C-Max Titanium - Feltro sulle cinture di sicurezza anteriori

Aperto da Ottimista, 18 Luglio 2009, 23:32:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

Ciao, mi sono accorto che il gancio della cintura di sicurezza a lato del sedile del passeggero anteriore ha un feltro protettivo per non sbattere contro la consol centrale e graffiarla. Molto bene direte, il problema è che ce l'ha solo il passeggero, il gancio dal lato del guidatore non ce l'ha!
Voi avete il feltro da entrambi i lati o no? Grazie. Ciao a tutti.
PEACE AND LOVE

hunte88

Citazione di: Alex_Vr il 18 Luglio 2009, 23:32:50
Ciao, mi sono accordo che il gancio della cintura di sicurezza a lato del sedile del passeggero anteriore ha un feltro protettivo per non sbattere contro la consol centrale e graffiarla. Molto bene direte, il problema è che ce l'ha solo il passeggero, il gancio dal lato del guidatore non ce l'ha!
Voi avete il feltro da entrambi i lati o no? Grazie. Ciao a tutti.
stessa cosa notata io ieri...pensavo fosse una dimenticanza trovata solo sulla mia invece confermo che è come da te....
Perchè mai fare una politica del genere XD non lo so.

Posso provare a dedurre questo e cioè l'autista comunque usi la macchina mette sempre la cintura quindi bene o male non sbatte mai contro la consolle centrale mentre il passeggero a volte non c'è e  quindi potrebbe sbattere....è giusta come ipotesi secondo te ?

Cmq si questi sono dettagli che a me non fanno ne caldo ne freddo, preferisco avere altre piccolezze, ecco questo non  capisco si mettono a fare economie su cose che magari la gente apprezza e su ste cose che magari nessuno guarda vanno pure a non risparmiare...bha.

Able007

sulla mia del 2005 non c'è manco al lato passeggero!!!  :-\

Claudio M

Caro Alex e' un problemone in cui mi sono trovato io.
La mia c.max non aveva nessun feltro, e ovviamente quello lato guidatore non sbatte in quando la usi ed e' in tensione, mentre se viaggi da solo, quello lato passeggiero fa un certo concertino.
Io risolsi acquistando ... come lo spiego ... hai presente quei tubi neri di gommapiuma o spugna che si usano per coibentare i tubi dell'acqua calda? Ne ho preso uno sufficientemente largo per farlo passare attraverso l'aggancio della cintura e fatto cadere giu'. Era un pezzo di 20 cm al massimo.
Questo fa si che il gancio della cintura rimane distanziato e ammotizzato da tutto il dintorno.
Soluzione garantita.

Fordista dal 1985.

Ottimista

Ciao raga grazie per avermi tolto un altro dubbio, questi dettagli... ::)

x Aliseo, abbiamo delle cose in comune, l'amore per i feltrini e lo strap.
Ho pensato alla stessa soluzione, volevo staccarne uno dalle condutture ma non veniva via molto bene.... :'(
AH potrei aprire un negozio di feltrini & company. ;D
PEACE AND LOVE

Claudio M

Citazione di: Alex_Vr il 19 Luglio 2009, 07:10:45
Ciao raga grazie per avermi tolto un altro dubbio, questi dettagli... ::)

x Aliseo, abbiamo delle cose in comune, l'amore per i feltrini e lo strap.
Ho pensato alla stessa soluzione, volevo staccarne uno dalle condutture ma non veniva via molto bene.... :'(
AH potrei aprire un negozio di feltrini & company. ;D

Mi sa di si, ho sempre feltrini di tutte le misure e forme ... a migliaia, e poi spugne .... spugne e spugne, e poil il velcron che scorre a fiumi.

Fai come ho scritto per il tuo problema si vendono quei tubi in gommapiuma nei negozi di idraullica, servono per le coibentazioni, te ne serve un pezzetto e il resto ti verra' comodo alla prossima occasione.

