Focus mk2, Sostituzione pulsante leva freno a mano

Aperto da MauResⓇ, 09 Maggio 2017, 18:26:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MauResⓇ

Salve ragazzi, come da titolo avrei bisogno del disegno dello spaccato o le istruzioni (tipo Ford Etis) per la sostituzione del pulsante in plastica della leva del freno a mano (il pulsante che si preme per abbassare la leva e sganciare il freno a mano...)
Ho già ordinato il pezzo in Ford ( cos. 1447426)
La leva funziona normalmente, solo che il pulsante si è creato e una porzione è venuta via...
Grazie ancora a chi mi darà delucidazioni sul come smontare e montare il pulsante...
Grazie
#GoLikeHell #FordPerformance

Maya

#1
Ciao, sul catalogo parti non si vede nulla riguardo allo smontaggio. Sicuramente per sostituire il pulsante bisogna prima rimuovere l'impugnatura facendola scorrere verso la leva del cambio. E per rimuovere questa c'è sicuramente un fermo che la tiene bloccata alla parte interna in acciaio. Non mi è mai capitato di dover smontare la leva del freno a mano, ma questo fermo di solito si trova, giusto per capirsi, impegnando la leva con la mano destra, sotto alla posizione del dito mignolo; quindi in posizione nascosta, verso l'attaccatura della copertura in tessuto.
Quindi scovi il fermo dell'impugnatura, con un cacciavite la sblocchi e la estrai in direzione del cambio.
A quel punto presumo che anche il bottone abbia dei fermi, li liberi e rimuovi il tappino. Poi procedura inversa

Edit

Ho detto una cavolata... Ho appena controllato sulla mia e penso che l'impugnatura sia infilata a pressione: non ho trovato nessun fermo!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

MauResⓇ

Il pezzo di ricambio è arrivato, ecco qua la foto col codice...

Grazie Maya, adesso vedrò nel weekend se riesco a togliere il pulsante rovinatospaccato senza dover sfilare l'impunità copri leva del freno a mano (che tra l'altro la mia è quella optional originale di alluminio!! Azz!!...)
#GoLikeHell #FordPerformance

🡱 🡳