Impianto Gpl Ecosport

Aperto da -skate-, 14 Settembre 2016, 21:51:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-skate-

Salve a tutti, tra le varie alternative che sto valutando per un'auto nuova mi attira molto questo modello. Tuttativa vorrei averlo Gpl.
Il mio dubbio allora è il seguente: che voi sappiate sull'Ecosport 1.5 Benzina 110cv è possibile far installare un'impianto a GPL aftermarket o non è un motore che si presta a tale operazione?

Grazie mille in anticipo :)

Mike87angel

Mi ero informato anch'io ma mi hanno detto di no essendo che monta iniettori indiretti ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


-skate-

#2
Dannazione, ecco perche non la fa di serie neanche la ford  :( peccato

Grazie mille  :)

Mike87angel

La volevo anch'io un cross over o suv a GPL ma l'unico era L'ASX  della mistubishi ma non mi piaceva internamente e cmq costava sui 25.500€ un po accessoriata

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


-skate-

Si inizia a diventare troppo poi :( comunque, anche se esula un po dall'argomento principale, ti posso chiedere come ti trovi con l'ecosport? A livello di guasti dico

MegaFord1993

Azzardo un ragionamento...il 1.5 Ti-Vct credo sia strettamente derivato dal 1.6 Ti-Vct della mia Focus. Su questo motore la Ford ha fatto l' impianto GPL, con valvole e sedi valvole rinforzate. Essendo motori simili, secondo me potrebbe anche darsi che sia fattibili installare un' impianto.
Dario


Mike87angel

A essere sincero domani devo andare alla ford a far controllare sotto la macchina che sento a volte un rumore sotto i pedali e non capisco a cosa è dovuto. .. x il resto comoda da guidare con una guida alta. ..sensori e retrocamera mi fanno fare manovre senza alcun problema. ... consumi beh buoni anche se io provengo da un GPL ma ovviamente diesel consuma un po di più ma pensavo peggio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Michel

Citazione di: Mike87angel il 14 Settembre 2016, 21:53:02
Mi ero informato anch'io ma mi hanno detto di no essendo che monta iniettori indiretti ...
E che significa?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Mike87angel

Sui consumi intendi? Che di media faccio i 6.5 km/100lt ed ė buono x me

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Michel

No "che monta iniettori indiretti".
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

patrigian72

Gianluca

Mike87angel

Citazione di: Michel il 16 Settembre 2016, 19:01:29
No "che monta iniettori indiretti".
Non lo so dovresti chiedere al gasista ... evidentemente da quello che ho capito non può passare dagli iniettori della macchina ...anche in concessionaria mi hanno detto la stessa cosa ...


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Michel

E quindi? Si fa un impianto gassoso sequenziale, dov'è il problema?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

patrigian72

Neppure io capisco il problema
Gianluca

Mike87angel

Citazione di: Michel il 17 Settembre 2016, 17:55:05
E quindi? Si fa un impianto gassoso sequenziale, dov'è il problema?
Non mi é stato esposto quel metodo ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


-skate-

Intato ringrazio tutti per le risposte :)
Tornando al problema principale, sentendo un paio di concessionari della mia zona originali ford mi è stato detto che il 1.5 è gasabile. Tuttavia l'unica pecca è che non avendo il "buco" per la ruota di scorta bisognerebbe mettere il serbatoio nel baule. Non so tuttavia se si possa mettere sottoscocca.

