Lieve irregolarita' di alimentazione?

Aperto da focus_love, 01 Maggio 2012, 20:10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

Citazione di: KaloMi il 12 Maggio 2012, 18:12:05
Ciao
Finalmente risolto il mio problema, la macchina va bene!!! Il guaio era provocato dall'accumulo di vapori d'olio sul debimetro.
L'unica cosa che mi è rimasta è una vibrazione da 1700 ai 2000 giri  che non riesco a capire da cosa sia determinata.
Ringazio sempre tutti coloro che mi hanno aiutato a risolvere il problema, le Vostre risposte sono state esaudienti e puntuali.

se parli di vibrazioni, devo dirti di controllare supporti motore mi sembra che quello più gettonato, sia quello vicino la vaschetta del liquido di raffreddamento, comunque focus ne monta 3 non conosco la posizione esatta degli altri due, ma a lume di naso, uno sarà sul lato opposto a quello che ti ho indicato e l'altro sarà posteriore centrale
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Kalò

Citazione di: ern.focus il 12 Maggio 2012, 19:00:54
se parli di vibrazioni, devo dirti di controllare supporti motore mi sembra che quello più gettonato, sia quello vicino la vaschetta del liquido di raffreddamento, comunque focus ne monta 3 non conosco la posizione esatta degli altri due, ma a lume di naso, uno sarà sul lato opposto a quello che ti ho indicato e l'altro sarà posteriore centrale

Grazie dell'indicazione,controllerò meglio domani. :) :)

Però a dire il vero non mi da l'impressione che sia dovuta ai supporti motore, sai perchè? In tal caso dovrei avere anche un'eccessiva vibrazione del more in regime di minimo, giusto?
Io invece, la vibrazione l'avverto ad andature costanti  comincia alla velocità di 80Km/h e prosegue sempre con la stessa intensià, oltre tale velocità.
La vedrei come un disccorso di sfogo del motore, dovuto a qualcosa di non perfettamente funzionante. Però non so dove guardare o cosa pensare. La cosa confortante è che non si accende nessuna spia sul cruscotto !!
Vado piano per arrivare prima!!
Non serve avere tanti cavalli, quando non si sanno usare.

Dal caldo del sud ... al freddo del nord, come è strana la vita!

ernesto

fino a che velocità avviene la vibrazione?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Kalò

Citazione di: ern.focus il 13 Maggio 2012, 08:36:12
fino a che velocità avviene la vibrazione?

Ciao ern. focus
Guarda, se devo dirtela tutta per il momento ho fatto solo tangenziali e super-strade qui della mia zona, con velocità comprese tra i 70 e 90Km/h non sono ancora andato in Autostrada. Mi pare che continui anche oltre i 100Km/h ma non ne sono sicuro. Però appena do gas il motore risponde senza sussulti o altre robe strane. Bhoooo non so che cosa gli sta succedendo, prima andava come un orologio svizzero. Forse è dovuto all'uso di carburanti non ben puliti? forse l'uso del BluDiesel che ho usato in questo periodo di  freddo intenso, forse visto che quest'inverno è rimasta sempre all'aperto sotto la neve, si siano ossidati dei contatti elettrici. Non so più cosa pensare.
:( :( :( :( :( :( :(
Vado piano per arrivare prima!!
Non serve avere tanti cavalli, quando non si sanno usare.

Dal caldo del sud ... al freddo del nord, come è strana la vita!

ernesto

se la vibrazione si manifesta tra i 70/80 ed i 110/130 km/h è tempo che fai riequilibrare le ruote.
forse prima eri troppo preso dal problema precedente che ti preoccupava abbastanza, per renderti conto di questa vibrazione
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Kalò

Citazione di: ern.focus il 14 Maggio 2012, 00:54:40
se la vibrazione si manifesta tra i 70/80 ed i 110/130 km/h è tempo che fai riequilibrare le ruote.
forse prima eri troppo preso dal problema precedente che ti preoccupava abbastanza, per renderti conto di questa vibrazione

Seguirò il tuo consiglio  :D :D :D
Penso proprio che hai ragione,non ci sono altre alternative, almeno  credo !!!
Poichè lo fa solo a quella velocità ed a quel regime di giri.
Grazie ancora
Vado piano per arrivare prima!!
Non serve avere tanti cavalli, quando non si sanno usare.

Dal caldo del sud ... al freddo del nord, come è strana la vita!

roxfofo

Citazione di: gianlucam75 il 06 Maggio 2012, 18:31:24
Io ho un problema simile a freddo. Non sempre al minimo ho dei sobbalzi tra i 1200_1500 giri. A caldo scompare. Forse è il fap. Lo fa da pochi mesi(ho anche 125000km) ultimamente il fap si pulisce + spesso.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191


Ciao,

I ho il 1.6 tdci 109 cv con dpf €5, Anche a me capita una cosa simile a freddo, ma non sempre, per lo più in seconda, ho fatto delle prove, si nota molto procedendo in seconda cercando di tenere 1500giri costanti, anche con acceleratore premuto sono costretto ad accelerare di più.
Ho notato più evidente nella prima tacca e nell'ultima fase prima di andare a temperatura.

Alle volte penso stia rigenerando ma non ho capito come faccio a capirlo...!
18000km tagliando a 16000 ma l'ho notato da sempre, anche se è santuario, come la sensazione che alle volte sia più pronta ai bassi regimi e alle volte tocca schiaffare di più...

Grazie sempre per la comprensione e gli aiuti.

Focus 2008, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),
Data di fabbricazione: 08.12.2010
Costr. nello stabil. di Saarlouis
Grigio Polvere di Luna

----> http://www.idaf.it/index.php?topic=20520.0

🡱 🡳