Focus rumore impoviso trattore

Aperto da teo97, 17 Marzo 2017, 20:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teo97

Buonasera a tutti !! Visto e considerato che mi sono rivolto a 3 officine diverse e nessuno mi aiuto viva la voglia di lavorare... Vi descrivo cosa mi è capitato ho fatto un viaggio di 50 chilometri e tutto apposto stavo tientrando a casa e si accende la spia della riserva di solito ho sempre metà pieno anche di più ... Comunque vado al distributore e metto 20 euro di diesel ... Torno a casa spengo la macchina .. Dopo 10 minuti vado a fare una comissione come riaccendo l'auto ha subbito iniziato a fare un rumore mettallico anche a minimo do una tirata in seconda e sembra sparito dopo 5 minuti ricompare e tuttora continua a fare questo rumore di trattore... I meccanici non mi danno risposta quindi chiedo a vuoi se mi potete aiutare ! Ripeto il problema si è presentato all improviso l'auto era perfetta !!! :mad:

Michel

Forse un pieno di gasolio sporco o peggio, con acqua. Se puoi pulisci il serbatoio e sostituisci il filtro, altrimenti additivo subito.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

teo97

#2
Ho messo sia aditivo per lacqua che per iniettori ma continua a fare questo rumore non so più che fare ... Sembra il rumore del rail al mattino che è piu rumorosa solo che fa rumore anche a caldo ... Non so se rendo lidea del suono che sento

Michel

Ti conviene portarla da un pompista.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

teo97

#4
Lo portata da un pompista bosh e mi ha detto che il rumore è normale ma io la sento molto più rumorosa la macchina la uso tutti i giorni e so che era più silenziosa ... Mi ha detto puo essere un iniettore che picchia un po lasciala così e vedi se le passa ... In pratica dovo aspettare che mi lasci a piedi o peggio faccio qualche danno grande da non valerne la pena nemmeno di aggiustarla !

valy71

prova a mettere 300 ml di olio 2t (quello per motosega specifico jasofc) ad  un pieno puo darsi che essendo sporco gasolio non lubrifica piu benne pompa e iniettori e da li si sente quel rumore   

Michel

Prova anche a cambiare pompista...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

teo97

buonasera ragazzi!!! vi aggiorno stamattina sono andato da un altro pompista la risposta sempre la solita loro non sentono il rumore !!! mi diverto io sicuramente a inventarmi i rumori vabbè!!! comunque poco meno di metà serbatoio ho messo poco più di 100ml di olio 2t vi aggiorno se cambia qualcosa se così non fosse mi faccio un viaggio di 65km e la porto direttamente in un centro ford... magari ne capiscono di più!!! per quanto riguarda l'olio ne ho messo poco o va bene ??

valy71

allora io ho messo anche 1 l ad un pieno(per disperazione ) e motore non ha patito anzi gira piu fluido anche perché  aumenta cetano

teo97

Ragazzi stavo pensando... Potrebbero essere le punterie ?? Colpa dell olio 5w30?

Maya

Ciao l'olio 5w30 con specifiche ford va bene è il suo. Le punterie fanno un rumore di ticchettio, di solito a freddo (ma non è detto). Spiegare un rumore per iscritto è veramente difficile. Dovresti prima di tutto aprire il cofano e a macchina accesa, individuare la zona da cui proviene. Molto utile è anche un video che puoi caricare su YouTube, anche se l'orecchio umano è sicuramente più fine, soprattutto per chi conosce la propria auto e nota anche il minimo cambiamento di rumore
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Vinzo

Se non cambi l'olio da molto, magari si!

Michel

L'olio, se ha la specifica Ford WSS-M2C913-C, è quello giusto e non da di queste noie. Il problema potrebbe dipendere però dal livello basso, anche se il fattore scatenante sembrerebbe legato al rifornimento.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

teo97

#13
Ragazzi dopo giri di officine e pompisti posso solamente dire che quando uno non sa fare il proprio lavoro non dovrebbe nemmeno aprire officine. Conseguenze auto fermata in mezzo alla strada fumo bianco se dai una bella accelerata diventa nero macchia sull asfalto turbo tutto ok pompa gasolio ko... Questi sono i risultati delle persone incopetenti ...

Maya

si è spaccata la pompa del gasolio??? sicuro che non sia solo schifezza che si è tirata dentro dopo il rifornimento? Prima di spendere una cifra non indifferente per la sostituzione, svuoterei il serbatoio, pulirei i tubi di bassa pressione e quelli dell'alta, sostituzione del filtro gasolio e partirei con una bella pulita del circuito di iniezione con un prodotto specifico -non quelli da mettere nel serbatoio- ma quelli che vanno direttamente aspirati dalla pompa (avevo messo un post nella sezione additivi).

Purtroppo quando trovi persone incompetenti va tutto a discapito del cliente e della categoria professionale. Io in passato ho sempre avuto a che fare con gente che fa le cose in maniera approssimata e siccome le auto non le portiamo dal salumiere (mi scuso con la categoria) a farle controllare/riparare, è ovvio che pretendiamo il meglio, anzi no, il GIUSTO. Allora se proprio preferisco fare tutto da me usando il cervello e con l'aiuto di tutti voi del forum...la mia fofo domani compie 230000km e l'officina la vede ogni due anni per la revisione. Poi se sbaglio almeno me la prendo con me stesso!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

teo97

#15
Salve , io ho fatto il possibile messo prodotti e tutto per evitare il peggio... Le uniche risposte che ho ricevuto che era un rumore normale e a me fa parecchio fastidio... Perché potevo evitare il danno quando era minore invece mi hanno fatto succedere il peggio, anche se ho parecchi dubbi perché lauto accende mah non so che dire

koli

Salve io ho avuto lo stesso problema tempo fa ed alla fine ho cambiato 2 iniettori. Il pompista mi ha detto di cambiare anche la pompa del carburante ma io di testa mia non lo cambiata e sono passati quasi 2 anni e non ho avuto piu problemi.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk


leon85

Teo poi come si è conclusa la storia? Revisione pompa?
...NUN TE LA TIRÀ TROPPO CHE TE SE STRAPPA!

teo97

Salve, in conclusione prova iniettori su banco, cambio sensore pressione pompa e un polverizzatore bloccato... In più eliminato egr dalla centralina che provocava perdita di giri a motore freddo e fumo all accensione sempre a freddo sintomi spariti!! Di motore la ricordavo più silenziosa ma mi è stato detto che il rumore e dovuto all usura degli iniettori...

FocusArgento

Ciao Teo quanto hai speso? Sulla pompa c'è il regolatore di pressione, il sensore di pressione si trova sul rail, a te quale ha sostituito ?

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


teo97

Ciao, scusami ho sbagliato ho sostituito il regolatore di pressione sulla pompa!! Spesa complessiva di: prova iniettori su banco, un polverizzatore iniettore, filtro gasolio,taratura iniettori 500 euro! In più sul lavoro 1 anno di garanzia !!!

🡱 🡳