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: Aliseo il 19 Luglio 2009, 00:30:17
Caro Alex e' un problemone in cui mi sono trovato io.
La mia c.max non aveva nessun feltro, e ovviamente quello lato guidatore non sbatte in quando la usi ed e' in tensione, mentre se viaggi da solo, quello lato passeggiero fa un certo concertino.
Io risolsi acquistando ... come lo spiego ... hai presente quei tubi neri di gommapiuma o spugna che si usano per coibentare i tubi dell'acqua calda? Ne ho preso uno sufficientemente largo per farlo passare attraverso l'aggancio della cintura e fatto cadere giu'. Era un pezzo di 20 cm al massimo.
Questo fa si che il gancio della cintura rimane distanziato e ammotizzato da tutto il dintorno.
Soluzione garantita.

una fotina sarebbe il top!!! ;)

Claudio M

Citazione di: able007 il 19 Luglio 2009, 12:14:05
Citazione di: Aliseo il 19 Luglio 2009, 00:30:17
Caro Alex e' un problemone in cui mi sono trovato io.
La mia c.max non aveva nessun feltro, e ovviamente quello lato guidatore non sbatte in quando la usi ed e' in tensione, mentre se viaggi da solo, quello lato passeggiero fa un certo concertino.
Io risolsi acquistando ... come lo spiego ... hai presente quei tubi neri di gommapiuma o spugna che si usano per coibentare i tubi dell'acqua calda? Ne ho preso uno sufficientemente largo per farlo passare attraverso l'aggancio della cintura e fatto cadere giu'. Era un pezzo di 20 cm al massimo.
Questo fa si che il gancio della cintura rimane distanziato e ammotizzato da tutto il dintorno.
Soluzione garantita.

una fotina sarebbe il top!!! ;)

Vedro' di farla ma il pezzo di cui parlo scende giu' dove deve andare e' difficile che si veda, potre fotografare il pezzo di tubo.

Fordista dal 1985.

macteo

Anche io non ce l'ho sul lato guidatore. Penso che le vostre deduzioni siano giuste... però un feltrino stupido potevano mettercelo lo stesso.
Visto che si parla di cinture: a me capita sempre che, quando vado a prenderlo con la mano, il gancio della cintura di sicurezza si incastra tra il sedile e il montante.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


charly6901


MECCTUNING

neanche sulla mia.. :( ma possiamo metterla non dite  :)

Able007


Claudio M

Ma dai, e' una cagat...fesseria porre rimedio, andate dall'idraullico comperate un pezzo di questo, ma andrebbe bene anche un pezzo di camera d'aria di biciclatta fatta calare dove sta l'aggancio delle cinture in mezzo al bracciolo centrale, se il problema e' quello.



Fordista dal 1985.

macteo

Aliseo il tuo metodo sarà anche efficace e semplice da applicare però l'effetto finale è come dire un po'... spartano.
Secondo me è sufficiente un feltrino adesivo come quello che c'è sul aggancio del lato passeggero (per chi ce l'ha).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 20 Luglio 2009, 19:19:05
Aliseo il tuo metodo sarà anche efficace e semplice da applicare però l'effetto finale è come dire un po'... spartano.
Secondo me è sufficiente un feltrino adesivo come quello che c'è sul aggancio del lato passeggero (per chi ce l'ha).

Macteo ... non mi fare incazzare, il sitema mio non ve lo posso fotografare per un solo motivo ... IMPOSSIBILE VEDERLO!!!!!!!!!!!!

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

Citazione di: Aliseo il 20 Luglio 2009, 20:30:27
Citazione di: macteo il 20 Luglio 2009, 19:19:05
Aliseo il tuo metodo sarà anche efficace e semplice da applicare però l'effetto finale è come dire un po'... spartano.
Secondo me è sufficiente un feltrino adesivo come quello che c'è sul aggancio del lato passeggero (per chi ce l'ha).

Macteo ... non mi fare incazzare, il sitema mio non ve lo posso fotografare per un solo motivo ... IMPOSSIBILE VEDERLO!!!!!!!!!!!!

s'è incazzato!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

claudio quando ci si vede mi fai capire cosa diavolo hai fatto mi sa che non l'ho capito sai!!!!  ;D

hunte88

calma fermi tutti, allora claudio se ho capito bene ha messo quella specie di tubo morbido lungo la struttura che regge la presa della cintura di sicurezza (quella che sblocca la cintura per intenderci) giusto ?

Unica cosa è ma mi pareva di aver visto che l'auto di ali è un pò diversa cioè lui aveva la consolle diversa da quella delle attuali versioni titanium non è che forse cambia la procedura di risoluzione pre questo motivo ?

