Cosa è questo tubo?

Aperto da franz1973, 17 Settembre 2016, 14:42:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franz1973

Come da oggetto oggi ispezionando il motore ho visto questa crepa in questo condotto. Volevo chiedere:
1) Che condotto è? Da dove parto per la ricerca del pezzo di ricambio?
2) Secondo voi posso andare avanti tranquillo finchè non arriva il pezzo facendo due giri di isolante da idraulico attorno alla crepa? Grazie

Pasquale S

qualche manicotto di aspirazione
a piedi non resti
meno prestazioni,più fumo,consumi, qualche schizzo di olio.
fascialo e metti una fascetta, finchè non arriva il nuovo puoi camminare
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

franz1973

Grazie, molto gentile! Puoi darmi una mano per sapere che pezzo di catalogo è? Dove posso guardare eventualmente per cercare un compatibile e non un Fprd originale? Grazie

patrigian72

Gianluca

franz1973



ford16tdci

Quella dannata roba si rompe in continuazione sono alla seconda focus di quella serie e la prima cosa che mi è partita sono quei dannati manicotti
1-ford focus 1.6tdci 2005 km245000 michine silver la prima non si scorda mai
2-ford focus 1.6tdci 2005 km305000 gris pizarra full optional cruise control, ill interna, android auto, DRL hand made, fari automatici

franz1973

#7
Allora io ho un problema (come tanti). Manco a dirlo ho sbagliato manicotto, ho preso questo http://eucatparts.com/?action=cat_ford_part&s_id_part=1166216&s_id_model=137&s_code_image=D011331305 denominato 6k683 ma non va bene. In realtà sono tutte ipotesi nel senso che nella mia dabbenaggine ho fatto le cose con superficiale sicurezza e, una volta ipotizzato che il pezzo giusto fosse quello appena detto, sono passato su ebay e ho acquistato questo http://www.ebay.it/itm/MANICOTTO-INTERCOOLER-TURBINA-PER-FORD-FOCUS-II-C-MAX-1-6-TDCI-CON-FASCETTE-/182257472601?hash=item2a6f645459 dando per scontato che andasse bene ma non è così. A questo punto sono tornato aspulciare il Ford Original Catalog e, credo, che il pezzo potrebbe essere questo http://eucatparts.com/?action=cat_ford_part&s_id_part=1166280&s_id_model=137&s_code_image=D011935306 6k683A ma il dubbio rimane. Come faccio ad avere la sicurezza che sia proprio lui? Qualcuno può aiutarmi in un qualsiasi modo? Grazie..... scusate il malestro

serpeppo75

#8
ciao
è un classico.....
alla ford ti vendono il manicotto con la curva in ferro......costo 50 e passa
se cerchi in rete trovi il solo manicotto.
combacia bene. provato. costo molto piu basso. qualità non male. finora tiene bene....scongiuri facendo.
in questo caso la cosa migliore è andare da un ricambista....lui te lo verifica.

ciao

franz1973

#9
Dal ricambista ci sono appena stato, sono tornato adesso, lui mi ha detto che il pezzo 6k683A si trova solo originale. E ti vendono tutto insieme, non esiste che ti diano solo il manicotto, ti danno per forza anche la curva in metallo. 86€ + IVA in FORD. Adesso sto provando con www.autodemolitoririuniti.it per vedere se si trova tutto il pezzo usato.....

Il pezzo è questo, ho trovato foto su internet codice n° 6K683A - codice 1496240

serpeppo75

strano.....
cambia ricambista.....i manicotti non devono essere precisi...sono flessibili....ergo la concorrenza può riprodurlo senza problemi.....cerca meglio che secondo me lo trovi....
se poi non vuoi starti ad impazzire vai di nuovo che è meglio....
ciao ciao

franz1973

Finito. Il pezzo l'ho preso originale per 106 euri più 35 euri di manodopera per il montaggio. La scusa che mi do per tale spesa è che è un pezzo delicato che deve sopportare alte pressioni e sbalzi di temperatura. Meglio averlo nuovo piuttosto che usato. Grazie a tutti. Di altre marche non se ne trovano credo!!

treg

ciao franz1973 lo stesso manicotto lo cambiato qualche giorno fa  100 euri e il lavoro lo fatto io .pero adesso sento rumore metallico e mi hanno detto che sono gli iniettori  sporchi e ho messi additivo  mo adesso vediamo cosa succede .

🡱 🡳