico "problema" rilavato finora, è che alcune volta mi si blocca la lettura dell'usb. Voi che versione del Sync avete? (io sto alla 5.9).
@Mauro2406 volevo chiederti una cosa, quando parli del'apposito tasto sulla maniglia, a cosa ti riferisci? Mi mandi una foto per favore che io sto tasto ancora non l'ho visto  :icon_eek:

Non c'è bisogno di mandarti foto ( che tra l'altro ora non posso fare visto che sono comodo sul divano) ma forse l'affermazione " apposito tasto" ha lasciato spazio a fraintendimenti di cui mi scuso, poiché più che un tasto è un comando a leggera pressione, quello che la macchina riceve quando tocchi la maniglia l'esterna lato guidatore, che appunto, apre o chiude la macchina se hai le chiavi in tasca, ma non la chiude se te la scordi dentro l'abitacolo. Comodo e smart non credi? Saluti
Mauro L. S.

Scugnizzo

Citazione di: Mauro2406 il 25 Maggio 2019, 21:36:37
Non c'è bisogno di mandarti foto ( che tra l'altro ora non posso fare visto che sono comodo sul divano) ma forse l'affermazione " apposito tasto" ha lasciato spazio a fraintendimenti di cui mi scuso, poiché più che un tasto è un comando a leggera pressione, quello che la macchina riceve quando tocchi la maniglia l'esterna lato guidatore, che appunto, apre o chiude la macchina se hai le chiavi in tasca, ma non la chiude se te la scordi dentro l'abitacolo. Comodo e smart non credi? Saluti


Aaaaa ho capito a cosa ti riferisci!!! Io quello non ce l'ho,  :( , a me si apre in modo normale la maniglia è liscia.
Sulla chiusura ancora non ci ho capito una cippa, ho letto che si dovrebbe chiudere da sola dopo 45 secondi ma non mi pare lo faccia però se dal balcone apro tutti i finestrini col telecomando (quando è sotto al sole la rinfresco un pò prima di scendere) quando poi scendo trovo le sicure inserite (coi finestrini spalancati è un vero controsenso).

Mauro2406

Citazione di: Mauro2406 il 18 Marzo 2019, 08:43:59
vagliai a suo tempo l'eventuale colpa del cruise control ( su cui nessun meccanico "professionista ford" mi ha mai dato una risposta sicura, solo supercazzole) ma comunque, io da autodidatta , per non saper né leggere e scrivere, mi inibii dall'usarlo , ma nulla! Ha continuato a manifestare quel difetto...

Aggiornamento: Fatto il terzo tagliando, e questa volta sono andato alla Carpoint (dove tra l'altro comprai la macchina); centro enorme, attrezzatissimo, solo su appuntamento ma addirittura con macchina di cortesia gratis per tutto il giorno, visto che dista 35 km da casa mia. Ho spiegato tutti i problemi non risolti dall'altra concessionaria e mi sono affidato completamente a loro. Il responso, quando sono andato a prendere la vettura è stato il seguente : La macchina, non presenta nessun difetto, anche testata con software adeguato , e quindi molto probabilmente, quella presunta presenza di acqua sul carburante, è stata smaltita è superata, e comunque tra Candele, filtri, olio e cambio delle pasticche anteriori ( anche con solo 32000 km fatti) con la mano d'opera e l'iva che non scarico) mi hanno chiesto la bella cifra di 635 euro (pure con lo sconto); ritengo sia stata una cifra esagerata, e a questo punto penso sia una fregatura anche il Ford Protect, che per non invalidarlo, ti costringe a tagliandi forzati alle loro concessionarie, che a fine vita della vettura, ti ha fatto sborsare centinaia di euro in più di qualunque altra officina a cui ti saresti rivolto.
Sono veramente rattristato da questo modo di fare, che tende a spremere fino in fondo l'automobilista già tartassato da tasse e gabelle varie, considerando che si tratta di macchine non di lusso,  a di fascia media. Spero almeno che quel difetto a cui facevo riferimento negli altri post, non si ripresenti, sarebbe un'ulteriore beffa, anche, se detto tra noi, a questo punto non mi stupirebbe più di tanto; di una cosa penso di essere certo: per il quarto tagliando non penso che mi rivolgerò ancora a Ford, con buona pace della loro (quasi inutile) copertura Ford Protect. Saluti
Mauro L. S.

Scugnizzo

E' incredibile quello che leggo  :icon_eek:
Spero ti abbiano dettagliato per bene la spesa, 635€ per un tagliando sono un'enormità!  :censored:

Approposito del problema di cui avevi scritto, l'altro giorno ci pensavo. Ho letto che si può impostare una MyKey per far andare l'auto non oltre una certa velocità. Non è che è un problema software proprio di questa gestione? Che versione di Sync hai? Andrebbe verificato (parlo da ignorante eh) anche il firmware della centralina.

