registrazione satellitare

Aperto da 27 Rosso, 26 Febbraio 2011, 20:46:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27 Rosso

Carissimi,ho un quesito che credo  abbia interessato molti di voi. :(
Dunque un paio di anni fà ,comprai un registratore /lettore dvd Samsung,il quale mi ha sempre soddisfatto,anche perche poteva registrare sia sull'hard disk interno,sia su dvd,sia su chiavetta usb.
Purtroppo con l'avvento del digitale terrestre ,ovviamente non avendo lui un sintonizzatore dgt,ma analogico,non mi registra piu un tubo, quindi come posso fare?
Premetto che esso è collegato ad un tv samsung,(tramite presa hdmi) con dgt incorporato,che magagnata potrei fare per far si che registri di nuovo?

ziomax

la cosa più rapida che puoi fare è collegare a monte un ricevitore satellitare da pochi euro e lo mandi tramite presa scart al registratore che ora può tranquillamente registrare.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

27 Rosso

Citazione di: ziomax il 26 Febbraio 2011, 23:28:50
la cosa più rapida che puoi fare è collegare a monte un ricevitore satellitare da pochi euro e lo mandi tramite presa scart al registratore che ora può tranquillamente registrare.
zio max

Si  zio,ma il fatto che la tv sia gia satellitata,non è lo stasso? No è   :( !!!!!

ziomax

ma infatti a te serve solo registrare..no?
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

27 Rosso

Si,ma io pensavo ,invece di mettere un altro apparecchi,non potrei interfacciare la tv che e gia satellitata?

ziomax

...credo di no se non sbaglio i tv hanno solo ingressi e non uscite
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

geronimo2

Citazione di: 27 Rosso il 26 Febbraio 2011, 23:38:19
Si,ma io pensavo ,invece di mettere un altro apparecchi,non potrei interfacciare la tv che e gia satellitata?

Su alcuni TV c'è l'uscita video su scart, ma anche se fosse poi per registrare non dovresti spegnere il TV, e non penso sia l'utilizzo che ne vorrai fare del DVD recorder!!!!  ;)
Come ti è stato detto l'unica soluzione pratica è invece mettere un decoder DTT o satellitate esterno e collegarlo sulla scart del DVD recorder.

Ciao
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

legis

Rocco devi prendere un decoder. Un'uscita scart la colleghi alla Tv e l'altra la colleghi al registratore. Facendo ciò puoi utilizzare il decoder incorporato per vedere i programmi che ti interessano ed il decoder per registrare ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