Able007

eeeeeeeeeee boooooooooo io ad esempio non ho il bracciolo "grande" come ali quindi devo trovare altro rimedio!!!

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 20 Luglio 2009, 20:33:04
Citazione di: Aliseo il 20 Luglio 2009, 20:30:27
Citazione di: macteo il 20 Luglio 2009, 19:19:05
Aliseo il tuo metodo sarà anche efficace e semplice da applicare però l'effetto finale è come dire un po'... spartano.
Secondo me è sufficiente un feltrino adesivo come quello che c'è sul aggancio del lato passeggero (per chi ce l'ha).

Macteo ... non mi fare incazzare, il sitema mio non ve lo posso fotografare per un solo motivo ... IMPOSSIBILE VEDERLO!!!!!!!!!!!!

s'è incazzato!!!

bast@@@o!!! Hihihihihi

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: hunte88 il 22 Luglio 2009, 20:45:30
calma fermi tutti, allora claudio se ho capito bene ha messo quella specie di tubo morbido lungo la struttura che regge la presa della cintura di sicurezza (quella che sblocca la cintura per intenderci) giusto ?

Unica cosa è ma mi pareva di aver visto che l'auto di ali è un pò diversa cioè lui aveva la consolle diversa da quella delle attuali versioni titanium non è che forse cambia la procedura di risoluzione pre questo motivo ?

Si esatto, comunque non mi ero incazzato he? Scherzavo ovviamente, ma Luca mi fa morire con le sue uscite.

Fordista dal 1985.

hunte88

Citazione di: Aliseo il 22 Luglio 2009, 21:59:38
Citazione di: hunte88 il 22 Luglio 2009, 20:45:30
calma fermi tutti, allora claudio se ho capito bene ha messo quella specie di tubo morbido lungo la struttura che regge la presa della cintura di sicurezza (quella che sblocca la cintura per intenderci) giusto ?

Unica cosa è ma mi pareva di aver visto che l'auto di ali è un pò diversa cioè lui aveva la consolle diversa da quella delle attuali versioni titanium non è che forse cambia la procedura di risoluzione pre questo motivo ?

Si esatto, comunque non mi ero incazzato he? Scherzavo ovviamente, ma Luca mi fa morire con le sue uscite.
ahahaha ok ! :D :D

GABRI77

io ho i feltri ma non ricordo su quale aggancio mi sembra su entrambi appena controllo ve lo dico con piu' sicurezza.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

GABRI77

ho controllato i feltri ci sono su entrmbe gli attacchi delle cinture all'interno cioe' lato consol centrale .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Ottimista

Chissà quanto hanno risparmiato riducendo a uno i feltri.  :-X
PEACE AND LOVE

def

Confermo,ritirata in settimana....un feltrino lato pass.....?....ci si può tranquillamente rimediare ;)

hunte88

come ho già detto preferivo rinunciare al feltro piuttosto che al sensore di liquido lavavetri finito.

LELESPL

 :(  io il feltrino c'e' 'ho profumato!!!!    :D 
scherzo ...... e' solo sulla parte del passeggero.....sara' perche' magari non ho la console della ghia

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

macteo

Citazione di: Alex_Vr il 26 Luglio 2009, 22:09:19
Chissà quanto hanno risparmiato riducendo a uno i feltri.  :-X

Il risparmio è del 50%... però è una comportamento "da barboni". Se non lo mettevano del tutto ci facevano più bella figura. Che sia un problema di produzione?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


hunte88

ma come già detto oltre a una forse normale questione di economia c'è pure della logica e cioè il feltro sulla cintura dell'autista non serve perchè si presume che chi guida la macchina in tutti i casi usi la cintura di sicurezza quindi non dovrebbe andare a sbattere contro nulla.....questa è una logica che a quanto pare sembra essere molto veritiera, però appunto visto che dite che sui modelli precedenti prerestyiling ce ne avete due a sto punto mi viene da dire che è solo una questione economica, e modestamente anche io preferivo non avere il feltro a magari avere altri piccoli accorgimenti.

Valli a capire se hanno attuato una politicasia di logica che di economia o solo una delle due.  ::)

Felice82


oxygen.73

C-max titanium 2009 solo su lato passeggero...:-

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


🡱 🡳