Concessionario scorretto

Aperto da Spynone, 29 Maggio 2012, 12:45:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spynone

Ciao ragazzi, sono molto deluso e incazzato con il concessionario di setti di tremo torinese che mia venduto una Ford focus sw 1.6 2008.. Praticamente dopo il primo giorno mi sono accorto di tre problemi,nello stereo c'è un cd incastrato ,non ci ha dato la doppia chiave e i fari, guardandoli in contro luce, sono pieni di macchie di condensa. dopo svariate telefonate con conseguenti negazioni da parte del proprietario del concessionario, forse sono solo riuscito  a farmi fare la seconda chiave perche' lui dice che lo stereo e i fari non sono in garanzia. Sono incazzato nero tenendo conto che i problemi sono stati segnalati immediatamente e sto s@@@@zo fa il furbo nonostante i soldi dati subito ed in contanti. Secondo voi posso rivolgermi alla ferconsumatori oppure lo devo denunciare alle forze dell'ordine? Sono banalita' ma quello che mi fa innervosire sono le continue prese in giro, l'indifferenza e il menefreghismo  che mi mostra da due mesi. Grazie . Ciao

Gianluca gianlu.m90

capisco la tua rabbia!
la macchina è in garanzia? perchè nel caso sia in garanzia e il concessionario nega gli interventi potresti provare a contattare direttamente Ford italia ed esporre il problema..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Vadocomeundiavolo

Io farei una denuncia ai carabinieri.
Poi una bella email all'associazione dei consumatori e con il copia e incolla la manderei a tutte le riviste del settore.
Qualcosa si deve muovere.
Mandane una anche alla Ford Italia, male non fa.
Arteon Shooting Brake R



focus style

Per legge i concessionari sono obbligati a fornire garanzia di 12 mesi sulle auto e le loro componenti, indipendentemente dalla presenza in essere della garanzia della casa madre

Tanus

se l'hai appena comprata (come mi pare di aver capito)  il venditore è tenuto a offrirti la garanzia, come da legge.... alcuni veditori furbi inseriscono nella garanzia una franchigia (cosa poco simpatica), ma non ho mai sentito nessuno negare un intervento.... è assurdo!
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

giovivirgi

scusa ma prima di comprare la macchina non l'hai controllata?
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

Spynone

Grazie ma visto che la macchina e' usata lui sostiene che la garanzia non copre certi problemi come il faro perche lui dice che e'un problema delle Ford e per il cd incastrato dice che potrei averlo  incastrato io. La macchina quando l'ho presa l'ho controllata ma non ho pensato al cd incastrato o al faro. Vi ringrazio per i consigli e sicuramente andrò fino in fondo. Manderò una mail alla Ford Italia specificando il nome del concessionario e i problemi che non sta risolvendo. Vi terrò aggiornati. Ciao.

Tanus

Citazione di: giovivirgi il 29 Maggio 2012, 12:57:06
scusa ma prima di comprare la macchina non l'hai controllata?

secondo me non ha grandi colpe, sono difetti minori che possono sfuggire...
se compro una macchina usata presuppongo che mi verrà fornita anche la 2° chiava come è normale e logico che sia, non chiedo "mi date anche la 2° chiave" ?
le macchie di condensa nei fanali si vedon solo in controluce (almeno così ho capito) quindi parcheggiata all'ombra per quanto controllata probabilmente non erano visibili.... furbizie del venditore.
la radio... può capitare... accendo la radio, vedo se funziona e se si sente bene, ma non mi porto un cd in tasca dal concessionario per provare se funziona il cd... come non posso immaginare che dentro la radio qualche genio abbia lasciato un cd.

spynone... io insisterei sul fatto che lui ha l'OBBLIGO di intervenire... se ancora si rifiuta non lascio neanche la concessionaria, chiamo direttamente le forze dell'ordine davanti a lui e lo denuncio!
già è una truffa aver venduto un veicolo (come qualunque oggetto) spacciandolo per "perfettamente funzionante" o omettendo dati difetti, in più c'è il mancato rispetto della garanzia... chiama la finanza.. non i carabinieri, son molto più preparati su ste cose  ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Riccardo1.6SW

non dimenticare che eventuali difetti presenti dovevano essere dichiarati sul contratto
per poterli esulare dalla garanzia e di solito la parola "finanzieri" spaventa di più di altre
anche se non sono convinto che in questi casi intervengano.

