Non funziona più il telecomando

Aperto da focus style, 01 Giugno 2012, 23:45:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francesco87

Citazione di: triple68 il 04 Giugno 2012, 15:27:12
Non perderci la testa come me , vai al sicuro , smonta la plafoniera luci cortesia nel tetto , la c'e il ricevente , mettila nelle mani con i fili montati stessi  e prova con il telecomando , se non dovesse funzionare muovi il connettore del ricevitore
Se funziona muovendo il connettore del ricevente plafoniera devi ripassarti le saldature del connettore e rimontare.
Io per quella situazione andai a finire che dormivo con il Lexotan , non trovavo e ne trovavano la soluzione manco in Ford.

Tutti concordi che ci voleva la GEM. (tanto per cambiare) poi volevo vedere se non funzionava lo stesso era naturale fargliela mangiare a brodo


avevi provato a staccare la batteria? e poi di quale ricevente stai parlando nella plafoniera?? non è che ti confondi con i sensori volumetrici dell'antifurto? la ricevente è nella gem no nella plafoniera,con uno spezzone di filo elettrico che funge di antenna!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

triple68

Caro Francesco, allora  nella plafoniera luci dove ci sono anche i sensori telecomando, togli tutta la plafoniera , e te ne accorgi che c' e il ricevitore telecomando , infatti dal cielo esce un connettore che va collegato alla plafoniera.
Devi controllare quello, infatti al 100% e quello .
Se vuoi puoi contattarmi in privato su Skype con indirizzo  Commerciale dimtronic

Ti aspetto
focus sw 1.6 90 cv  2006

Pasquale S

io nella mia plafoniera non ho nessun sensore,nessuna ricevente

ho smontato tutta la plafo,compresa cornice e parte interna per fare modifiche
ma non cè nulla
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

no pasquale,tranquillo,puoi smontare tutto il tetto che non trovi nulla,a meno chè su quella di triple hanno fatto qualche modifica che non sapevano fare nemmeno quelli che l'hanno fatta!!! sul tetto venivano usate le riceventi a infrarossi fino a un 10/12 anni fa (a secondo delle versioni e modelli tipo fiat citroen renault ecc ecc) le riceventi a radio frequenze non vengono montate sul tetto ma la maggior parte sotto i cruscotti!
quindi mettiti l'anima in pace che la tua ricevente sta nella gem (generic electronic module ossia modulo elettronico generale) dietro il cassetto porta oggetti lato passeggero!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

ma non è che ho smontato ora per controllare
no no.

tempo da quando misi  il led ambiente rosso nella plafo
la smontai tutta
e ricordo benissimo che non vi era nessun sensore  e nessuna ricevente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

si l'avevo capito pasquale :) avevo fatto la battuta!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

triple68

Caro Francesco 87 , ti avviso che non sono un visionario e nemmeno un ciarlatano, io posso garantirti che il problema risiede nella plafoniera luci ,
poi se tu hai altre alternative che ben vengono .
Ho anche detto che potete contattarmi in pvt o telefonarmi e poi vediamo se nella plafoniera non c'e nulla

Percio' caro francesco prima di parlare informati bene .

Saluti
focus sw 1.6 90 cv  2006

giovivirgi

ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

focus style

scusa, triple. Fammi capire una cosa. Ma mica hai foto di questo ricevitore nella plafo? Perché, sinceramente, anche io ho smontato diverse volte e non ho mai visto nulla. Ricordo dal libretto delle istruzioni che l'auto era dotata di tre ricevitori. Uno a Sn, uno a Dx e uno dietro. In tal modo potevi aprire l'auto da ovunque ti trovassi.
Hai foto del ricevitore sotto la plafo?

focus style

Citazione di: giovivirgi il 05 Giugno 2012, 15:55:02
compralo nuovo ;)
Cosa? La macchina, il ricevitore o il telecomando?  :D
Cmq, in questo periodo, mi devo stare buonino.... Ahi quante spese che ho...

Pasquale S

manteniamo i toni bassi giovani

triple68  tu evidentemente hai una macchina diversa dalle nostre
perchè ne io, ne francesco, ne marco
nella plafo abbiamo questo sensore

parliamone qua (calmi calmi) così capiamo tutti
triple riesci a fare una foto di questo sensore che hai?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

ragazzi io avevo lo stesso problema ke tutto ad un trattao nn mi funzionava più il telecomando, x come avevo detto già a focus style sn andato in ford e mi hanno fatto una procedura ke nn ricordo in nemmeno 5 secondi eil telecomando ha ripreso a funzionare,perchè nn fai la prova a fare un salto in ford?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Pasquale S

Citazione di: amedeo il 05 Giugno 2012, 16:23:45
ragazzi io avevo lo stesso problema ke tutto ad un trattao nn mi funzionava più il telecomando, x come avevo detto già a focus style sn andato in ford e mi hanno fatto una procedura ke nn ricordo in nemmeno 5 secondi eil telecomando ha ripreso a funzionare,perchè nn fai la prova a fare un salto in ford?