Michel

Non credo che ci stia sotto scocca, comunque un cilindrico lo possono mettere di sicuro. Ovviamente la capienza del bagagliaio cala. Se ti piace la versione con ruota di scorta sarebbe da preferire, in quanto un ruotino sul piano di carico toglierebbe lo spazio restante.
Hai chiesto informazioni riguardo la garanzia?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

-skate-

Citazione di: Michel il 19 Settembre 2016, 19:03:12
Non credo che ci stia sotto scocca, comunque un cilindrico lo possono mettere di sicuro. Ovviamente la capienza del bagagliaio cala. Se ti piace la versione con ruota di scorta sarebbe da preferire, in quanto un ruotino sul piano di carico toglierebbe lo spazio restante.
Hai chiesto informazioni riguardo la garanzia?
Si, secondo me non è male. E' vero che si allunga di 20 cm ma non è quello che fa la differenza a mio avviso. Si esatto, non so quanto spazio toglierebbe (non ho presente le dimensioni del cilindro).
Per la garanzia, non so quanto affidabile possa essere, ma un concessionario mi ha detto che la perderei per tutto quello dovuto al gpl (in altre parole se possono ricondurre il guasto all'impianto a gpl non sei coperto) ma per le altre cose, lui mi ha fatto l'esempio un po sciocchino a mio avviso del navigatore (sciocchino perche non ha toccato temi caldi come altre parti del motore) ovviamente è in garanzia

Michel

Eh si, il problema garanzia riguarda il motore e per qualunque motivo faranno ricadere la colpa sull'impianto a gas, anche se questo non c'entra niente. La cosa migliore sarebbe aspettare almeno sei mesi per capire se l'auto ha qualche problematica particolare. Molti aspettano due anni prima di montare l'impianto Gpl.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

-skate-

Citazione di: Michel il 19 Settembre 2016, 22:35:27
Eh si, il problema garanzia riguarda il motore e per qualunque motivo faranno ricadere la colpa sull'impianto a gas, anche se questo non c'entra niente. La cosa migliore sarebbe aspettare almeno sei mesi per capire se l'auto ha qualche problematica particolare. Molti aspettano due anni prima di montare l'impianto Gpl.
Si, a quel punto conviene sta piu sicuri e godesse la garanzia, magari spendendo un po de piu di benzina ma stando tranquilli e poi fare l'impianto a scadenza dei 2 anni. Comunque una macchina davvero carina, ripeto peccato giusto per non aver previsto lo spazio interno per la ruota di scorta e quindi anche il gpl gia della casa :/

edy

#20
Io ho una Ecosport 3 cilindri turbo 125 cv a gpl e devo dire che fino ad ora va piu' che bene.
L'unica pecca che hanno montato la bombola dentro il bagagliaio eti riduce lo spazio di carico.
Ecosport presa a marzo 2019 con garanzia ford perchè montata direttamente dal concessionario.
A Roma da  Carpoint su concessione di Ford Italia.
Hanno scelto quel motore su accertamenti fatti dalla BRC

Maxmilian1

Salve Edy anche io ho un Ecosport 125 cv con impianto gpl, ma ho fatto tremila tentativi è ancora singhiozza sia a freddo che ha caldo. Il tuo come va? Grazie anticipate

Maxmilian1

Citazione di: Maxmilian1 il 19 Febbraio 2020, 19:37:04
Salve Edy anche io ho un Ecosport 125 cv con impianto gpl, ma ho fatto tremila tentativi è ancora singhiozza sia a freddo che ha caldo. Il tuo come va? Grazie anticipate
Citazione di: edy il 07 Novembre 2019, 14:17:06
Io ho una Ecosport 3 cilindri turbo 125 cv a gpl e devo dire che fino ad ora va piu' che bene.
L'unica pecca che hanno montato la bombola dentro il bagagliaio eti riduce lo spazio di carico.
Ecosport presa a marzo 2019 con garanzia ford perchè montata direttamente dal concessionario.
A Roma da  Carpoint su concessione di Ford Italia.
Hanno scelto quel motore su accertamenti fatti dalla BRC

edy

Scusa se mi faccio vivo solo ora, ma è da tanto che non faccio un giro sul forum.
Comunque devo dire che anche ora che ha quasi 20000 Km funziona bene.
Lunico problema che ho riscontrato che da qualche mese dopo che sta ferma per almeno 8 ora
prima di mettersi in moto sembra che debba caricarsi il circuito di alimentazione.
Ci mette per lo meno una quindicina di secondi.

🡱 🡳