Able007

mmm per legge un anno di garanzia è dovuto io una lettera od una capatina con un avvocato la farei!

Spynone

Sono appena tornato dalla Ediconsum mi hanno detto che ne i fari neanche la radio in teoria non sono in garanzia...ma cio' dipende anche dalle clausole che il concessionario ha messo sulla garanzia che non ho,quindi visto che il sig.concessionario Si fa' desiderare telefonicamente ad anche via email ed in sede non c'è mai, devo inviare al conce una raccomandata con ricevuta di ritorno con critto iproblemi dell'auto e chiedendo la garanzia cartacea... Se dopo tot giorni il concessionario non risponde a quel punto posso rivolgermi alle forze dell'ordine oppure alla finanza.
Ma ho ed hanno seri dubbichesirisolva qualcosa :(

Spynone

Se solo un avvocato si prendesse pochi euri farei la stessa cosa...

ICEMAN

scusa ma non hai un libretto di garanzia???
nel mio per esempio è specificato che il volano non è in garanzia...oppure la batteria...e altri accessori tipo vetri elettrici...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oxygen.73

Citazione di: focus style il 29 Maggio 2012, 12:55:36
Per legge i concessionari sono obbligati a fornire garanzia di 12 mesi sulle auto e le loro componenti, indipendentemente dalla presenza in essere della garanzia della casa madre
concordo...
magari un po meno sul cd incastrato... ma sul faro grrrr...sul faro è ben visibile eventuali crepe dovute a colpi quindi se il faro mi pare di capire è immacolato  e non presenta manomissioni te lo deve cambiare e pure subitoooo !!!!....
ricordagli al furbetto dell'autoconcessionaria che anche se usata, per legge deve dare e quindi sei coperto da garanzia per un anno su tutta l'auto...

ICEMAN

non credo il faro lo passi in garanzia...ma magari mi sbaglio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tanus

è assurdo che ti dia la macchina senza la garanzia scritta... che se non sbaglio deve farti leggere e sottoscrivere insieme al contratto di acquisto, oltre a rilasciartene una copia (spesso la garanzia è addirittura parte del contratto stesso... sullo stesso foglio).
ormai ha poco senso anche mandargli la richiesta via raccomandata... ti fa la garanzia che non copre quelle parti e si è tolto il problema... che resta a te :(
io una telefonata alla finanza per chiedere qualche informazione la farei comunque.
anche se credo che ci siano ben poche speranze :(
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

oxygen.73

Citazione di: Tanus il 29 Maggio 2012, 20:11:08
è assurdo che ti dia la macchina senza la garanzia scritta... che se non sbaglio deve farti leggere e sottoscrivere insieme al contratto di acquisto, oltre a rilasciartene una copia (spesso la garanzia è addirittura parte del contratto stesso... sullo stesso foglio).
ormai ha poco senso anche mandargli la richiesta via raccomandata... ti fa la garanzia che non copre quelle parti e si è tolto il problema... che resta a te :(
io una telefonata alla finanza per chiedere qualche informazione la farei comunque.
anche se credo che ci siano ben poche speranze :(
concordo con tanus...bhe..incrociamo le dita anche noi x te!...sperando risolva al meglio;)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