ti avranno fatto la ricodifica
accendi e spegni 4 volte il quadro di seguito
poi senti un bip
e premi un tasto nel telecomando

ma a marco non funziona questa procedura

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Amedeo

nn penso sia stato questo ha fatto una cosa lampo poi mi ha fatto vedere ke con la mia chiave apriva una macchina accanto..pasquale sn riuscito a smontare il tubo hai visto il commento nel topic precedentr?
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

si amedeo,avranno codificato il tuo telecomando a un'altra auto,è facilissimo da fare! ti hanno risolto poi?
comunque focus style hai provato a staccare la batteria?
per quanto riguarda a triple,non ho bisogno di contattarti,sono diversi anni che lavoro sulle ford e altre auto!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

Citazione di: francesco87 il 05 Giugno 2012, 18:49:05
si amedeo,avranno codificato il tuo telecomando a un'altra auto,è facilissimo da fare! ti hanno risolto poi?
comunque focus style hai provato a staccare la batteria?
per quanto riguarda a triple,non ho bisogno di contattarti,sono diversi anni che lavoro sulle ford e altre auto!
No, francesco. Sono recluso in casa causa esami. Appena posso la stacco

Pasquale S

Citazione di: pasquale sgro il 01 Giugno 2012, 23:52:01
altra prova staccare la batteria dell auto  per qualche ora
appena puoi fallo,risolverai sicuramente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Francesco87

anche mio zio aveva questo problema,gli ho fatto staccare la batteria e tutto ok ;)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

triple68

Tuute le prove possibili del mondo ho fatto , ma nulla  , l'unica soluzione appunto e la plafoniera

se provi a tirarla giu' con tutto il kit sensori antifurto  te ne accorgi che sopra cc'e un circuito stampato con un connettore che arriva dal cielo del tetto.

poi scusate , essendoci i sensori dell'antifurto come fate a dire , non ce' nulla dentro?

vi inviero' foto al piu presto
focus sw 1.6 90 cv  2006

Amedeo

Citazione di: francesco87 il 05 Giugno 2012, 18:49:05
si amedeo,avranno codificato il tuo telecomando a un'altra auto,è facilissimo da fare! ti hanno risolto poi?
comunque focus style hai provato a staccare la batteria?
per quanto riguarda a triple,non ho bisogno di contattarti,sono diversi anni che lavoro sulle ford e altre auto!
si poi tutto risolto fortunatamente..
Non dimentichero' mai la mia prima Fofo'

Francesco87

Citazione di: triple68 il 06 Giugno 2012, 11:27:25
Tuute le prove possibili del mondo ho fatto , ma nulla  , l'unica soluzione appunto e la plafoniera

se provi a tirarla giu' con tutto il kit sensori antifurto  te ne accorgi che sopra cc'e un circuito stampato con un connettore che arriva dal cielo del tetto.

poi scusate , essendoci i sensori dell'antifurto come fate a dire , non ce' nulla dentro?

vi inviero' foto al piu presto


nella plafoniera ci sono solo i sensori volumetrici,li puoi anche staccare quelli,puoi stare tranquillo che il telecomando funziona lo stesso! per quanto riguarda il circuito stampato o ti hanno installato il sensore agli urti (non previsto dall'antifurto originale) o ti hanno fatto qualche modifica all'impianto,tipo un ponte ricevitore,anche se non capisco il motivo per cui l'avranno usato!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

Ok. Sono andato in auto per montare la nuova AUX e volevo anche risolvere il problema. Prima di provare a staccare la batteria, come consigliato da francesco, ho voluto fare un ultimo tentativo per riprogrammare il telecomando. Sorpresa delle sorprese. Ha funzionato la procedura e, adesso, tutto va bene. Anzi. Va meglio. Il telecomando funziona alla grande.

@Triple: Mi spiace darti una delusione. Per sfizio ho provato a smontare la plafo, ma, di ricevitori, nemmeno l'ombra...

Pasquale S

quindi hai risolto con la classica riprogrammazione?
nella plafo neache io ho nulla
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: Able007 il 03 Giugno 2012, 10:50:56
focus ma la 2 chiave la hai? se si e non funziona anche quelle le possibili cause:
1- fucibile
2-ricevitore del segnale che si trova dietro la flafoniera antyeriore( è capitato ad anltri se non ricordo ma a triple)
3-gem o modulo della centralizzata andato

Marco5684

Anche io ho provato a smontare la plafoniera per verificare il ricevitore pero' non ho trovato niente =(
Alla fine i trasponder li ho trovati rispettivamente uno nel bagagliaio, in corrispondenza del lato guidatore, alla base dello schienale, uno smontando il cassettino portaoggetti, appena sopra (è agganciato nella parte interna del cruscotto), L'altro non ho ancora avuto modo di vederlo, ma comunque dovrebbe essere nella zona del piantone =)

Francesco87

Citazione di: focus style il 08 Giugno 2012, 20:28:04
Ok. Sono andato in auto per montare la nuova AUX e volevo anche risolvere il problema. Prima di provare a staccare la batteria, come consigliato da francesco, ho voluto fare un ultimo tentativo per riprogrammare il telecomando. Sorpresa delle sorprese. Ha funzionato la procedura e, adesso, tutto va bene. Anzi. Va meglio. Il telecomando funziona alla grande.

@Triple: Mi spiace darti una delusione. Per sfizio ho provato a smontare la plafo, ma, di ricevitori, nemmeno l'ombra...

meglio così,forse quando facevi la procedura tempo fa non accendevi e spegnevi il quadro nel tempo giusto!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