Mauro2406

No, nulla di tutto questo. Anch'io pensavo a un problema software, al cruise control, al My Key, eccet...Hanno escluso tutto questo. Hanno resettato un paio di volte la centralina; avevo pensato a qualche lambada che non faceva bene lo scambio tra gas di scarico , ma non si è venuto a capo di nulla...Può darsi ( sempre a detta dei capoccioni Ford) che sia stata veramente u po di acqua nel carburante, che dopo il,cambio della pompa di benzina, si è smaltita il residuo a poco a poco. Non so più nulla. ora la macchina va bene, anche se un grosso viaggio ancora non l ho fatto, so solo che fino a ora tra pompa di benzina ( 8 mesi fa) e ultimo tagliando ho lasciato in Ford 1140 euro. Torno a ripetere: lasciate perdere il Ford Protect se ve lo propongono, che tanto, a parte la copertura di qualche componentistica, non copre la macchina in toto, ma ti  costringe a onerosi tagliandi in Ford se non vuoi inficiare quella "garanzia". Saluti

Mauro L. S.

Scugnizzo

Mha, questa storia che si inficia la garanzia se non fai il tagliando in ford non mi è chiara.
Ti spiego, come sai ho acquistato una B-Max usata (ha tre anni e 54mila km) che a ancora due anni di Protect.
L'ho comprata a quasi 200km da casa e quando sono tornato ho guardato il libretto dei tagliandi ed ho trovato "solo" il tagliando fatto dal concessionario a 54mila!
Mi sono un tantino incazzato (scusate il francesismo) ed ho chiamato dapprima il concessionario ed in seguito la ford.
Alla Ford mi hanno detto che se l'ultimo tagliando è stato fatto in ford e non hanno trovato problemi, qualora dovesse rompersi qualcosa non possono addebitare la cosa alla scarsa manutenzione e che cmq i tagliandi precedenti potrebbero essere stati fatti "fuori circuito" e non sarebbe un problema (a loro dire).
Mha, non nascondo di essere perplesso su questa cosa, ora non ho tempo ma scriverò questa cosa nella valutazione del venditore su Autoscout. Questi concessionari sono tutti cortesi quando devi portargli i soldi, poi se ne fottono.  :censored:

Cmq se questa estate fai un viaggetto facci sapere come va.
A me finora tutto ok (gratt gratt) a parte la usb che delle volte non viene più letta e non mi fa accedere alla musica. Devo aggiornare il Sync ma il primo tentativo è andato male, credo che la Ford metta online dei file non buoni per costringere gli  utenti ad andare in officina e pagare.
Sto valutando quanti km faccio con un pieno (in città) ma non vedo l'ora di fare il primo viaggio e provarla per benino :love:

Mauro2406

Be, appunto, l'ho hai detto tu : i tagliandi precedenti non contano, ma conta l'ultimo che hai fatto in Ford, in quanto se i meccanici non hanno riscontrato nulla vuol dire che la vettura è in ottime condizione di manutenzione; ma appunto, " l'ultimo " conta. E tu come fai a sapere se rivolgendoti ad altri ( non Ford) per il prossimo tagliando (vedi che avrai da fare anche la prima revisione) e (grat  grat) ti succede un impiccio importante magari coperto dalla garanzia, ma che la stessa non ti vale più perché " l'ultimo " tagliando non l hai fatto in Ford? Vedi che ti dicono, e fammi sapere. Saluti
Mauro L. S.

Scugnizzo

No Mauro, i prossimi tagliandi li farò in Ford proprio per stare tranquillo. Purtroppo spenderò di più lo so, ma voglio stare tranquillo su questo.
Poi vedrò il da fare, peccato che al prosismo dovrò cambiare le candele e chissà quanto mi prendono per una cosa che sono in grado di farmi da solo pagando solo i pezzi e la chiave da 14 che mi manca.


Mauro2406

Riguardo le candele, vedendo la mia fattura sono e.66.05  + iva + mano d'opera + smaltimento esauste. Fatti 2 conti...Più chiaramente il resto che non so. Ciao
Mauro L. S.

Scugnizzo

Ecco vedi, gia qui mi fanno girare le palle in maniera vorticosa.
Perché le NGK silznar 8C7H, quelle sviluppate appositamente per l'Ecoboost 1.0, se me le compro da solo mi costano meno di 40€ (iva compresa). :censored: :censored:
Per curiosità, quanto ti hanno rubato di manodopera per le candele? Immagino ti abbiano fatto tutto un conto con la manodopera, ma nel caso mi fai sapere?

Mauro2406

Manodopera euro 116.58 + iva.....
Mauro L. S.

Scugnizzo

Citazione di: Mauro2406 il 18 Giugno 2019, 23:04:01
Manodopera euro 116.58 + iva.....

Solo per cambiare la candele?  :icon_eek:

Mauro2406

Ma no...Tu mi hai chiesto il,costo della mano d'opera, e io ti ho detto il totale, in quanto non è dettagliato il tempo impiegato per le varie operazioni, ma se devi fare il tagliando, vedrai che gira gira non è che si scosterà di molto, in quanto avranno da cambiare vari filtri, l'olio eccetera; io ho,fatto in più solo le pasticche ai freni, fatti quindi una proporzione. Saluti
Mauro L. S.

Scugnizzo

Ah ok, con anche le pasticche ci può stare.
Credo che per le pasticche un'ora di lavoro la contino (45€??).


🡱 🡳