lutecia

il concessionario è ufficiale ford o qualche altra marca oppure è un rivenditore multimarca? sul contratto dovrebbe esserci scritto di che tipo di garanzia si tratta e chi la fornisce. a volte per la garanzia sull'usato i venditori stipulano polizze con società esterne (che solitamente coprono tutte le parti lubrificate e escludono quello che si rompe, vedi volano, batteria, frizione, vetri elettrici, etc) se non riesci con la garanzia prova a raggiungere un accordo, magari la radio si ripara; sull'astra di un mio cliente in officina il figlio gli ha inserito 3 cd insieme nella mono cd, ho smontato e aperto la radio, tolto i cd e dopo rifunzionava; non abitiamo molto lontano se hai bisogno poi fammi sapere, per il faro riesci a postare una foto?

geox276

ciao anche  io ho preso la macchina da 15 giorni , ma con tanto di garanzia compilata di 2 anni  di mapfre warranty in aggiunta alla garanzia legale per legge .
fai valere i tuoi diritti , entro 30 giorni puoi recedere il contratto per difetto di conformita'.
ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

AngeloB

Ti racconto una storia. Circa un anno fa mio fratello ha avuto bisogno mi prendere un'auto. Io gli ho consigliato di prendere un Focus usata e l'andammo a vedere in Ford. Mio fratello (l'intelligentone) ha avuto la brillante idea di chiedere al venditore "scusi questa macchina è buona?" e lui molto onestamente gli rispose: "Senti giovanotto non devi fare queste domande, questa macchina me l'hanno data indietro, ci ho solo fatto un giro, sono arrivato giù allo stadio e sono tornato indietro, cosa vuoi che ti dico che non è buona?" Questo per dire che magari non sempre si è in mala fede, il cd poteva realmente non sapere che fosse li ma quando uno si nega al telefono mmm ci sono pochi dubbi. Spero tu risolva presto

Spynone

Ringrazio tutti!!
dopo svariate telefonote minacciose sono riuscito ha parlagli,in poche parole mi ha detto: lunedi' porti  la macchina dal  meccanico per fare il dupplicato della chiave ed anche per sistemare lo stereo,ma prima di portare la macchina telefoni in officina per prendere l'appuntamento. io penso,prima dice di portarla lunedi' e poi di chiamare!
comunque il giorno dopo chiamo l'officina ed ovviamente il capo officina mi ha detto che ha sentito il concessionario gli ha detto della doppia chiave ma nulla dello stero :o
mi sorgono delle domende.......questo è bast@@@o oppure si droga
lunedì faccio un macello questo è chiaro!

ca@@o avesse solo lasciato un buon cd potevo chiudere un occhio ;D invece mi ritrovo un cd con della musica da liscio amatoriale con i cantanti stonati :-X

AngeloB

Vacci con la calma che rischi di passare dalla ragione al torto, soprattutto perchè l'officina se è indipendente dal concessionario non ne ha colpa ;)

Spynone

Vi aggiorno! Oggi finalmente mi hanno fatto la doppia chiave.il meccanico ha contattato il concessionario per far sistemare lo stereo che andrebbe mandato in assistenza, ma il conce non vuole spendere tanti soldi, quindi il concemi ha detto di andare da un elettrauto di sua conoscenza.
Per i fari direi che posso dimenticarmi di sistemarli!
Detto cio': credo propio che la prossima auto di sicuro non la prendero' nel famoso concessionario di settimo torinese.

alexover

Citazione di: Spynone il 29 Maggio 2012, 12:45:17
Ciao ragazzi, sono molto deluso e incazzato con il concessionario di setti di tremo torinese che mia venduto una Ford focus sw 1.6 2008.. Praticamente dopo il primo giorno mi sono accorto di tre problemi,nello stereo c'è un cd incastrato ,non ci ha dato la doppia chiave e i fari, guardandoli in contro luce, sono pieni di macchie di condensa. dopo svariate telefonate con conseguenti negazioni da parte del proprietario del concessionario, forse sono solo riuscito  a farmi fare la seconda chiave perche' lui dice che lo stereo e i fari non sono in garanzia. Sono incazzato nero tenendo conto che i problemi sono stati segnalati immediatamente e sto s@@@@zo fa il furbo nonostante i soldi dati subito ed in contanti. Secondo voi posso rivolgermi alla ferconsumatori oppure lo devo denunciare alle forze dell'ordine? Sono banalita' ma quello che mi fa innervosire sono le continue prese in giro, l'indifferenza e il menefreghismo  che mi mostra da due mesi. Grazie . Ciao

Pensa io ho beccato la macchina senza tagliando, senza manutenzione, stereo e sostituto bruciacchiati, plastiche che dopo l'acquisto si sono sgretolate, specchietti con i regolatori rattoppati con la colla a caldo, pompa dell'acqua che perdeva e... credo di aver finito :D
P.s. e ovviamente, per loro non passa niente in garanzia perché a momenti la pompa dell'acqua e cose così essendo parti soggette ad usura.. il giorno dopo capita la rottura

Spynone

#24
AZZ! Spero che almeno ti sia costata meno...io ho pagato la mia foto 1.6 sw del 2009 con 70mila km al prezzo modico di 9.200.00,praticamente il vecchio proprietario e' era di una banca che la usava solo per gli spostamenti da torino-Novara .
Per questo sono contento anche se pur essendo un auto aziendale non ha tutti gli optional che mi piacerebbero ma almeno sul motore posso avere (qualche) certezza. Ho la certezza perche' ho incontrato chi usava quest'auto che per puro caso gia' conoscevo :o Il concessionario lasciamolo stare

alexover

Citazione di: Spynone il 05 Giugno 2012, 21:13:46
AZZ! Spero che almeno ti sia costata meno...io ho pagato la mia foto 1.6 sw del 2009 con 70mila km al prezzo modico di 9.200.00,praticamente il vecchio proprietario e' era di una banca che la usava solo per gli spostamenti da torino-Novara .
Per questo sono contento anche se pur essendo un auto aziendale non ha tutti gli optional che mi piacerebbero ma almeno sul motore posso avere (qualche) certezza. Ho la certezza perche' ho incontrato chi usava quest'auto che per puro caso gia' conoscevo :o Il concessionario lasciamolo stare
la mia fiesta 61000km circa del 2002, 4500 e qualcosa con passaggio

Tanus

Citazione di: Spynone il 05 Giugno 2012, 21:13:46
AZZ! Spero che almeno ti sia costata meno...io ho pagato la mia foto 1.6 sw del 2009 con 70mila km al prezzo modico di 9.200.00,praticamente il vecchio proprietario e' era di una banca che la usava solo per gli spostamenti da torino-Novara .
Per questo sono contento anche se pur essendo un auto aziendale non ha tutti gli optional che mi piacerebbero ma almeno sul motore posso avere (qualche) certezza. Ho la certezza perche' ho incontrato chi usava quest'auto che per puro caso gia' conoscevo :o Il concessionario lasciamolo stare

che sfiga... lo conoscevi pure, se tu l'avessi saputo prima ci avresti risparmiato soldi e incazzatura comprandola direttamente da lui... :(
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Giògiò-Giovanni

spynone mi dispiace tanto per l'accaduto e spero tu risolva al piu presto con questo disonesto.
ma levatemi una curiosita ma la garanzia la devono fornire per iscrittto al momento dell'acqisto?
una doc tre che a chiacchiere ha 5 anni di garanzia ma che di scritto non ho nulla come la si mette a nome??

Spynone

#28
Tanus ho pensato anch'io la stessa cosa ma purtroppo le banche non rivendo  l'auto da privato. Le danno sempre ai concessionari che ovviamente ci guadagnano il doppio.

Gio'rgio  in teoria la garanzia dovrebbero Dare al momento dell'acquisto ( che io non ho) infatti ho gia' mandato una raccomandata per poter ricevere una copia.

🡱 🡳